+ Damiano_W1R Inviata 2018 Febbraio 16 Share Inviata 2018 Febbraio 16 Insieme a Tondo68 abbiamo realizzato questo breve video tutorial al fine di mostrare le modifiche necessarie a migliorare le prestazioni del gruppo termico originale del px200 senza comprometterne l'affidabilità Le prestazioni di un motore con il gruppo termico lavorato in questo modo, una fase di aspirazione 115-65 ed una marmitta sip road 2.0 sono le seguenti. La potenza del motore originale sullo stesso banco era di 11cv circa (versione motore 12hp) 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 16 Salve complimenti bel video .. un paio di domande ..data la lavorazione effettuata una marmitta sip road big box potrebbe dare qualcosina in piu' ? Altresi' farlo in corsa 60 ..darebbe un'ulteriore step di coppia e potenza " tali da giustificarne l'adozione "? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2018 Febbraio 16 Share Inviata 2018 Febbraio 16 Con la Sip Road va bene; con la Polini Original va anche meglio, guadagnando ai medi e perdendo qualche giro (meglio settare il KyTronic sulla curva 2, che ritarda più rapidamente); con la Sip Road XL la potenza dovrebbe aumentare rispetto alla Sip Raod normale, perdendo qualcosina ai medi. Per la Sip Road XL ho usato il condizionale perché ne ho verificato l'effetto non su un 200 Piaggio lavorato, ma su un 213 Pinasco con pistone Mahle, che in fondo è una bella copia del Piaggio, quindi è lecito attendersi un risultato analogo anche su quest'ultimo. Potrebbe andare molto bene anche la BGM Big Box, con terminale standard da 16 mm di diametro, ma ancora non mi è capitato di provarla su questo tipo di motore: mi aspetto una curva di erogazione tipo Polini Original, con una potenza maggiore un po' su tutto l'arco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 16 GRAZIE la domanda mi è venuta pensando alla mia COSA 1 200 ....a cui STO facendo aggiornare la carburazione...ecc....poiché È notoriamente. Dotata di rapporti corti.....la big BOX o la XL dovrebbero andare BENE:-):-):-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 16 l'unica cosa che non mi piace è il pistone in morsa ,si può fare benissimo di lima tenendolo in mano o appongiandolo al tavolo ,capisco che ha uno spessore non indifferente quel pistone ,ma non mi me gusta...il resto perfetto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2018 Febbraio 16 Share Inviata 2018 Febbraio 16 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: l'unica cosa che non mi piace è il pistone in morsa ,si può fare benissimo di lima tenendolo in mano o appongiandolo al tavolo ,capisco che ha uno spessore non indifferente quel pistone ,ma non mi me gusta...il resto perfetto Il pistone è in morsa sì, ma una morsa foderata con doppio strato di gomma (camera aria) e stretta il minimo indispensabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2018 Febbraio 16 Share Inviata 2018 Febbraio 16 7 ore fa, FREE TUNING ha scritto: GRAZIE la domanda mi è venuta pensando alla mia COSA 1 200 ....a cui STO facendo aggiornare la carburazione...ecc....poiché È notoriamente. Dotata di rapporti corti.....la big BOX o la XL dovrebbero andare BENE:-):-):-) Se vai con i rapporti originali, allora meglio Sip Road XL. Se vuoi montare la BGM Big Box, devi togliere la parte cilindrica del collettore e sostituirlo con quello di una marmitta originale, che è più corto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2018 Luglio 19 Share Inviata 2018 Luglio 19 Ciao, gran bel lavoro, pensi che questa modifica sia realizzabile anche su un vecchio rally 200? o ci sono molte differenze tra i 2 modelli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2018 Luglio 19 Share Inviata 2018 Luglio 19 7 ore fa, Stryker78 ha scritto: Ciao, gran bel lavoro, pensi che questa modifica sia realizzabile anche su un vecchio rally 200? o ci sono molte differenze tra i 2 modelli? ho appena misurato i 2 cilindri e si ci sono belle differenze di fase, con giunto originale abbiamo Rally sc 152 tr104 e il px sc161 tr113, montanto spessore da 1.5mm arrivo a: rally sc158 tr112 e Px sc166 tr122. poi alzando la lude di scarico di 1.5/2 mm come avete fatto dovrei arrivare alla buona fase Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 19 Share Inviata 2018 Luglio 19 belle modifiche ma io sto facendo tutto il contrario... qualcuno sa la fase di scarico ori del 200? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2018 Luglio 23 Autore Share Inviata 2018 Luglio 23 Il 20/7/2018 in 01:53 , Gianlucacll ha scritto: belle modifiche ma io sto facendo tutto il contrario... qualcuno sa la fase di scarico ori del 200? circa 160° 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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