+ Gero126421 Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 Salve una domanda semplicissima,vorrei verniciare la mia vespa pk 50 ma voglio saperere quando viene a costare,so che cambia da carroziere a carroziera è un po' arruginita ed qualche alche ammaccatura grazie pero per farsi un'idea. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 (modificato) Metti due foto,perchè dire che ha qualche ammaccatura e un pò di ruggine non significa tanto... Comunque per un buon lavoro, sabbiando o sverniciando ad acqua il mezzo, sistemazione delle ammaccature (non quintali di stucco come avviene per 2 vespe su 3) sei intorno a 1000-1200 euro.. Poi c'è anche chi vernicia per 500 euro e dice che è uguale, o chi prende lui la vernice per risparmiare ma alla fine è quello che è... Modificato 2018 Febbraio 5 da BERGO 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 1 ora fa, BERGO ha scritto: Metti due foto,perchè dire che ha qualche ammaccatura e un pò di ruggine non significa tanto... Comunque per un buon lavoro, sabbiando o sverniciando ad acqua il mezzo, sistemazione delle ammaccature (non quintali di stucco come avviene per 2 vespe su 3) sei intorno a 1000-1200 euro.. Poi c'è anche chi vernicia per 500 euro e dice che è uguale, o chi prende lui la vernice per risparmiare ma alla fine è quello che è... quoto, se non metti delle foto è difficile...se ha ruggine passante, botte, tagli, non è possibile dire. a me hanno chiesto 500 euro ma c'è stato un mio amico che per 650 euro gli hanno fatto un lavoro di m.... e ha dovuto rifare 3/4 del lavoro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 considera che io per solo 1kg di vernice compreso di catalizzatore e diluente ho speso 110 euro.. non consideriamo il costo della sabbiatura, dell'epossidico e del fondo. quindi come si fa a restaurare una vespa per 500/600 euro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 torniamo a quanto detto prima. se non hai botte o ruggine passante e magari serve solo verniciarla per quella cifra per me si fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gero126421 Inviata 2018 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 5 (modificato) 2 ore fa, vespacalabria ha scritto: quoto, se non metti delle foto è difficile...se ha ruggine passante, botte, tagli, non è possibile dire. a me hanno chiesto 500 euro ma c'è stato un mio amico che per 650 euro gli hanno fatto un lavoro di m.... e ha dovuto rifare 3/4 del lavoro... Modificato 2018 Febbraio 5 da Gero126421 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gero126421 Inviata 2018 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 5 (modificato) Quello che ho trovato, perché è dal meccanico, comunque vedo che è molto come si dice nel mio paese "sminchiatella'' Modificato 2018 Febbraio 5 da Gero126421 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 stucca sopra al vecchio, togliendo un pò di marcio ed usando vernice avanzata da qualche auto..... sembrerà bellissima! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2018 Febbraio 6 Share Inviata 2018 Febbraio 6 13 ore fa, fraspec ha scritto: considera che io per solo 1kg di vernice compreso di catalizzatore e diluente ho speso 110 euro.. Che tutto sommato non è un esagerazione, a volte quei soldi li costa solo il catalizzatore (parlando di prodotti molto buoni). Il problema delle vespa è che servono un sacco di ore per carteggiare, sistemare le botte per sollevarle, controllare i pezzi ecc... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico 83 Inviata 2018 Febbraio 6 Share Inviata 2018 Febbraio 6 3 ore fa, BERGO ha scritto: Che tutto sommato non è un esagerazione, a volte quei soldi li costa solo il catalizzatore (parlando di prodotti molto buoni). Il problema delle vespa è che servono un sacco di ore per carteggiare, sistemare le botte per sollevarle, controllare i pezzi ecc... Sante parole. E non dimentichiamo che molte parti delle vespa sono a vista fronte/retro . Questo implica una accurata raddrizzatura dei lamierati, e un'altrettanto meticolosa preparazione pre-verniciatura. Non esagero se dico che alle volte ci si mette meno tempo a riverniciare un intera autovettura con dei lievi graffi che restaurare una vespa mal messa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2018 Febbraio 6 Share Inviata 2018 Febbraio 6 1 ora fa, enrico 83 ha scritto: Non esagero se dico che alle volte ci si mette meno tempo a riverniciare un intera autovettura con dei lievi graffi che restaurare una vespa mal messa. Poco ma sicuro, la vespa ha un sacco di parti da carteggiare e lucidare che sono tutte curve, che devi fare a mano (non a macchina) e guardare sotto la luce del neon ed impieghi un sacco di ore. Tra l'altro i ricambi sono spesso da adattare e controllare prima (tipo listelli pedana, bordoscudi anche di Pascoli che costano 50 euro l'uno e sono calandrati male ecc...); immaginiamoci i ricambi economici... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati