+ Special2000 Inviata 2018 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 27 Il fatto è che un motore tranquillo ce l'ho già, questo lo vorrei fare divertente e che gira. Uso il doppia solo Perche ce l'avevo già a disposizione, altrimenti avrei preferito il mono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2018 Gennaio 27 Share Inviata 2018 Gennaio 27 Ok capito Ti consiglio di cercare una Zirri Silent con il doppia di scatola come quello che ti suggerivo si sposava molto bene, l'unico inconveniente con la 24/61 sarà il salto tra 3à e 4à. Un motore così ce l'ha un mio amico a cui il figlio ha voluto sostituire la Proma con una vecchia Silent che avevo in garage...tom tom alla mano ha staccato quasi 115km/h che sono calcoli alla mano circa 8000 rpm in quarta marcia, probabilmente lavorando semplicemente sulla messa a punto e squish visto che è tutto di scatola, sarebbe migliorato molto il salto, con una Z48 si sarebbe del tutto risolto e rischiava anche di andare più forte. E' solo un esempio di motore da cui potresti iniziare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2018 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 28 Wow non credevo che con un espansione riuscisse a tirare la 4a con la 24/61. Una z48 posso mettere l'ingranaggio della terza dell'ape? Mi sembra che la terza ape è proprio 48 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2018 Gennaio 28 Share Inviata 2018 Gennaio 28 La terza ape è Z49. Beh, quel motore con cambio originale risente molto del salto tra 3à e 4à, con un guidatore sui 60-65kg ce la fai comunque a tirare la marcia ma rimane una marcia decisamente lunga. Le prime tre marce invece erano divertenti i giri in più li sentivi. Parlo comunque di un motore di scatola che può fare chiunque a cui si è provato a cambiare marmitta Lavorandoci su si poteva ottimizzare ma non era quello lo scopo. Con una quarta Z48 sarebbe andato decisamente meglio e con qualche giro in più. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Il 25/1/2018 in 12:01 , claudio7099 ha scritto: si potrebbe usare il collettore malossi ,ma come è già stato detto bisogna sventrare il cilindro lato aspirazione con riporti notevoli https://www.ebay.it/i/172673132900?chn=ps A questo punto potrebbe anche usare un collettore artigianale per cilindro malossi da 28 che oltre a permettere il montaggio di un carburatore più grande non ha quella forma "a serpentina" che fa imbrodare la vespa al minimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 1 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 1 (modificato) forse non hai idea del lavoro che c'è dietro per fare una cosa del genere senza perdere i pezzi per strada ,la ghisa è rognosa da saldare ,và fatta almeno una brasatura e il cilindro diventa come i freni in formula 1, rosso fuoco.........in fine conviene farlo o compro un cilindro nuovo lamellare al cilindro ,non siamo negli anni '80 Modificato 2018 Febbraio 1 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2018 Febbraio 1 Share Inviata 2018 Febbraio 1 Oltre al fatto che il doppia, può andare anche senza bisogno di lavorazioni estreme....l'importante a mio parere è preferirne la coppia ai giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 4 se vuoi fare un motore " alternativo " prendi ispirazione https://www.subito.it/accessori-moto/collettore-e-volano-vespa-pavia-237973278.htm 2 its mejo de one :=))) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2018 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 12 Ragazzi lo monto normale, al massimo lo tappo sopra a questo punto. comunque grazie per i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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