Vai al contenuto

sito plus e siluro ets


Messaggi consigliati

ciao, in casa mi trovo sia una sito plus che una siluro replica ets con collettore per 50 nuova: bene, al momento la vespa è smontata per una rinfrescatina di vernice...

avrei giusto una CURIOSITÀ': la plus l'ho gia provata e per diversi anni, ma  infastidisce il  rumore e perché mura abbastanza presto, siluro mai montata, ma vorrei sapere su un 102 polini quanti giri spingerebbero entrambe e quindi alla fine, migliorerebbe qualcosa con la siluro a differenza della plus? grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, poeta ha scritto:

provare una marmitta richiede......smontandone una e rimontandone due, una buona mattinata libera....

questa la risposta.

poeta, ho premesso che era una curiosità, in più ho aggiunto che la vespa è smontata, quindi per ora provare : not possible... certo, quando possibile è la migliore cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrava....

la siluro ovvio, ma quella che và davvero bene con il 102 ed io ho un 102 Polini su PK XL è la SERPENTONE della POLINI, o la similare ma davvero rumorosa GIANNELLI, per altro mantieni la scorta.

Come detto ho il 102 POLINI su PK XL... con padellona Sito segnati GPS 92, con serpe POLINI 96, con Giannelli 94 (ma in vero fà meglio) il setting è 25drt/69DD cluster Pinasco corto, albero Olympia anticipato (bellissimo), valvola 4-5mm verso il basso, carburatore 19 tipo per PK con air box POLINI del 24 (ha 5 fori aperti) il getto mi pare 86.

la siluro ETS mi manca.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Quattromarce ha scritto:

La siluro un qualcosina in più dovrebbe darti,non aspettarti chissà cosa però.

parlo della siluro, perché la plus come dicevo non reggo il rumore...la banana è un semi e ci tengo tanto ai bassi, mentre la serpente con le strade che abbiamo mi ritroverei il silenziatore per terra, cosa tra l'altro già avvenuta...in più la siluro è già a casa, quindi... comunque leggendo mi pare che quest'ultima sebbene muri prima di banana e proma, dia qualcosa in più sia ai bassi che in allungo della plus, dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

la siluro dell'ets per quel che so io e' studiata proprio per la fasatura dellìets,e ho paura che montata su un motore diverso non sia in grado di regalarti quell'allungo che cerchi e la pronta risposta ai bassi regimi

mah, sinceramente non lo so, anche perchè se hanno messo il collettore della 50 e la vendono così, credo l'abbiano fatta con un po di criterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la siluro specifica per ETS non l'ho mai provata,mentre la siluro classica l'ho usata per molto tempo e fatta montare anche agli amici. Quindi la mia opinione è relativa a quest' ultima. Secondo me è una gran marmitta da avere sotto la Vespa,perchè ha buone prestazioni soprattutto tenendo conto dell' aspetto tranquillo. Provata anche su vari 102,andava benissimo sia con rapportature più distese tipo 22/63 che con rapporti più corti,perchè distende abbastanza.Col senno di poi,dopo più di 20 anni l'ho rivalutata ! Altra cosa che mi piace della siluro è il sound,perchè è profondo e scandito e quasi rilassante. Forse non sarà un parametro importante il rumore di una marmitta nella valutazione complessiva,ma,visto che la Vespa è passione e divertimento,possiamo tenere conto anche di questo.

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vespamatteo ha scritto:

Ciao,la siluro specifica per ETS non l'ho mai provata,mentre la siluro classica l'ho usata per molto tempo e fatta montare anche agli amici. Quindi la mia opinione è relativa a quest' ultima. Secondo me è una gran marmitta da avere sotto la Vespa,perchè ha buone prestazioni soprattutto tenendo conto dell' aspetto tranquillo. Provata anche su vari 102,andava benissimo sia con rapportature più distese tipo 22/63 che con rapporti più corti,perchè distende abbastanza.Col senno di poi,dopo più di 20 anni l'ho rivalutata ! Altra cosa che mi piace della siluro è il sound,perchè è profondo e scandito e quasi rilassante. Forse non sarà un parametro importante il rumore di una marmitta nella valutazione complessiva,ma,visto che la Vespa è passione e divertimento,possiamo tenere conto anche di questo.

non ho mai avuto questa marmitta ma sicuramente la metterò sotto a telaio ultimato...personalmente il rumore della marmitta ha il suo peso, sia per i decibel che per il piacere del sound:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

alla fine lo sfizio me lo son levato...l'ho montata: replica ets con collettore pk 50...

bene, una cosa che mi piace è il sound, non troppo metallico ed invadente e soprattutto non com'era diventata fastidiosa per me la plus.

opinioni: carburazione uguale alla plus, un po meglio della plus ai medio alti e leggermente peggio ai bassi( a proposito per usare lo statore e cercare di migliorare un po i bassi, un mm in senso orario o sbaglio?).allego una foto

20180321_125945_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci calza a pennello!

molto bella scelta azzeccatissima ed ora sai anche come và.... avendola montata!

Perdi ai bassi e guadagni in alto perchè da + giri, 1mm di anticipo forse cambia poco e nulla, ricontrolla il colore della candela se è nocciola, da come dici sembra abbia smagrito un pochino quella marmitta e la carburazione non l'hai toccata, verifica dopo una settimana il suo colore....

bella davvero.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...