+ gianniet3 Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 ciao a tutti, ho appena chiuso il motore della mia et3 dopo il restauro. ho cambiato tutti i cuscinetti (lato volano ho rimontato skf n204) e gli oring, ed il motore è così configurato: polini 130 testa racing albero pinasco anticipato accensione e volano originali campana drt 27/69 cambio nuovo originale crociera faio eco frizione crimaz cm easy 3 dischi sughero newfren con spingidisco e rallino originali carburatore phbl 24 con collettore polini e filtro ramair. marmitta proma, anche se per la prima accensione ho montato la sito siluro premetto che al momento, non cerco prestazioni particolari (non ho voluto neanche raccordare i carter con il cilindro, in quanto originali). alla prima accensione, il motore è partito alla terza pedivellata, sembra girare bene, ma in fase di rilascio, poco prima di tornare al minimo, fa uno strano fischio, che ricorda quello delle pasticche dure sui freni a disco . non riesco a capire se proviene dal volano o dalla parte opposta (lato frizione). la boccola del cuscinetto n204, aveva del gioco (girava nella sede dei carter) e l'ho bloccata con della loctite, che ho applicato anche sul cuscinetto lato pignone. questo maledetto fischio, mi preoccupa, e non saprei come procedere. è capitato a qualcuno di voi? scusate la lunghezza del post, e grazie per le risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 Il fischio potrebbe essere o il classico dei denti dritti della campana oppure dovresti controllare che la ventola non sfreghi sul copriventola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianniet3 Inviata 2018 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 5 Ciao, non penso sia da attribuirsi ai denti dritti, è un fischio molto stridulo e simile a quello dei freni. Lo fa solamente ad un regime di giri basso. Il copri ventola non lo avevo montato.. se ce la faccio allego un video VID-20180202-WA0022.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 2 ore fa, gianniet3 ha scritto: la boccola del cuscinetto n204, aveva del gioco (girava nella sede dei carter) e l'ho bloccata con della loctite, che ho applicato anche sul cuscinetto lato pignone. Occhio che questo potrebbe essere un problema, se la sede è molto rovinata la loctite cede... Controllato anche il gruppo frizione che non sfreghi da qualche parte? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianniet3 Inviata 2018 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 5 Il carterino frizione lo avevo un po' limato, in quanto la campana toccava... in effetti era il primo controllo che volevo fare, ma il fatto che fischia solo ad un regime basso potrebbe dipendere dalla frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 5 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 5 aggiungi un altra guarnizione sul carter frizione e vedi se diminuisce o sparisce ,dal video non si capisce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianniet3 Inviata 2018 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 5 Ora provo e vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianniet3 Inviata 2018 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 5 Allora, ho tolto il carterino frizione e ovviamente l'olio ed il fischio sembra diminuito. A me sembra provenire dalla campana, una drt che pare anche girare storta.. Non scende neanche dritta la frizione.. provo ad allegare un video 20180205_165416.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianniet3 Inviata 2018 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 5 (modificato) Altro video 20180205_165416.mp4 Modificato 2018 Febbraio 5 da gianniet3 Errore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crispromapower Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 2 ore fa, gianniet3 ha scritto: Allora, ho tolto il carterino frizione e ovviamente l'olio ed il fischio sembra diminuito. A me sembra provenire dalla campana, una drt che pare anche girare storta.. Non scende neanche dritta la frizione.. provo ad allegare un video 20180205_165416.mp4 Anche la mia frizione non gira perfettamente dritta...credo sia normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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