+ marcuzzo85 Inviata 2018 Febbraio 6 Share Inviata 2018 Febbraio 6 Salve ragazzi vorrei delle info su come montare la pvl su parmakit wforce biella 105, d60. Con laccensione polini non ho avuto grossi problemi...trovato il pms, calcolato i 23 gradi...e controllato con strobo. Con la pvl come funziona?...procedura? vantaggi in termini di prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 6 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 6 (modificato) le pvl non sono tutte uguali ,a seconda del modello statore rotore bobina cambia anticipo ,devi leggere le tue istruzioni o seguire la guida che trovi sul sito pvl ,in pratica misurati i mm con il comparatore dal pms devi allineare la tacca rotore e la tacca statore ,purtroppo su internet si trovano un sacco di sciocchezze su queste accensioni ,l'unica è seguire le specifiche del produttore questo è affidabile http://www.pvl-zuendungen.de/cms-en/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=54 Modificato 2018 Febbraio 6 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Febbraio 6 Share Inviata 2018 Febbraio 6 ciao come dicono c'è la guida anche....puoi metterla a punto con la strobo ma la base sarebbe da fare come ti han detto, col comparatore piantato in testa dal foro candela (con adattatore) trovi il PMS poi ti sposti in senso antiorario fino a un valore in mm di circa 1,3/1,5mm che sono valori medi in tutta sicurezza per partire dopo potrai misurare i gradi e verificarli così come hai fatto con la accensione Polini vantaggi molti tra cui migliore tenuta scintilla agli alti/altissimi giri, riduzione della massa rotante (che però noi del vespa è meglio gli mettiamo un disco per incrementare il peso totale rotore) grande affidabilità specie agli alti altissimi giri di contro non hai la produzione di energia per l'impianto elettrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcuzzo85 Inviata 2018 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 6 Ragazzi prima cosa grazie mille. Non ho alcuna istruzione da cui parire..se qualcuno avesse qualche guida o qualche video tutorial o delle foto da cui prendere spunto. Anche perche con la polini il pms è stato trovato con il blocca pistone...quindi ci vorrebbe il comparatore la stessa tecnica non andrebbe bene? Ps le luci non è un problema...batteria e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Febbraio 6 Share Inviata 2018 Febbraio 6 si la stessa tecnica andrebbe bene....come hai regolato la polini come start puoi farlo con questa che ha le tacche statore e rotore che all'anticipo voluto devono essere allineate come dicono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 6 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 6 dai codici stampigliati su statore,rotore e bobina risali al tuo schema -istruzioni sul sito pvl che ti ho linkato ,traduci in italiano in automatico e trovi tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcuzzo85 Inviata 2018 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 6 Grazie ragazzi ho le idee un po piu chiare.... controllo codici e tutto e poi vi rompero di nuovo le scatole... Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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