Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Quells velocita' per un 102cc e' difficile da raggiungere,anche come velocita' di punta,a meno di non progettare un motore apposta cioe' rapportato molto lungo pero' inutilizzabile nell'uso quotidiano perche' troppo debole ai bassi regimi,oppure lavorarci molto attorno ma col rischio anche che vada meno di prima se non sai quello che fai,e comunque sempre votato agli alti regimi quindi debole ai bassi e sicuramente non molto affidabile causa temperature di esercizio che tenderebbero a salire.......poi se vai al Bar in molti sanno come fare anche i 120kmh di GPS.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2018 in 08:58 , Kukkospecial75 ha scritto:

non penso che è molto difficile pk mio vugino con un 102 polini su una tre marce senza travasi e valvola ha preso i 97 di gps

siccome ci son passato dalla fase in cui ti trovi tu, ti dico che per arrivare a quella velocità io ho dovuto fare cosi

112 polini raccordato e travasi di base allargati

carburatore 24 phbl

campana 24/72

albero motore anticipato

accensione elettronica anticipo variabile da 1.6kg

marmitta semi espansione simonini racing

ruote 90/90-10 semi slik

e si divertente come motore poi quando ti fermi e senti la temperatura di esercizio capisci che fai si 100km/h ma li fai per 2 km poi esplode tutto.

quindi senza ascoltare tuo cugino e il gps(probabilmente gps cinese)

o ti fai come hanno gia detto sopra una confugurazione classica

102

24/72

19 o 24 di carburatore

marmitta proma o polini

fai sugli 85 ma dura molto di piu.

altrimenti se vuoi passare i 100 fai come me passi al corsalunga 130cc e via.

per esperienza personale ti dico non ne vale la pena estremizzare un corsa corta a meno che tu non la usi 1/2 volte a settimana per farci un giretto tranquillo.

ps: io tra prove varie sul corsa corta ci ho lasciato quasi 1000 euro per cercare 10 fottuti km/h e quando ci son riuscito ne ho spesi altri 500 per rifare tutto in c51. vedi tu cosa ti conviene fare.

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kukkospecial75 ha scritto:

La tua quanto prende di gps??

Il blocco 112 mi prendeva 95/96 di gps per andare oltre c’è la 22/63 ma poi ai bassi fa cagare e non mi piace, io preferisco un motore a 360 gradi adatto a tutto per questo ho messo su un blocco 130 in c51

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lop1994 ha scritto:

siccome ci son passato dalla fase in cui ti trovi tu, ti dico che per arrivare a quella velocità io ho dovuto fare cosi

112 polini raccordato e travasi di base allargati

carburatore 24 phbl

campana 24/72

albero motore anticipato

accensione elettronica anticipo variabile da 1.6kg

marmitta semi espansione simonini racing

ruote 90/90-10 semi slik

e si divertente come motore poi quando ti fermi e senti la temperatura di esercizio capisci che fai si 100km/h ma li fai per 2 km poi esplode tutto.

quindi senza ascoltare tuo cugino e il gps(probabilmente gps cinese)

o ti fai come hanno gia detto sopra una confugurazione classica

102

24/72

19 o 24 di carburatore

marmitta proma o polini

fai sugli 85 ma dura molto di piu.

altrimenti se vuoi passare i 100 fai come me passi al corsalunga 130cc e via.

per esperienza personale ti dico non ne vale la pena estremizzare un corsa corta a meno che tu non la usi 1/2 volte a settimana per farci un giretto tranquillo.

ps: io tra prove varie sul corsa corta ci ho lasciato quasi 1000 euro per cercare 10 fottuti km/h e quando ci son riuscito ne ho spesi altri 500 per rifare tutto in c51. vedi tu cosa ti conviene fare.

 

Bravo !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo del 112, comunque i 102 sono molto piu tranquilli e affidabili ma se vuoi fare 100 con un 102 ti ritrovi con un motore quasi usa e getta. Che sia pinasco polini o dr devi far girare tutto ad alti giri per fare quella velocità e non regge molto. La cosa è un dato di fatto piu estremo lo fai meno dura per far cosa poi 10km/h in piu? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se scalda troppo è perchè ha un rdc sbagliato troppo alto e non và d'accordo con la benza del distributore o carburazione molto tirata ,secondo me se si usano componenti di qualità tipo albero ,cuscinetti,campana e si mette più olio nel cambio dovrebbe sopportare anche giri elevati il corsa corta..........di sicuro ha un costo notevole rispetto a un 130 classico da 7500 giri/min

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio non ho lesinato e ti passo assicurare che quando inizi a fare tratti lunghi con il motore che frulla scalda abbastanza, poi certo dipende l'uso che uno ne fa ma ti ritrovi a spendere soldi per una velocità che puoi fare si e no per 30 secondi a volta se sei su rettilinei lunghi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

abbiamo un raffreddamento ad aria forzata e non possiamo usare squish e rdc da motogp ,io provengo dal mondo moped ciao,bravo,ecc... e li è ancora peggio come scendi sotto il mm con lo squish se non recuperi volume nella testa grippi alla prima tirata  ,nella vespa è simile soprattutto con cilindri in ghisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...