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Elaborazione top vespa 50 special


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Salve sono nuovo in questo forum e vorrei avere un informazione.

sono proprietario di una 50 special 1972, vorrei dei consigli per un elaborazione del motore della mia vespa per circa 30/35 cv ma che non modifichino il telaio. Mi potete consigliare un buon meccanico nei pressi di Milano/Bergamo, nel raggio di 150 km. Grazie per le vostre risposte 

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2500 —3000 non saprei veramente  so che voglio qualcosa di potente  non  vado in giro spesso ma solo 15 giorni l’anno il periodo che vado in vacanza  e voglio divertirmi con qualcosa di veramente potente non sono molto esperto di vespe ma ho sempre avuto moto e non piccole di cilindrata   Grazie 

 

 

 

Modificato da Leo1980
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Ciao,per quelle potenze,e' importante anche a chi ti affidi,perche' son componenti speciali non tutto prendi e monti,ma prendi-adatti-monti,cioe',piccole differenze a volte nelle quote per via di diversi fornitori o scelte,e anche l'affidabilita' va tenuta sempre da conto per non buttare i soldi nel cesso....io ti dico con l'utente Armageddon saresti in buone mani,anche per suggerimenti sul tipo di erogazione da cercare ;-)

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Io punterei anche a qualche modifica alla ciclistica... 35 cv sono difficili da domare devi anche frenare!!! Sicuramente almeno una forcella diversa... Io sulla mia che fa ridere come potenza ho messo quella della ET4, devi accorciare il canotto e abbassare il braccio del biscotto ma tutta roba che si fa senza grandissime spese ma la guidabilità poi è ottima!

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Modificato da Gianlucacll
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Vivo al nord della svizzera non voglio una vespa turistica venerdì mi troverò nei pressi di Bergamo per incontrare un meccanico di nome luca e vorrei dei consigli  per la mia vespa la vespa forse se va bene potrò usarla solo 15 max 20 giorni l'anno ma non voglio modificare il telaio 

 

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  • SuperMod

Buonasera Leo.     Quoto chi dice :affidati a persone competenti ed esperte.   30/35cv.........ma facciamo anche"solo"25/30 su small.!!    Beh guarda che non è da tutti gestibile.    Non tanto per l'oneroso budget che hai elencato....ma per quanto dispendio avrai nel mantenere efficente un motore del genere.      

Io prenderei in seria considerazione una termica rotax 123....o una termica cagiva Gilardoni2.     Vero che tu vuoi nascondere....ma ci sono ottime idee su come non stravolgere un telaio anche se il gt è raffreddato a liquido.      Moooolto belle ed esemplificative le basette che si dedicano ad adattamenti termiche motociclistiche su carter vespa.      Tanti soldi risparmiati appunto sulla termica....spesi poi per il raffreddamento!!....il resto,il contorno,costa uguale!

Dai che a Bergamo: con un catino pieno d'acqua....e con le mani....     fanno uno tsunami ?

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Buon giorno ragazzi ho trovato un ragazzo che è disposto a elaborare la mia vespa elenco seguenti pezzi che verranno montati                               M1 d60gtr—collettore+carburatore 34mm albero motore cono 20 scarico m3xc -rapporti con para strappi frizione Fabbri dischi frizione polini rinforzati gas rapido accensione vespatronic crocera climax cluster rapporti 3-4 corta 180 carter frizione + leva e spingidisco pk  

 

Modificato da Leo1980
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  • Moderatore
9 ore fa, Leo1980 ha scritto:

Buon giorno ragazzi ho trovato un ragazzo che è disposto a elaborare la mia vespa elenco seguenti pezzi che verranno montati                               M1 d60gtr—collettore+carburatore 34mm albero motore cono 20 scarico m3xc -rapporti con para strappi frizione Fabbri dischi frizione polini rinforzati gas rapido accensione vespatronic crocera climax cluster rapporti 3-4 corta 180 carter frizione + leva e spingidisco pk  

 

sicuramente andrà bene, ti darà soddisfazioni e andrà forte, ma se cerchi i 25cv REALI sei basso, se fatto bene, e dico bene, 20 li potrebbe anche prendere.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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22 ore fa, Leo1980 ha scritto:

:fiu:fiu:fiu

Sono veramente. Bianco in materia  allora basta mi sono stancato credo contatterò lauro vediamo se è disposto a farmi sta vespa e chissà quanto mi chiederà X questo sfizio 

 

Ciao Leo, ti ho risposto all'mp che mi hai mandato...

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per avere i cavalli che cerchi e il motore affidabile e visto che lo userai molto poco quella volta che lo accendi deve andare e basta senza rogne di carburazione o altro, ti serve una cilindrata alta e non troppi giri oltre alla componentistica top e assemblato da chi ne sa, io stringerei la scelta su due motori falc 180 o quattrini 200 ovvio che 3000 euro non bastano ma non si può avere tutto

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