Vai al contenuto

Configurazione da turismo


Messaggi consigliati

Ciao vespisti,ho un pk 50 s così configurato:

130 dr,albero drt corsa 53,basetta 2 mm tra carter e cilindro,rapporti 29/68,carburatore dell'orto 19/19,marmitta siluro,carter allargati per 130 dr e spianati,accensione pk originale,cambio 4 marce originale. Per questa estate,senza stare a riaprire tutto,pensavo di mettere carburatore 21 polino che ho già ,144 pinasco zuera e marmitta siluro con collettore  modifico,questo senza toccare i travasi dei carter.Secondo voi otterro dei cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il problema, sono i travasi! Quelli che vanno bene per il dr, non vanno bene per lo zuera, sono più piccoli, e non poco. 

Per il discorso dr, forse è meglio che monti lo spessore, sopra in testa, così mantieni le fasi basse, così riesci a tirare bene la 29-68 e puoi usare la siluro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Secondo me se vuoi coppia va bene cosi, hai piu' cilindrata e in piu' motore strozzato causa carburatore piccolino , marmitta siluro e carter stretti a vantaggio di velocita' passaggio gas e svantaggio nella portata. Tutte cose da molta coppia in basso , cioe' buona potenza in basso, e poca coppia in alto , cioe' poca potenza in alto. Praticamente a 70 all' ora si arrampica sui muri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma lo squish non lo ho misurato.Quando ho mandato i carter a barenarli per via dell'albero,a raccordarli e spianarli,mi è stato detto di mettere la basetta da 2 mm sotto.A chi ho fatto fare il lavoro ho mandato anche il 130 dr che hanno lavorato e l albero motore,credo che lo abbiano misurato loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2018 in 18:12 , ruffaldino ha scritto:

Ok,vorrà dire che anche quest anno si viaggiera con  l onnipotente dr!!!

Non conoscendo i lavori in ogni caso puoi migliorare quello che hai ottenendo buoni risultati. Il dr in c53 anche con la siluro (magari tipo quella di sbindola va veramente bene) cerca un 24 a poco, fidati che cambia parecchio. Se hai la spalla piena lato volano potresti azzardare un lamellare anche di quelli piu semplici in commercio e comunque senti la differenza. Infine se vuoi divertirti sistema la testa che hai o prendi tipo una testa polini, il dr di suo ha un altezza di squish a dir poco chilometrica che andrebbe comunque adeguata senz scendere troppo.

I

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2018 in 13:17 , ruffaldino ha scritto:

Ragazzi,c'è un cilindro in alluminio ,con molta coppia,che posso sostituire al mio 130 dr senza stravolgere niente,cioè tolgo il dr e metto quello.

Il 136 malossi in alluminio con testa a candela centrale.. Quello si che ha coppia da vendere.. Io ho un prima serie in ghisa e anche quello è molto coppioso però lo sto dando perché voglio provare un parmakit che mi è stato proposto ma quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Avrei trovato un carburatore dell orto da 27,che dite può andar bene per la configurazione che ho?Poi vorrei cambiare la testa dr con quella malossi.Per il resto lascerei tutto invariato.Vorrei aumentare ka coppia perché mi sono accorto che se mi trovo in due a partire su una bella salita ci lascio quasi la frizione,fa proprio fatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

è un carburatore d'antiquariato ,forse dei guzzi d'epoca ,non idoneo per i giorni nostri.........

ci sono i cloni dell'orto http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-C4-PHBL-25-BS-MOTORI-2T-E-4T/272262735481?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

in mezz'ora fai tutto perchè non provi a montarla ,magari migliora

premessa : noi non siamo indovini con la palla di cristallo ,non sappiamo se il cilindro è stato tornito per compensare la basetta ,non sappiamo se quei rapporti lunghi li tiri ,ecc...ecc..in pratica poche informazioni e nessuna foto

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...