Vai al contenuto

infi ingranaggi cambio


Messaggi consigliati

salve ragazzi mi servirebbe un chiarimento,riguardo ingranaggi e crocera, in pratica se l,ingranaggio inizia  con codice n3 ci va la crocera da 51,se inizia con il codice n4 ci va la 50,io ho misurato i inggranaggi sia che iniziano con 3  che con 4 mi sembrano precisi , ma il perno del cambio è uguale, si possono montare sia codice 3 sia codice4,mi piacerebbe capire come,infatti un conoscente del mio paese ,non a mai guardato questi particolari,ma mi semra strano,la crocera di 51mm è piu alta di 1mm rispetto la50mm,grazie spero di essermi spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io la prova l'ho fatta e se andavi piano nessun problema ,come tiravi la seconda scappava e terza uguale (non lo ha fatto subito ,dopo qualche giorno),da quello che ho notato non cambia solo la lunghezza ma cambia l'innesto delle sfere sulla crociera ,io ho dovuto riaprire i carter 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Claudio

coi codici non so se è possibile stabilire la differenza cambio Primavera pre 1976 o Et3 post 1976... come dice Roberto anch'io starei sul Et3 post '76 c'è più scelta di ingranaggeria

c'è da dire però che il pre '76 Primavera ha le battute sia di crocera che ingranaggi leggermente più larghe della serie Et3

il mix delle due annate scappano le marce anche col motore et3 originale...il "kit" come hai capito comprende i 4 ingranaggi cambio più la crocera dedicata sia esso il kit pre '76 Primavera che il post '76 Et3, il quadruplo resta uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si ,l'albero è uguale e anche il foro dove và molla e sfere ,mi pare cambi solo il filetto ruota tra special e pk

si ,io sono rimasto fregato con primavera del 78(così mi ha detto ,non ho visto il libretto e non ho fatto caso al numero sugli ingranaggi),di fatti avevo anche spostato i rasamenti per far combaciare il folle ,mi aveva lasciato la vespa per 3 settimane causa ferie ,così ne ho approfittato per rifare il motore grippato varie volte ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...