Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Oggi ho provato un carburatore 34 dell'orto a valvola piatta, ed il problema del soffocamento è scomparso. Che sia la volta buona.

Comunque la carburazione finale la farò con il motore montato sul telaio. Grazie del consiglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 4 months later...

Ciao ragazzi,

torno sul forum dopo un pò di tempo. Nel frattempo ho completato il motore apportando un bel pò di modifiche alla configurazione inizialmente prevista.

Ora è così composto:

Quattrini M1 d60 lamellare al carter

Campana DRT 27-69 rinforzata denti dritti e parastrappi

Collettore MRT

Carburatore dell'orto VHSB 34 valvola piatta

Albero motore Fabbri Racing volani tondi , cono 20, biella 97, corsa 51, spalle 83

Accensione HP da 1 Kg.

Frizione Quattrini M2Z 4 dischi

Ingranaggio quadruplo con quarta corta 20

Espansione Quattrini M3XC GTR

Ora il problema è la carburazione, non essendo un esperto, chiedevo se qualcuno ha per caso una configurazione simile o uguale mi potrebbe dare una mano.

Grazie.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • SuperMod
14 ore fa, mgbike ha scritto:

Ciao ragazzi,

torno sul forum dopo un pò di tempo. Nel frattempo ho completato il motore apportando un bel pò di modifiche alla configurazione inizialmente prevista.

Ora è così composto:

Quattrini M1 d60 lamellare al carter

Campana DRT 27-69 rinforzata denti dritti e parastrappi

Collettore MRT

Carburatore dell'orto VHSB 34 valvola piatta

Albero motore Fabbri Racing volani tondi , cono 20, biella 97, corsa 51, spalle 83

Accensione HP da 1 Kg.

Frizione Quattrini M2Z 4 dischi

Ingranaggio quadruplo con quarta corta 20

Espansione Quattrini M3XC GTR

Ora il problema è la carburazione, non essendo un esperto, chiedevo se qualcuno ha per caso una configurazione simile o uguale mi potrebbe dare una mano.

Grazie.

 

Buon giorno mgbike, forse ti si potrebbe aiutare se descrivi  attualmente cosa non vá nella tua carburazione.  É operazione complessa consigliarti un setting  partendo da esperienze personali perché ogni motore, ogni configurazione, ha una carburazione a sé ( quest'anno influisce anche il gran caldo umido)  detto questo, nel consigliarti, capisci bene il rischio che potresti correre se non adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e grazie per la risposta.

Volevo partire magari da una configurazione simile per poi vedere cosa sistemare.

Comunque, faccio qualche prova su strada con l'attuale carburazione, al momento troppo grassa, butta benzina fuori dal carburatore e bagna la candela, poi descrivo come è settato al momento il carburatore. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 months later...
 
 
 
 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
  • Crea nuovo...