Vai al contenuto

dubbi frizione ed espansione su 56x51


Messaggi consigliati

ciaoa tutti,

finalmente ho trovato chi mi fa un albero anticipato spalle 83 come dico io e quindi posso procedere con questo benedetto motore per la mia et3

Cilindro M1 d56 (in possesso)

lamellare al carter parmakit (in possesso)

30 phbh (in possesso ma ibrido, da sistemare secondo guida)

24/72 con parastrappi crimaz (in arrivo)

albero anticipato c.51 biella 97 cono 20 (in arrivo)

accensione malossi (da acquistare)

 

Ora veniamo ai due dubbi:

Frizione: mi sono procurato una crimaz cm easy 3 dischi completa; leggendo un pò in qua e in la mi sono venuti un pò di dubbi. Nella versone a3 dischi reggerà? meglio montarne 4? Esperienze?

Espansione: inizialmente puntavo alla vmc evo, ma ho letto di adattamenti necessari..quindi stavo pensando anche ad una MD 130 st2 oppure ad una raven S32...qualcuno me le può recensire o dare dritte?

 

Scusate ma su small ho esperienza di motori originali o DR turistici, questo è il mio primo serio, ho più esperienza sulle large.

Grazie a quanti vorranno darmi una mano!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per la frizione, dovrebbe tenere, anche se non ho mai lavorato con altre frizione se non la mia.

per la marmitta, vai da raven senza pensarci, ne ho provate 4, 3 su quattrini e 1 sul falc, mai una delusione, sempre prodotti al top

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo intervento , leggo che tutti mettono 4 dischi , o chi ne mette tre usa la doppia molla.... per questo mi sono venuti mille dubbi . La tua com'è? Per l'espansione mi ispira anche a pelle e lui mi sembra una persona competente da quel che leggo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, FedeBO ha scritto:

Grazie mille per il tuo intervento , leggo che tutti mettono 4 dischi , o chi ne mette tre usa la doppia molla.... per questo mi sono venuti mille dubbi . La tua com'è? Per l'espansione mi ispira anche a pelle e lui mi sembra una persona competente da quel che leggo

per la friz ti mando un MP, per la marmitta come ti dicevo, chiedi a raven, che non ne rimarrai deluso, ;)

  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FedeBO ha scritto:

 

monomolla non reggerebbe?

 

Monomolla per me sei al limite, se è ancora nuova o metti la doppia molla o chiedi a Crimaz se te la può cambiare con una a 4 dischi.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...