Vai al contenuto

problemino prima accensione


Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho appena chiuso il motore della mia et3 dopo il restauro.

ho cambiato tutti i cuscinetti (lato volano ho rimontato skf n204) e  gli oring, ed il motore è così configurato:

polini 130 testa racing

albero pinasco anticipato

accensione e volano originali

campana drt 27/69

cambio nuovo originale

crociera faio eco

frizione crimaz cm easy 3 dischi sughero newfren con spingidisco e rallino originali

carburatore phbl 24 con collettore polini e filtro ramair.

marmitta proma, anche se per la prima accensione ho montato la sito siluro

premetto che al momento, non cerco prestazioni particolari (non ho voluto neanche raccordare i carter con il cilindro, in quanto originali).

alla prima accensione, il motore è partito alla terza pedivellata, sembra girare bene, ma in fase di rilascio, poco prima di tornare al minimo, fa uno strano fischio, che ricorda quello delle pasticche dure sui freni a disco .

non riesco a capire se proviene dal volano o dalla parte opposta (lato frizione).

la boccola del cuscinetto n204, aveva del gioco (girava nella sede dei carter) e l'ho bloccata con della loctite, che ho applicato anche sul cuscinetto lato pignone.

questo maledetto fischio, mi preoccupa, e non saprei come procedere.

è capitato a qualcuno di voi?

scusate la lunghezza del post, e grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gianniet3 ha scritto:

 

la boccola del cuscinetto n204, aveva del gioco (girava nella sede dei carter) e l'ho bloccata con della loctite, che ho applicato anche sul cuscinetto lato pignone.

 

Occhio che questo potrebbe essere un problema, se la sede è molto rovinata la loctite cede...

Controllato anche il gruppo frizione che non sfreghi da qualche parte?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gianniet3 ha scritto:

Allora, ho tolto il carterino frizione e ovviamente l'olio ed il fischio sembra diminuito. A me sembra provenire dalla campana, una drt che pare anche girare storta.. Non scende neanche dritta la frizione.. provo ad allegare un video

20180205_165416.mp4

Anche la mia frizione non gira perfettamente dritta...credo sia normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...