Vai al contenuto

MI PRESENTO


9Maverik2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e son della provincia di Lecce, non son proprio uno nuovo del forum visto che leggo le varie discussioni da un bel po' di tempo (qualche annetto :)). Attualmente possiedo una vespa PK N dell'89, alla quale sto facendo un "piccolo lifting" a seguito di una scivolata fatta un bel po' di tempo fà, e avendo messo il motore sul cavalletto, ho pensato di pomparlo un pochino passando da un 102 dr bello che spompato al Pinasco Zuera vtr :D e proprio riguardo quest'ultimo penso che prossimamente aprirò una discussione nella sezione apposita per  mostrarvi i vari lavori e chiedervi perchè no, anche qualche consiglio. (Vi allego una foto del vespino prima della scivolata)

IMG_20160427_183701.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao,benvenuto,mi piace la colorazione del vespino,ripristini o cambi tutto?     

Cambio tutto, ho intenzione di eliminare tutte quelle plastiche della carrozzeria facendola somigliare ad un pk s, linea che mi è sempre piaciuta e per quanto riguarda il motore sarà completamente stravolto da quello che avevo prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, poeta ha scritto:

Ciao benvenuto....

 

in foto bella e molo curata, colore giallo azzeccatissimo, danneggiata quindi molto?

foto del restauro ne hai....

come la vorresti di motore? Simil originale 3M o mostro totale?

Ciao poeta, la vespa dopo la scivolata si è rovinata sulla parte superiore della pancia destra graffiandosi parecchio ("fortuna" che non montavo lo sportellino, altrimenti addio pure a quello) e lo scudo è piegato un po' all'interno, però mi avrebbe dato fastidio andare in giro con la vespa in quelle condizioni e quindi ho preso la decisione di portarla dal carrozziere dopo aver finito il motore. Purtroppo foto del restauro per ora non ne ho, per quanto riguarda il motore ho optato per:

-Pinasco Zuera VTR 145cc BB

-Cluster FRT con terza e quarta corte 17/20

-Crociera Crimaz

-27/69 Pinasco

-Frizione Crimaz CM EASY 4R

-Modifica al Carterino frizione con montaggio del rallino a cremagliera

-Accensione Pinasco Flytech cono 20 1,1 kg 

I carter son già stati spianati di 0,6mm per creare una base su  cui poggiare il cilindro e i travasi allargati.

Gli unici dubbi che ho sono su che albero montare, quale carburatore metterci visto che berrà un bel po' ed una bella espansione la quale però non voglio mi prosciughi il budget, il mio meccanico da cui ogni tanto vado ha un Mec-Eur quelli di vecchia produzione (spalle piene in corsa 51, biella 97) che è stato bilanciato e la biella lucidata. Diciamo quindi che son tre elementi che faranno la differenza e quindi non vorrei sbagliare a scegliere. Confido in un aiuto di tutti quanti :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...