Vai al contenuto

Guida vari cilindri parmakit


Messaggi consigliati

Purtroppo devo mandare in pensione il mio malossi in ghisa, quindi, cercandone una serie più recente mi sono imbattuto in un parmakit ecv touring. Non conosco i cilindri parmakit, ne tanto meno le differenze tra le varie serie prodotte, per cui se c'è qualcuno che ne può parlare, al fine di creare una sorta di guida su questi cilindri ne sono lieto.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, tecnofalc albedm ha scritto:

ciao

credo che se vai sul loro sito parmakit.com sia la cosa migliore....quando hai identificato il kit che fa per te possiamo parlarne qui ;-)

Pensavo ad un evo touring con la testa puffo..  Me ne hanno proposto uno a 200 euro completo di collettore da 28. Pensavo di montarlo con la proma con il collettore maggiorato giannelli o marri.. Adesso ho la 27/69 senza quarta corta quindi senza la proma dubito che riuscirei a tirare la quarta. Carburatore ho a casa un 28 di un cagiva freccia..  So che non mi si può creare una carburazione perfetta per messaggio per via delle tante variabili ma come lo posso carburare a grandi linee per andare bene con il parmakit?

Altra cosa.. Monto un normale albero piaggio in corsa 51 e una frizione con molla rinforzata, reggeranno?

Modificato da oh.etzi132
Link al commento
Condividi su altri siti

Evo turing è lamelle al cilindro giusto?

beh è un buon kit stradale..sul tuo blocco poi eviti il solito slargamento del foro carter con annessi collettori quindi montaggio veloce e godimento immediato

col proma anche senza i collettori che dici che costano un botto, non credo serva la 4a corta, al limite scendi ancora di pignone (ho in casa e già provato lo z24 per la 27/69 quindi avresti margine)...

per l'albero...se teneva il malossi che è un buon kit stradale dovrebbe tenere anche questo.......col proma che limita le prestazioni...

frizione; anche lì se teneva col malossi può darsi tenga anche col Turing, altrimenti c'è da rivederla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma da quanto mi ha detto il proprietario del cilindro la proma non monta con il collettore originale per corsa lunga.. Poi ho paura che mi faccia scaldare troppo il cilindro montare un collettore da 27mm su un cilindro che ne ha 32mm.

Altra cosa posso montare l'airbox polini per 24 sul 28?

Modificato da oh.etzi132
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

prendilo già subito con il collettore per il 30 (costano uguali),ti basta cambiare gommino o fare una riduzione in gomma per il 24 ........è dura trovare solo il collettore a meno di non sentire direttamente parmakit

a me personalmente piace di più il w force ,ha un pacco più generoso e si trovano facilmente i ricambi di pacco lamellare oltre ai travasi più grandi  http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=238_41_90&products_id=3555

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il w-force non è quello con fasi sopra i 190° ? Poi questo me lo sto facendo lasciare a €150 spedizione inclusa compreso di pacco lamellare da 28. So che si può ridurre con un gommotto l'ingresso del collettore per montarci un carburatore più piccolo ma la mia domanda era se un 24 è troppo piccolo per un Parmakit 130. Da quello che ho capito va comunque bene.. Specie con proma.

Ho sentito anche il signor marri e mi ha detto che il suo collettore è fuori produzione e che se voglio me lo fa comunque, ma per 120€. Un po' troppi dato che 130€ ho trovato una payper k2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...