Vai al contenuto

m1 60 o 56? sotto i mille!!


Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho deciso di cambiare elaborazione alla special.. voglio passare ad un corsa lunga e montarci qualcosa di discreto.. premetto che a vespa la uso poco.. uno due giri alla settimana se va bene. sto cercando un motore che faccia al caso mio, abbastanza attivo.. avevo pensato ad un quattrini 144 o 125 che mi sembrano(sopratutto il 144) dei motori abbastanza stradali ma che comunque offrono un buon rapporto tra affidabilità e prestazioni. ora veniamo al punto.... il costo. ho fatti vari preventivi e si aggirano tutti intorno ai 1500, ora mi serve un vostro consiglio.. io vorrei restare sotto i 1000 e la mia domanda è su che pezzi posso fare a meno o meglio su cosa posso risparmiare (prendendo magari anche qualcosa usato).. 

PS: eventualmente un altra elaborazione "sveglia" su quella cifra li?

vi dico il mio preventivo 

cilindro m1 d60, albero drt spalle piene,accensione vmc, alimentazione lamellare, frizione polini doppia molla, campana 27/69 con pignone da 26, crocera da decidere, terza e quarta corta e marmitta vmc.. 

Modificato da Marcopalla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
59 minuti fa, Marcopalla ha scritto:

ciao a tutti, ho deciso di cambiare elaborazione alla special.. voglio passare ad un corsa lunga e montarci qualcosa di discreto.. premetto che a vespa la uso poco.. uno due giri alla settimana se va bene. sto cercando un motore che faccia al caso mio, abbastanza attivo.. avevo pensato ad un quattrini 144 o 125 che mi sembrano(sopratutto il 144) dei motori abbastanza stradali ma che comunque offrono un buon rapporto tra affidabilità e prestazioni. ora veniamo al punto.... il costo. ho fatti vari preventivi e si aggirano tutti intorno ai 1500, ora mi serve un vostro consiglio.. io vorrei restare sotto i 1000 e la mia domanda è su che pezzi posso fare a meno o meglio su cosa posso risparmiare (prendendo magari anche qualcosa usato).. 

PS: eventualmente un altra elaborazione "sveglia" su quella cifra li?

vi dico il mio preventivo 

cilindro m1 d60, albero drt spalle piene,accensione vmc, alimentazione lamellare, frizione polini doppia molla, campana 27/69 con pignone da 26, crocera da decidere, terza e quarta corta e marmitta vmc.. 

Ciao Marco, credo proprio che meno di così tu non possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi aquistare tutto quanto,non ci stai dentro nemmeno a fare un Polinone in ghisa.....o magari un ProCup che è il gt in alluminio a miglior prezzo con le sue cosette dedicate.......consiglio spassionato a tutti gli utenti che ultimamente chiedono di fargli la lista della spesa,nemmeno le mogli che ci mandano al supermercato,ragionate un po' su cosa potrebbe darvi soddisfazione,in genere una configurazione un po' piu' spinta di quello che montate,ed aquistate poco per volta,con calma,nel frattempo vi divertite con quello che avete,altrimenti è come voler montare l'espansione poi non avete la rapportatura,la frizione,il parastrappi,il carburatore,..... inizia a guardare qui un po' di cose 

http://www.avotecnica.com/ricambi-vespa-e-scooter-c-117.html?zenid=paiif0pkie3mm246u27f7entu3

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Un consiglio che vi posso dare, quando comprate un cilindro lamellare al carter, per risparmiare,e poi comprate il collettore lamellare al carter, se sommate le due cose,quasi sempre spendete uguale o anche di più,di un cilindro lamellare. Non è il caso di vmc e pro cup, ma per gli altri è così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Se devi aquistare tutto quanto,non ci stai dentro nemmeno a fare un Polinone in ghisa.....o magari un ProCup che è il gt in alluminio a miglior prezzo con le sue cosette dedicate.......consiglio spassionato a tutti gli utenti che ultimamente chiedono di fargli la lista della spesa,nemmeno le mogli che ci mandano al supermercato,ragionate un po' su cosa potrebbe darvi soddisfazione,in genere una configurazione un po' piu' spinta di quello che montate,ed aquistate poco per volta,con calma,nel frattempo vi divertite con quello che avete,altrimenti è come voler montare l'espansione poi non avete la rapportatura,la frizione,il parastrappi,il carburatore,..... inizia a guardare qui un po' di cose 

http://www.avotecnica.com/ricambi-vespa-e-scooter-c-117.html?zenid=paiif0pkie3mm246u27f7entu3

grazie a tutti..

vedendo il sito che mi hai consigliato ho visto il gt  pro cup 3 a 170 euro e leggendo la descrizione ho letto che con la seguente configurazione sono stati raggiunti 21 cv ......uhm.....:

 Scarico VSP Race (Garage Stoffi di) 
- Accensione elettronica standard con  volano HP4 alleggerito
- Albero motore anticipato VMC
- Carburatore Dellorto 24mm

sai qualcosa in più su questo cilindro? 

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FedeBO ha scritto:

Ci sono
Mille discussioni ,cerca pro cup con l'apposito tasto e ti esce di tutto. Personalmente ne sto facendo uno , ma bisogna lavorarci tanto per sbavarlo e sistemarlo perché è davvero grezzo

ma è vero che si riescono a tirare quei cavalli con un elaborazione accettabile e non estrema?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ognuno tira l'aqua al suo mulino,hai budget limitato,preoccupati di fare un motore che non si siede in quarta e non rompe dopo 1 mese,e vedrai che ti diverti ;-)

Ho capito però cercavo consigli su che motore?? in giro tutti che parlano della qualità grezza del pro Cup ma nessuno che l'ha mai bancato o detto come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Secondo me ci riesci invece.. elimina l'espansione e di conseguenza il cluster.. Hai 300 400 euro in tasca, che puoi spendere tra frizione, ti basta una hp usata a cui cambi i dischi e molle, una buona crocera e parastrappi. Vai col m1 d60 con proma e la 27 69 la divora. Albero puoi montare un tameni o un drt anche anticipato. Lamellare polini e 24. Motore semplice e divertente, ma sopratutto affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

 il pro cup  è un ottimo prodotto ho due pro cup uno a valvola e un'altro tutto ben raccordato fasi 181/2 travasi c,a 126 con il suo pacco lamellare con lamelle polini,proma con  collettore maggiorato ,phbh 28, cambio con quarta da 21,

27/69, accensione vmc da 1,4 , albero motore Mazzucchelli, l'unica cosa che non sono contento è che sono limitato e non riesco a capire perché di quarta secondo me non prende  me tutti i giri , cioè di terza con GPS  allegramente arriva 92/94 e di quarta non oltre i 111/112 , quindi sempre convinto che sistemando la velocità finale mi farebbe apprezzare di più questo pro cup.Ci vorrebbe un bel pro cup 60 e saremmo a posto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...