+ Kukkospecial75 Inviata 2018 Gennaio 30 Share Inviata 2018 Gennaio 30 Buona sera volevo sapere che configurazione fare su un 102 pinasco in alluminio per superere i 100 orari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Quells velocita' per un 102cc e' difficile da raggiungere,anche come velocita' di punta,a meno di non progettare un motore apposta cioe' rapportato molto lungo pero' inutilizzabile nell'uso quotidiano perche' troppo debole ai bassi regimi,oppure lavorarci molto attorno ma col rischio anche che vada meno di prima se non sai quello che fai,e comunque sempre votato agli alti regimi quindi debole ai bassi e sicuramente non molto affidabile causa temperature di esercizio che tenderebbero a salire.......poi se vai al Bar in molti sanno come fare anche i 120kmh di GPS....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kukkospecial75 Inviata 2018 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 31 non penso che è molto difficile pk mio vugino con un 102 polini su una tre marce senza travasi e valvola ha preso i 97 di gps Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Comunque montalo con 24/72 e Polini a banana o Proma,carburatore basta un 19 o 24 vedi cosa trovi,miglior resa con poca spesa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 https://www.et3.it/topic/61933-teoria-elaborazione-vespa-secondo-mio-cuggino/ fatti due risate con noi dai ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kukkospecial75 Inviata 2018 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 31 Io penso che mettero 102 pinasco alluminio marmitta espanzione carburatore 21 polini rapporti 24/72 albro anticipato e travasi e poi un accensione pk al momento ho una pk che pesa 2kg o piu se non sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kukkospecial75 Inviata 2018 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 31 Ma mica su un 102 si puo asportare la valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 La valvola va asportata se decidi di montare un collettore lamellare,ma se la hai sana magari meglio non toccare i carter,poi i collettori lamellari buoni costano gia' un po' ma fin sprecati per un corsacorta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Se ti serve prendere Spunto guarda sulla mia discussione del mio 102 pinasco. E se cerchi un'espansione per il motore contattami Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 1 Share Inviata 2018 Febbraio 1 Il 31/1/2018 in 08:58 , Kukkospecial75 ha scritto: non penso che è molto difficile pk mio vugino con un 102 polini su una tre marce senza travasi e valvola ha preso i 97 di gps siccome ci son passato dalla fase in cui ti trovi tu, ti dico che per arrivare a quella velocità io ho dovuto fare cosi 112 polini raccordato e travasi di base allargati carburatore 24 phbl campana 24/72 albero motore anticipato accensione elettronica anticipo variabile da 1.6kg marmitta semi espansione simonini racing ruote 90/90-10 semi slik e si divertente come motore poi quando ti fermi e senti la temperatura di esercizio capisci che fai si 100km/h ma li fai per 2 km poi esplode tutto. quindi senza ascoltare tuo cugino e il gps(probabilmente gps cinese) o ti fai come hanno gia detto sopra una confugurazione classica 102 24/72 19 o 24 di carburatore marmitta proma o polini fai sugli 85 ma dura molto di piu. altrimenti se vuoi passare i 100 fai come me passi al corsalunga 130cc e via. per esperienza personale ti dico non ne vale la pena estremizzare un corsa corta a meno che tu non la usi 1/2 volte a settimana per farci un giretto tranquillo. ps: io tra prove varie sul corsa corta ci ho lasciato quasi 1000 euro per cercare 10 fottuti km/h e quando ci son riuscito ne ho spesi altri 500 per rifare tutto in c51. vedi tu cosa ti conviene fare. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kukkospecial75 Inviata 2018 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 1 La tua quanto prende di gps?