BAJ?☡ Inviata 2018 Febbraio 12 Share Inviata 2018 Febbraio 12 Quanto devo basettare per un w force nato in corsa 51 e portato a corsa 54? Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2018 Febbraio 12 Share Inviata 2018 Febbraio 12 (modificato) Se è nato in corsa 51 e tu lo vuoi portare in corsa 54 per mantenere le stesse fasi devi basettare di 3mm. Però aspetta i più esperti Modificato 2018 Febbraio 12 da oh.etzi132 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2018 Febbraio 12 Share Inviata 2018 Febbraio 12 Al più di 1.5 mm per recuperare la corsa. Con tutta probabilità dovrai mettere lo spessore tra testa e cilindro, comunque misura prima le fasi perchè sarai bello alto di travaso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 12 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 12 (modificato) dipende dalla lunghezza biella anche ,li ho visti con biella standard 97-105-110mm ,e secondo me ha ragione carambola perchè il pistone scende 1,5mm in più e sale 1,5mm in più ,quindi dovrai basettare tra testa e cilindro sempre se ti escono fasi umane ,se no bisogna tornire il cilindro alla base e aumentare lo spessore tra testa e cilindro Modificato 2018 Febbraio 12 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2018 Febbraio 12 Share Inviata 2018 Febbraio 12 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: perchè il pistone scende 1,5mm in più e sale 1,5mm in più Azz.. Non ci avevo pensato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAJ?☡ Inviata 2018 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 12 Il mio cilindro e in biella 105Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 12 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 12 io personalmente quando faccio questi aumenti di corsa preferisco la biella più lunga in modo da giocare con 2 spessori ,uno abbondante sotto il cilindro e uno più piccolo tra testa e cilindro ,parto con spessorare con rondelle il cilindro finchè non supero i 126-130° di travaso che è sempre il più critico ,poi adeguo lo scarico e se troppo alto tolgo rondelle o lo alzo di fresino se troppo basso ,poi solo dopo realizzo la basetta e lo spessore testa ,ma finchè non si misura per bene le fasature è inutile parlarne ........poi tanto rimane una cosa molto soggettiva nel senso che uno preferisce lo scarico basso da trattore disel e l'altro lo preferisce a 200°per fare 14.000 giri .........però con due spessori si può tornare anche in dietro abbassando o alzando il cilindro a piacimento ,cosa che non puoi fare con biella standard senza tornire il cilindro alla base 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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