+ Lop1994 Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Salve a tutti ho da poco montato un blocco con:130 polini rettificato a 57.8 phbl 24 bd con aq264 spillo d22 90 max 54 min 60 starter senza filtro 24/72 proma(a breve polini banana) accensione pk xl 12v il problema che ho è che una volta messa in moto la vespa se in folle apro secco il gas dal minimo(che non ho regolato ancora) borbotta e certe volte scoppietta mentre in marcia o se apro regolarmente il gas non lo fa e la vespa va bene e tira tutte le marce. anticipo ho provato a ritardare e ad anticipare ma non cambia molto anzi se ritardo scoppietta ancora di piu. qualcuno ha idea di cosa sia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 (modificato) è una configurazione abbastanza "standard" (lavori a parte) ed ad occhio Io metterei un getto del minimo più piccolo e del massimo più alto che filtro monti? (senza filtro letto ora..) Modificato 2018 Gennaio 31 da robertoromano abbrev. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Quanti gradi di anticipo hai? La carburazione come ti sembra? La candela è buona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Getto max da me era un 104 e guarda l'anticipo. Lo scoppio te lo fa perche sei in ritardo. Fai 19° di anticipo e poi quarda la candela dopo na bella sparata di 4 e spegni subito la vespa. E guardala.Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 31 (modificato) La carburazione prima col 92 era un pelo grassa ora sembra andare meglio, anticipo i gradi non li ho misurati ma sono tornato al punto in cui era In origine. La candela è scura in virtù del fatto che appunto era grassa. metto una foto per dare un idea Modificato 2018 Gennaio 31 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Questa era la mia configurazione. Polini 130 GhisaAlbero Mazzucchelli RaceCarburatore PHBL 24 con filtro polini di spugnia (da cambiare con un PWK 24) Collettore aspirazione classico (non lammellare) Campana denti dritti 69-27 PoliniMarmitta Polini (banana)Crociera rinforzata D.R.TFrizione Polini 3 dischi con molla rinforzataAccensione Polini 1.2 KGMax 104Starter 60Min 38Aq 264D22 2 taccaValvola 40Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 31 1 ora fa, Jean85 ha scritto: Questa era la mia configurazione. Polini 130 Ghisa Albero Mazzucchelli Race Carburatore PHBL 24 con filtro polini di spugnia (da cambiare con un PWK 24) Collettore aspirazione classico (non lammellare) Campana denti dritti 69-27 Polini Marmitta Polini (banana) Crociera rinforzata D.R.T Frizione Polini 3 dischi con molla rinforzata Accensione Polini 1.2 KG Max 104 Starter 60 Min 38 Aq 264 D22 2 tacca Valvola 40 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk se metto piu del 92 io affoga di brutto e scoppietta da far paura, comunque io ho un mazzucchelli anticipato non lamellare, e l'accensione originale. appena ho tempo e voglia spostero quella elettronica dal blocco c43 ma siccome non volevo rompermi piu di tanto avevo lasciato quella originale del pk. comunque anche io sono alla seconda tacca sullo spillo ma dubito fortemente dipenda da quello il mio problema. tutti i miei problemi passano da un 24 che ho dovuto trasformare da 4t a 2t, per esempio sul 112 polini corsa corta montavo un getto max 80 quando altri montavano anche 6/8 punti in piu, io il carburatore lo girato e rigirato pulito ad ultrasuoni e e cambiato tutte le guarnizioni e lo spillo del galleggiante. aveva il miscelatore che ho chiuso con un tubino. ma la cosa strana che la vespa solo oggi che pioveva affogava un po in 1 e 2 ma 3/4 le prendeva bene. dopo mille tentativi ho aperto sto topic per disperazione non ne vengo piu a capo con sta vespa,il blocco è stato tutto rifatto non perde non aspira aria ma sta carburazione mi fa dannare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Credimi e il carburatore, io avevo lo stesso problema.....che la vespa scoppietta e problema eletrico ce accensione bobina filo candella...... ma un getto così piccolo non credo puo andare bene. Se guardi la tabella della polini loro gia dicono il 104 di max. Prova con un altro settaggio del carburatore. Metti lo spillo alla ultima tacca di giu e vedi che fa.se ai bassi borbotta e ai alti va bene sei magro di max. E poi mentre sei di 4 e tiri l'aria che fa la vespa? Sale di giri o muore?Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 31 1 ora fa, Jean85 ha scritto: Credimi e il carburatore, io avevo lo stesso problema.....che la vespa scoppietta e problema eletrico ce accensione bobina filo candella...... ma un getto così piccolo non credo puo andare bene. Se guardi la tabella della polini loro gia dicono il 104 di max. Prova con un altro settaggio del carburatore. Metti lo spillo alla ultima tacca di giu e vedi che fa.se ai bassi borbotta e ai alti va bene sei magro di max. E poi mentre sei di 4 e tiri l'aria che fa la vespa? Sale di giri o muore? