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Fase accensione pvl


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Salve ragazzi vorrei delle info su come montare la pvl su parmakit wforce biella 105, d60.

Con laccensione polini non ho avuto grossi problemi...trovato il pms, calcolato i 23 gradi...e controllato con strobo.

Con la pvl come funziona?...procedura? vantaggi in termini di prestazioni?

 

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le pvl non sono tutte uguali ,a seconda del modello statore rotore bobina cambia anticipo ,devi leggere le tue istruzioni o seguire la guida che trovi sul sito pvl ,in pratica misurati i mm con il comparatore dal pms devi allineare la tacca rotore e la tacca statore ,purtroppo su internet si trovano un sacco di sciocchezze su queste accensioni ,l'unica è seguire le specifiche del produttore

questo è affidabile http://www.pvl-zuendungen.de/cms-en/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=54

Modificato da claudio7099
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ciao

come dicono c'è la guida anche....puoi metterla a punto con la strobo ma la base sarebbe da fare come ti han detto, col comparatore piantato in testa dal foro candela (con adattatore) trovi il PMS poi ti sposti in senso antiorario fino a un valore in mm di circa 1,3/1,5mm che sono valori medi in tutta sicurezza per partire

dopo potrai misurare i gradi e verificarli così come hai fatto con la accensione Polini

vantaggi molti tra cui migliore tenuta scintilla agli alti/altissimi giri, riduzione della massa rotante (che però noi del vespa è meglio gli mettiamo un disco per incrementare il peso totale rotore) grande affidabilità specie agli alti altissimi giri

di contro non hai la produzione di energia per l'impianto elettrico

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Ragazzi prima cosa grazie mille.

Non ho alcuna istruzione da cui parire..se qualcuno avesse qualche guida o qualche video tutorial o delle foto da cui prendere spunto.

Anche perche con la polini il pms è stato trovato con il blocca pistone...quindi ci vorrebbe il comparatore la stessa tecnica non andrebbe bene?

Ps le luci non è un problema...batteria e via

 

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