Vai al contenuto

Pinasco Zuera VTR 145 BB


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto aprendo questa nuova discussione per chiedervi qualche consiglio per ultimare il mio bel motorello.

Il blocco è composto da:

-Pinasco Zuera VTR 145cc BB

-Cluster FRT con terza e quarta corte 17/20

-Crociera Crimaz

-27/69 Pinasco

-Frizione Crimaz CM EASY 4R

-Modifica al Carterino frizione con montaggio del rallino a cremagliera

-Accensione Pinasco Flytech cono 20 1,1 kg 

I carter son già stati spianati ed i travasi allargati, squish portato a 1,3mm.

Ora i miei dubbi sono su che carburatore montare (avevo pensato al 34 Dell'orto vhsb) e una bella espansione da associare al tutto. 

Spero in un vostro aiuto :D:A 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nordy ha scritto:

per usare il 34 devi rifarci un collettore di giusta portata rispetto all'originale.

Come immaginavo, allora "ripiegherò" molto probabilmente sul VHSH 30 sempre dell'orto.

1 ora fa, nordy ha scritto:

per la marmitta io monterei una falc se vuoi qualcosa di serio, altrimenti una vmc per stare sull'economico

Per quanto riguarda la marmitta avevo pensato anche io ad una vmc (la falc la vorrei davvero tanto, ma purtroppo i cash son quelli che sono), oppure una Raven. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta per il vhsh 

ecco esatto, non ho avuto mai purtroppo esperienze personali ma ho sentito parlare molto bene delle raven. prova a sentire il produttore.

in ogni caso credo che la soluzione vmc sia quella per il miglior compromesso spesa/prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccoci qui, alla fine ho acquistato il 30 VHSH Dell'Orto ma aimè l'incertezza sull'espansione da abbinare è davvero tanta.

Osservando tra le due possibilità che mi allettano (visto che entrambe lavorano fino a 190° di scarico) della VMC EVO-Racer non mi convince molto la serie di curve che fa subito dopo il collettore e le varie modifiche che dovrei fare al telaio per adattarla al mio PK (anche se non mi farei problemi a tagliare la paratia che si trova al centro), mentre della RAVEN X35 essendo fatta per passare dietro l'ammortizzatore - quindi dal collettore crea una curva molto più lineare - non vorrei che in caso di compressione della sospensione vada a toccare sulla parte posteriore della vespa. 

RAVEN x35 per PK.png

VMC evo racer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, claudio7099 ha scritto:

tanto per far stare il carburatore e collettore su pk devi alzare il mono ,almeno 2-3cm ,il mio (quello che ho montato a mio fratello)toccava dovunque il carburo

mmm possibile che non basta tagliare la paratia per poter farlo entrare e farcelo stare "comodo" senza che tocchi da nessuna parte anche in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...