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk La centralina esterna è nuova il regolatore manda solo i fari, anche il cavo della candela e la pipetta sono nuovi. L’aria non la posso tirare in quarta perché devo alzare la sella e tirarla manualmente, il 104 lo consigliano per il lamellare non per la valvola. Valvola danno 88-90 max le candele ne ho provate die, ma ripeto lo fa solo a bassi giri agli alti non scoppietta e sale regolare, domani mi armo di pazienza e per scrupolo ricontrollo tutti i cavi e provo a spostare lo spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 31 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 1 Cambiando l’altezza spillo non cambia molto 3/4 tacca fuma sempre di piu dallo scarico, ho anche tolto 1 giro alla vite della miscela e regolato il minimo gli scoppiettii sembrano spariti, ma se tiro le marce a 4/4 tende ad affogare. Nella foto la candela dopo 400mt di tirata a motore caldo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2018 Febbraio 1 Share Inviata 2018 Febbraio 1 Lascia tutto così e gira lo statore di 2mm anti orario. E prova di nuovo....... io farei anche questa prova......la vite dell'aria mettila a 1 3/4 giri.....Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 1 2mm misurati sulla circonferenza? Domani faccio anche questa prova vediamo di venirne a capo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2018 Febbraio 1 Share Inviata 2018 Febbraio 1 Allora, io farei così.Intanto assicurati che l'anticipo e a 19°.( cio che non penso essendo che scoppietta vuol dire che sei in ritardo...)Dopo metti lo spillo alla tacca centrale.E prova come va. Se ai bassi/medi (da 0 a 1/2 di gas) la vespa va bene allora lo spillo e messo bene. Se fa fumo oppure la vespa va male e tartaglia devi mette il seager dello spillo una tacca piu sopra. Una volta fatta questa prova, riscalda bene il motore e prova gli alti (da 1/2 a tutto gas) se la vespa tartaglia oppure fa fumo scendi con il getto max. Se la vespa va bene e vorrebbe ancora salire di giri allora metti il getto max sempre di 2 punti piu grande fino a che la Vespa sale bene di giri.Mi raccomando la vite aria 1 1/2 - 2 giri. Se vedi che tende a rimanere accellerata o ritarda a salire di giri avvita la vite aria sempre di 1/4 di giri.Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 2 11 ore fa, Jean85 ha scritto: Allora, io farei così. Intanto assicurati che l'anticipo e a 19°.( cio che non penso essendo che scoppietta vuol dire che sei in ritardo...) Dopo metti lo spillo alla tacca centrale. E prova come va. Se ai bassi/medi (da 0 a 1/2 di gas) la vespa va bene allora lo spillo e messo bene. Se fa fumo oppure la vespa va male e tartaglia devi mette il seager dello spillo una tacca piu sopra. Una volta fatta questa prova, riscalda bene il motore e prova gli alti (da 1/2 a tutto gas) se la vespa tartaglia oppure fa fumo scendi con il getto max. Se la vespa va bene e vorrebbe ancora salire di giri allora metti il getto max sempre di 2 punti piu grande fino a che la Vespa sale bene di giri. Mi raccomando la vite aria 1 1/2 - 2 giri. Se vedi che tende a rimanere accellerata o ritarda a salire di giri avvita la vite aria sempre di 1/4 di giri. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk A motore freddo stamani scoppiettava anche di piu di ieri, sto bestemmiando con il carburatore che ha i registri a sinistra e mi rende difficile registrarla in moto. Dopo misuro l’anticipo e ti aggiorno, grazie per ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 2 ma non è che per caso hai la candela con resistore e la pipetta no ,si può montare il contrario pipetta schermata con candela non schermata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 2 ho questa pipetta http://www.ebay.it/itm/PIPETTA-ATTACCO-CANDELA-90-NGK-LZFH-UNIVERSALE-PER-MOTO/361597293929?hash=item5430e0d569:g:tF4AAOSwKrhVXs~i la candela ho provato sia rl78c champion che br8hs ngk, anticipo ora sono originale pk xl ma anche anticipando di piu scoppietta e prende male i giri adesso non riesco a venirne a capo sono quasi tentato di tornare al vecchi shbc 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 2 (modificato) appunto ,hai pipetta senza resistore e candele con resistore e non vanno d'accordo ,compra b8hs e non br8hs ,oppure l78c e non rl78c stai diventando scemo (senza offesa)per una candela non è un 4tempi ,impossibile che scoppietta ,al massimo tartaglia perchè sei grasso Modificato 2018 Febbraio 2 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 2 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: appunto ,hai pipetta senza resistore e candele con resistore e non vanno d'accordo ,compra b8hs e non br8hs ,oppure l78c e non rl78c stai diventando scemo (senza offesa)per una candela non è un 4tempi ,impossibile che scoppietta ,al massimo tartaglia perchè sei grasso Risolto tutto non scoppietta piu, ho alzato getto minimo da 54 a 60 e sale bene di giri senza scoppietti cambiando candela non avevo pttenuto nulla di diverso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 2 (modificato) Ovviamente con anticipo ripristinato come origine pk xl poi ho scoperto che il mio phbl 24 non ha il freno aria nel venturi ecco spiegato anche il motivo del getto del minimo piu grande. comunque al minimo sale e prende bene senza scoppiettare, purtroppo visto il diluvio che c'era non ho provato agli alti regimi ma quello una volta trovato il setting al minimo si tratta di provare getti del massimo piu o meno grandi.spero di provarla domenica visto che ha messo bel tempo. Modificato 2018 Febbraio 2 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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