Vai al contenuto

revisione con 130 dr


Messaggi consigliati

consigli su come strozzare o chiudere il gas su un pk 50 xl con seguente blocco

130 dr

shbc 19.19

24/72

polini banana

parlando con la ditta di revisioni mi ha chiesto che la vespa non superi i 50/55 orari di massima per farla passare.

la vespa non è mia quindi non ho blocchi di scorta per pk da mettere per fare la revisione, avevo pensato a mettere una marmitta originale e un fermo al gas per non farla andare fina a 4/4.

qualcuno ha idee o ha gia avuto esperienze dirette.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

consigli su come strozzare o chiudere il gas su un pk 50 xl con seguente blocco

130 dr

shbc 19.19

24/72

polini banana

parlando con la ditta di revisioni mi ha chiesto che la vespa non superi i 50/55 orari di massima per farla passare.

la vespa non è mia quindi non ho blocchi di scorta per pk da mettere per fare la revisione, avevo pensato a mettere una marmitta originale e un fermo al gas per non farla andare fina a 4/4.

qualcuno ha idee o ha gia avuto esperienze dirette.

Potresti provare montanto un getto molto grande in modo da farla affogare

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come funziona li,ma se si sono gia adeguati come dalle mie parti,la revisione sul 50 prevede anche la misurazione dei fumi con la seconda inserita e portata a tot velocita' sui rulli:la regolarita' viene sancita dalla proporzione fumi-velocita'-decibel.se usi una vespa putroppo non originale,questa equazione risulta impossibile e la revisione non verra' mai superata

 

  • Like 1

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

non so come funziona li,ma se si sono gia adeguati come dalle mie parti,la revisione sul 50 prevede anche la misurazione dei fumi con la seconda inserita e portata a tot velocita' sui rulli:la regolarita' viene sancita dalla proporzione fumi-velocita'-decibel.se usi una vespa putroppo non originale,questa equazione risulta impossibile e la revisione non verra' mai superata

 

Praticamente da te serve il padellino il 16.10 e il 50cc altrimenti non passa

Link al commento
Condividi su altri siti

gia,un 50 completamente originale,in piu da un paio di anni guardano pure la velocita' massima che non deve essere inferiore ai 40.un amico e' andato in revisione col blocco originale ma con accensione da 125 e volano da due kili e mezzo,la vespa non arrivava a 38 kmh,quindi ha dovuto mettere il volano con accensione originale x arrivare a circa 42

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh comunque la mia ad agosto con il 102 è passata senza blocchi al gas. Questa qui è di un amico e non ho blocchi corsa corta per pk da montargli ma per fareil controllo dei fumi cambia poco e nulla se metto un blocco al gas alla fine è il tizio che da piu o meno gas

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Lop....dimmi dove stai!!!  In cambio ti do due info che ti possono servire.     

Applica una sezione conica al collettore della marmitta....sezione uscita 13mm diametro. Adegua getto max e portata filtro aria. 69 direi max. 18°anticipo se proprio devi.....

Il consiglio nr.2: non toccare nulla!! Portala cosi.     Non guardano cubatura...!!!!....cosa vuoi che importa la velocità max?....

....ora...anche privatamente,......se potessi farmi partecipe delle tue conoscenze.    Sai,ne ho le palle piene di spendere soldi e tempo tutte le volte che devo collaudare le mie moto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non deve segnare meno di 40 e più di 48....

hai una sola speranza cambiare marmitta i ragione del fatto che a 1/3 della corsa del gas la polini non funziona e ratta essendo ben capiente di pancia,  serve per ceto un padellino quindi, poi devi mettere un limitatore dell'escursione o nel manubrio o sulla torretta del carburatore o sulla molla interna, consiglio il solito tubetto, ma se dà gas forte potrebbe sganciare il morsetto nel manubrio, meglio un limitatore al manubrio....

getto max da 70 con padellino....

 

il consigliodel getto max GRANDE è da evitare assolutamente, sei soggetto a prova FUMIcon getto grande FUMERA' BESTIA per altro in un garage chiuso nel 90& dei casi....

fai miscela magrina 1,5%, getto max da 68-70, padellino e limitatore.... alla fine capace che ti piace pure come và!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, filipporace ha scritto:

Lop....dimmi dove stai!!!  In cambio ti do due info che ti possono servire.     

Applica una sezione conica al collettore della marmitta....sezione uscita 13mm diametro. Adegua getto max e portata filtro aria. 69 direi max. 18°anticipo se proprio devi.....

Il consiglio nr.2: non toccare nulla!! Portala cosi.     Non guardano cubatura...!!!!....cosa vuoi che importa la velocità max?....

....ora...anche privatamente,......se potessi farmi partecipe delle tue conoscenze.    Sai,ne ho le palle piene di spendere soldi e tempo tutte le volte che devo collaudare le mie moto.

 

Prato in toscana, penso che metterò la sezione conica di 13mm in uscita se non riesco a mettere il padellino, poi metto un tubo in gomma dentro alla molla del carburatore e fo due prove 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...