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 1 Share Inviata 2018 Febbraio 1 1 ora fa, Kukkospecial75 ha scritto: La tua quanto prende di gps?? Il blocco 112 mi prendeva 95/96 di gps per andare oltre c’è la 22/63 ma poi ai bassi fa cagare e non mi piace, io preferisco un motore a 360 gradi adatto a tutto per questo ho messo su un blocco 130 in c51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Febbraio 1 Share Inviata 2018 Febbraio 1 5 ore fa, Lop1994 ha scritto: siccome ci son passato dalla fase in cui ti trovi tu, ti dico che per arrivare a quella velocità io ho dovuto fare cosi 112 polini raccordato e travasi di base allargati carburatore 24 phbl campana 24/72 albero motore anticipato accensione elettronica anticipo variabile da 1.6kg marmitta semi espansione simonini racing ruote 90/90-10 semi slik e si divertente come motore poi quando ti fermi e senti la temperatura di esercizio capisci che fai si 100km/h ma li fai per 2 km poi esplode tutto. quindi senza ascoltare tuo cugino e il gps(probabilmente gps cinese) o ti fai come hanno gia detto sopra una confugurazione classica 102 24/72 19 o 24 di carburatore marmitta proma o polini fai sugli 85 ma dura molto di piu. altrimenti se vuoi passare i 100 fai come me passi al corsalunga 130cc e via. per esperienza personale ti dico non ne vale la pena estremizzare un corsa corta a meno che tu non la usi 1/2 volte a settimana per farci un giretto tranquillo. ps: io tra prove varie sul corsa corta ci ho lasciato quasi 1000 euro per cercare 10 fottuti km/h e quando ci son riuscito ne ho spesi altri 500 per rifare tutto in c51. vedi tu cosa ti conviene fare. Bravo !!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kukkospecial75 Inviata 2018 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 1 Io vorrei pure farla 130 ma ho paura che me la sequestrino spendendo un tumolo di soldi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 1 Share Inviata 2018 Febbraio 1 7 minuti fa, Kukkospecial75 ha scritto: Io vorrei pure farla 130 ma ho paura che me la sequestrino spendendo un tumolo di soldi 102 o 130 rischi iguale, anzi il 130 con una polini banana o una sito siluro fa meno rumore del 102 e dura moooolto di piu 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2018 Febbraio 2 Share Inviata 2018 Febbraio 2 Ti si scalda dopo 2 km? 102 pinasco, ci ho fatto raduni non da 50 km, mai avuto problemi di temperatura. Quando faccio i miei giri per sfogarmi tutti km a fuoco, mai problemi di temperatura. Mi spiace ma non sono del tuo parere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 2 Share Inviata 2018 Febbraio 2 Io parlavo del 112, comunque i 102 sono molto piu tranquilli e affidabili ma se vuoi fare 100 con un 102 ti ritrovi con un motore quasi usa e getta. Che sia pinasco polini o dr devi far girare tutto ad alti giri per fare quella velocità e non regge molto. La cosa è un dato di fatto piu estremo lo fai meno dura per far cosa poi 10km/h in piu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 2 se scalda troppo è perchè ha un rdc sbagliato troppo alto e non và d'accordo con la benza del distributore o carburazione molto tirata ,secondo me se si usano componenti di qualità tipo albero ,cuscinetti,campana e si mette più olio nel cambio dovrebbe sopportare anche giri elevati il corsa corta..........di sicuro ha un costo notevole rispetto a un 130 classico da 7500 giri/min Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Febbraio 2 Share Inviata 2018 Febbraio 2 io sul mio non ho lesinato e ti passo assicurare che quando inizi a fare tratti lunghi con il motore che frulla scalda abbastanza, poi certo dipende l'uso che uno ne fa ma ti ritrovi a spendere soldi per una velocità che puoi fare si e no per 30 secondi a volta se sei su rettilinei lunghi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 3 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 3 abbiamo un raffreddamento ad aria forzata e non possiamo usare squish e rdc da motogp ,io provengo dal mondo moped ciao,bravo,ecc... e li è ancora peggio come scendi sotto il mm con lo squish se non recuperi volume nella testa grippi alla prima tirata ,nella vespa è simile soprattutto con cilindri in ghisa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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