Vai al contenuto

Configurazione 102 dr Vespa Special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una Vespa Special e vorrei metterci su:

102 dr

Carburatore 19/19

Rapporti 24/72

Che ne dite? È una buona configurazione? Quanti può farmi di velocità massima?

In seguito vorrei anche anticipare l'albero e raccordare i carter e metterci una marmitta della Polini.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,su carter non lavorati e con albero originale,credo che il DR sia la scelta migliore.Anche carburatore e rapportatura sono corretti. Se monti tutto cosi' senza raccordare nulla e con il padellino originale avrai un motore con un buon tiro e godibile in ogni situazione,ma non aspettarti grandi velocità.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che prima di raccordare i carter od anticipare l'albero,dovresti montare una marmitta diversa,tipo Polini banana,Proma o similari,perchè il padellino è il vero tappo (in tutti i sensi) della Tua configurazione attuale.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vespamatteo ha scritto:

Ciao,su carter non lavorati e con albero originale,credo che il DR sia la scelta migliore.Anche carburatore e rapportatura sono corretti. Se monti tutto cosi' senza raccordare nulla e con il padellino originale avrai un motore con un buon tiro e godibile in ogni situazione,ma non aspettarti grandi velocità.

Prima di tutto grazie per la risposta!

Non mi aspetto assolutamente grandi velocità,

ho scelto questa configurazione molto semplice e non spinta per iniziare con calma hahah

Ovviamente in seguito come già detto raccorderò i carter e anticiperò l'albero ma per prima cosa (come mi hai consigliato tu) monterò una nuova marmitta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...