Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi avevo un problema con il rubinetto originale che non riusciva ad alimentare il vhsb34, così l’ho sostituito con un sip ma dopo un mese si è crepato quel pezzettino che si mette sulla guarnizione e scorreva. Ho pensato di mettere un rubinetto della fontana ma mi chiedevo se con lo sfiato potesse andare bene, avete qualche consiglio ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi farterlo da te con 5€ di spesa. modifichi l'originale e ci metti un rubinetto on off a metà tubo. vedrai che poi non avrai problemi di alimentazione
altrimenti ti consiglio il rubinetto bgm ultimo modello

Ciao hai qualche foto, io avevo intenzione di mettere solo un on\off in ferramenta ho trovato uno che sembra andare perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Specialdario ha scritto:


Simile a come avevo pensato io, ma la curva sotto come l’hai attaccata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai fare un raccordo con filetto esterno come il rubinetto originale così usi il suo dado e al centro ti fai fare un filetto 1/4 gas poi ci avviti la curva...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Paolo82 ha scritto:

Si si è quello dell'ape

La differenza sta che quello di Marziali è tutto in alluminio, è filettato ed ha il suo marchio ( mentre quello ape si infila nel serbatoio di plastica e si mette una fascetta di metallo per stringere , comunque la funzionalità è che fa uscire un bel pò di benzina ed è quello che importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello di marziali o ape che sia è on off o ha la riserva!?

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Specialdario ha scritto:


Ciao hai qualche foto, io avevo intenzione di mettere solo un on\off in ferramenta ho trovato uno che sembra andare perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

foto non ne ho purtroppo. ma uso una soluzione molto spartana: limo tutto il rubinetto originale allargando al massimo i condotti e fancendo in modo di avere un unico foro di uscita diretto. poi metto il tubo benzina e a metà tra carburatore e rubinetto interpongo un rubinetto da idraulica diametro almeno 7. lo posiziono in modo tale che quando tolgo il cassettino porta oggetti sia lì in bella vista da poterlo aprire e chiudere.

ma vedo che avete postato delle soluzioni più belle della mia quindi monta una di quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, nordy ha scritto:

foto non ne ho purtroppo. ma uso una soluzione molto spartana: limo tutto il rubinetto originale allargando al massimo i condotti e fancendo in modo di avere un unico foro di uscita diretto. poi metto il tubo benzina e a metà tra carburatore e rubinetto interpongo un rubinetto da idraulica diametro almeno 7. lo posiziono in modo tale che quando tolgo il cassettino porta oggetti sia lì in bella vista da poterlo aprire e chiudere.

ma vedo che avete postato delle soluzioni più belle della mia quindi monta una di quelle

Come ho fatto io... ecco perché chiedevo sopra della riserva del rubinetto ape

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

Il mio dell'ape car p3 è filettato...

Ma sempre senza riserva!?

Insisto perché non conosco il mondo ape, la soluzione on off l'ho già e i vari rubinetti a portata maggiorata li ho provati e tolti per problemi vari. Così come ho adesso funziona tutto perfettamente, ma c'è la noia di dover tenere d'occhio il serbatoio per non ritrovarsi a dover fare il runnervespista! :-D

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Zillo ha scritto:

Ma sempre senza riserva!?

Insisto perché non conosco il mondo ape, la soluzione on off l'ho già e i vari rubinetti a portata maggiorata li ho provati e tolti per problemi vari. Così come ho adesso funziona tutto perfettamente, ma c'è la noia di dover tenere d'occhio il serbatoio per non ritrovarsi a dover fare il runnervespista! :-D

Per evitare di fare il runnervespista senza riserva io faccio così :-D

20170821_113014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Zillo ha scritto:

Ma sempre senza riserva!?

Insisto perché non conosco il mondo ape, la soluzione on off l'ho già e i vari rubinetti a portata maggiorata li ho provati e tolti per problemi vari. Così come ho adesso funziona tutto perfettamente, ma c'è la noia di dover tenere d'occhio il serbatoio per non ritrovarsi a dover fare il runnervespista! :-D

Si naturalmente senza riserva, in pratica è un rubinetto filettato con il suo filtro in plastica che si va ad avvitare nel serbatoio . Serve solo per chiudere la benzina in caso di manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...