Vai al contenuto

Elaborazione top vespa 50 special


Messaggi consigliati

  • Moderatore
11 ore fa, drop ha scritto:

per avere i cavalli che cerchi e il motore affidabile e visto che lo userai molto poco quella volta che lo accendi deve andare e basta senza rogne di carburazione o altro, ti serve una cilindrata alta e non troppi giri oltre alla componentistica top e assemblato da chi ne sa, io stringerei la scelta su due motori falc 180 o quattrini 200 ovvio che 3000 euro non bastano ma non si può avere tutto

O la madonna!!!!, per fare km hai solo queste 2 alternative, spesa over 5000 euro, dai drop mi sembra troppo limitante questa scelta, no?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

O la madonna!!!!, per fare km hai solo queste 2 alternative, spesa over 5000 euro, dai drop mi sembra troppo limitante questa scelta, no?

no c'è l'imbarazzo della scelta, io dicevo oltre 30 cv affidabile accendi e vai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 CV?????

Su telaio special originale del 1972 senza volerlo rinforzare e/o modificare????

Dico, ma hai mai guidato che sò una banale MITO CAGIVA 125cc da 20 cv o il più innocente dei 130cc ghisa ben fatto su una vespetta!!!

Perchè già con 15 cv (su una specialina con ruote da 9" per giunta) è UNA SCOMMESSA immagina con 30 e più cavalli anche tu FOSSI KEVIN ScHWANTZ!

Comunque diciamo che servono prima del motore:

TAMBURI NUOVI per CERCHI tubless e GOMME decenti da 10", poi AMMORTIZZATORI perlomeno rinforzati, per i freni il disco immagino sia OUT ma perlomeno leve lunghe Px....putroppo il telaio di quell'anno ha la pedana lato pedivella fragile e manca della staffa di rinforzo fiancata sx, quindi inevitabilmente con le vibrazioni dei 10.000 g/min si creperà prima o poi....

Proporrei qualcosa di comunque molto spinto come il W FORCE della Parma.... un bel 30 di carburatore, una ottima marmitta cambio crociera e frizione degni... per stare sui 20-25 Cv al max.... 

sempre e solo se pesi 80 Kg però altrimenti se sei leggerino di peso corporeo VOLI VIA!

Non saprei, diciamo che io la vedo così.... una vespa in fin dei conti con 30 Cv in strada non ci và o poco ci manca, anzi diventa pure sottoutilizzata e potrebbe più che darti soddisfazione farti pentire di scelte forse troppo estreme, ma....se sai benissimo di cosa si parla e cosa VUOI, allora tutto è lecito!

I desideri sono fatti per essere realizzati d'altronde.... pongo solo un "ma" di riflessione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Gianlucacll ha scritto:

Il mio collega di elaborazioni sta preparando i carter per un W force (senza di me che sono via in trasferta!!!! che nervoso...) Ti metto due foto e poi se trovo ti mando anche quelle del telaio per farti capire cosa ci va per tenere quella potenza....

WhatsApp Image 2018-02-17 at 10.25.11.jpeg

WhatsApp Image 2018-02-17 at 10.25.12.jpeg

WhatsApp Image 2018-02-17 at 10.53.54.jpeg

WhatsApp Image 2018-02-17 at 15.18.01.jpeg

Ciao Gianluca....scusami se mi permetto!!    Torna presto dalla trasferta.     IL tuo collega di elaborazioni ha montato un semicarter imbullonandolo sulla sede banco........e sta tentando non so cosa....cercando di farlo girare su un tornio.....?!!      

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Dai Leo....animo!!! ....non spazientirti.     Hanno tutti la loro parte di ragione.

Parli di toglierti uno sfizio.... beh,semplicemente se te lo toglie spendendo dei gran soldi ok. Ci sta!....anche se dici di essere "bianco" in materia credo che si alla tua portata capire che nell'aumentare la potenza della tua vespa del 300% dovrai anche adeguare tutto il resto. (Pensa che brutto sarebbe:passare su una ruota a 100km/h davanti al bar.....e non riuscire a fermarsi  all'incrocio successivo)?

.....io ripeto vai di proto con termiche motociclistiche.       Tutto quello che avanzi dagli ipotetici 5000€ di un motore Falc li spendi in telaio.      La vespa si accende......fa km....affascina e cattura sguardi.....e con i dovuti accorgimenti si ferma all'incrocio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questa vespa sarà usata solo quest'anno per solo 15 giorni se va bene perché sto cercando una primavera 125 prima serie per poi fare tutto quello che mi pare perché mia figlia vorrebbe girarci lei con questa allora quest'anno la uso io  questa è il prossimo anno posso fare tutte le modifiche che voglio capite adesso il motivo xche non mi preoccupo tanto sono solo 15 giorni :bik:bik:bik

E comunque qualcuno lo contattato e spero mi prepari la mia vespetta vi mostrerò il video quando sarà pronta e siamo scesi con i cavalli siamo sui 20 cavalli se vorrà vi dirà lui chi la prepara :fiu

 

Modificato da Leo1980
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Ciao Gianluca....scusami se mi permetto!!    Torna presto dalla trasferta.     IL tuo collega di elaborazioni ha montato un semicarter imbullonandolo sulla sede banco........e sta tentando non so cosa....cercando di farlo girare su un tornio.....?!!      

C'è il centraggio dietro... se vedi la seconda foto... e poi la terza, il lavoro finito a 88.7 mm.. ne abbiamo già fatti qualcuno... uno per esempio siamo arrivati al cluster ma era la lavorazione piaggio che era abbondante di la... cose che capitano, per fortuna c'è anche il tig ma è meglio evitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A Leo ci penso io :-D:-D

Appena possiamo apriremo un topic apposito in cui faremo vedere tutto quel che si fa e i pezzi che utilizzeremo

Modificato da The Armageddon
  • Like 1
  • Thanks 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...