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PROBLEMI CON ZIRRI SILENT


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16 minuti fa, poeta ha scritto:

94? Di max è troppissimo a mio dire serve un 88 per male che vada....  un 19-19 se monta getti superiori al 90  si incasina solamente infatti!

Il buco ai medi è dovuto "probabilmente" alla ghigliottina, la 1 e la 2 non vanno bene serve la N°3 quella per capirci della ET3,  ora che conosco il tuo getto sospetto (anzi ne sono certo) che il tuo getto max sia troppo grande, "probabile" che quando inizia a lavorare (a metà saracinesca e regimi intorno ai 3500 g/min) mura, poi se i giri in qualche maniera riescono ad aumentare spara di botto riprendendo a funzionare, il filtro MALOSSI è più chiuso del Pinasco, servirebbe come già detto il 19 per PK con air box libero della polini con tutti e 5 i buchi aperti ed anche così con una configurazione di aspirazione/filtro molto libera monterei al max non più di un 88 di getto (85 meglio).

E' quindi a mio dire la CARBURAZIONE, o perlomeno può migliorare se agisci sulla carburazione,  fosse la mia andrei di : (45-48 al minimo , ghigliottina n°3 (magra ai medi pulisce), Filtro Pinasco e getto max tra 80 ed 82, ma siccome immagino che la preferisca grassa per star tranquillo- grassa perde 0,6 cv di potenza però- monta un 85-88.

Se anticipi poi altri 2-3° non succede nulla, hai per altro una ottima accensione variabile che posticipa a tot giri, la prova và fatta sul corsa corta per vedere se è più pronta, poco quindi ma anticipa..

SQUISH a 0,9, bassino, e poi.... cosa vuole dire che sfiata la testata??? se la stringi bene come potrebbe mai sfiatare mi domando??? Le uniche testate che possono sfiatare a mio dire sono quelle della 200 Px se serrate senza criterio, dunque sfilerei il cilindro, alzerei sotto non dico di 0,6-1mm come precedentemente detto ma perlomeno di 0,4-0,5mm, portando lo squish ad un più umano 1,3 che consentirebbe una compressione più fluida e guadagneresti per assurdo elasticità e qualche giro motore in alto, i motori compressi infatti non sempre vanno meglio...

Dovendo-volendo sfilare il cilindro a questo punto verificherei e lavorerei anche il foro di scarico sull'esterno rendendolo raccordato a quello del collettore della Marmitta Silent , ridurrei anche semplicemente ovalizzandolo-stringendolo il tubo di scarico dei gas in uscita dal silenziatore così da rendere il piccolo 110cc più capace di riempire quel pancione (in vero è il pancione che scarica meno e quindi si riempie meglio), renderei cioè la combustione più rapida e pulita la fiamma più viva,  smagrendo il giusto la carburazione ora evidentemente grassa e rendendo più veloce il flusso grazie ad un filtro il più trasparente possibile ovvero privo di spugne e filtri (il top sarebbe l'air box polini che guida solo il flusso).

Il giusto rapporto, direi il 21-76DD o se la vuoi lunga un 23-72DD, non credo infatti la 24-72DD adatta se gira come dovrebbe.

Sono imput, solo imput per settare diciamo "diversamente" quel 110 un pò pigro sottocoppia.

Carburerei in primo, anticiperei un pelino, 

Adesso cerco di adattare tutto, comunque adesso provo anche l'accensione a puntine per vedere il problema agli alti, invece la ghigliottina 3 come faccio a riconoscerla?

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c'è scritto sopra , l'ultimo numero....

 

con le puntine sembra andar meglio (forse) per una questione di massa volanica maggiore, di inerzia...e per assurdo andrà certo meglio anche di rapporto finale in quanto dovrebbe tirare un numero inferiore di giri motore e quindi per assurdo sembrare meglio come spinta con il pignone da 24 attuale, in vero misurando n°-giri e vel max, dovrebbe perderei su tutti i fronti.

Proverei con l'accensione variabile prima una nuova carburazione,  se le variazioni sono significative, la strada è quella giusta, se invece no (non ho certo la pretesa di averci indovinato), vai di puntine, testa ecc....  

hai certo altri elementi su cui riflettere, spero ti siano di aiuto.

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Eh no non centra il peso del volano dato che ho il volano pinasco da 1 kg, è che con quel l'accensione arrivava a 10000 giri mentre con questa al max a 8500. E poi ho provato proma, polini evolution e zirri e non è possibile che facciano tutte e tre 8500 giri, la proma deve per forza girare meno della zirri , sembra limitata a quei giri sennò la vespa.

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le puntine migliori, ma quelle davvero fortunate e buone, ben settate e mettila come ti pare .... 8500 non li tengono, i 10.000 tanto meno.

Vedo più realistici gli 8500 della tua variabile con zirri proma polini evolution.... oltre non và e già arrivare a 8500 con un 110cc in ghisa ha del miracoloso!

un 100cc ottimo con il 19 e quel che i pare se gira a 8500 e tira i 100 GPS è al suo massimo, in caso ci tiri qualcosina ancora fuori con scarico a 188° e carburo da 22-24phbl, con cambio strafigo...

se volano puntine in fibra da 1kg allora è certo và meglio con la variabile volano da 1,3 circa immagino.... il top sarebbe infatti 1,5 kg.

Alza quel cilindro di 0,4-0,5, squish a 1,2-1,3 (così i giri li fà e non si mura di compressione),  carbura giusto come detto sopra che se quella candela in foto è così dopo una bella tirata, sei grasso, molto grasso.

Importante sulle accensioni elettroniche, averci la pipetta al al silicone e cavo alla candela di alta qualità.... 

Candela grado 6 usata per provare il colore.... apri poi chiudi poi apri e tieni aperto per  5 secondi poi chiudi gas ti fermi e spengi senza cioè tornare la minimo, spengi di pulsante tagliando corrente e gas chiuso mi raccomando.

se hai la Polini Evolution per corsa corta, è la marma giusta per il tuo setting.

 

 

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Te puoi credere come ti pare ma all'inizio ho preso i 91 in terza che sono a più o meno 10000 con puntine, squish a 2,2mm, rdc molto basso e polini evolution, di gps poi se non ci credi sei libero di non crederci eh, ma questi sono i dati, poi ovvio che la quarta non la prendesse ma in terza faceva 10000 giri. 

In testa ho messo una guarnizione da 0,5 così da arrivare a 1,4 di squish senza alzare le fasi dato che sono già a 130 di travaso ed è un po' alto.

La pipetta è tagliata all altezza dell'elttrodo, il pezzo che lo isola ha un taglio ma penso che non dica niente.

la polini l'ho venduta.

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la bobina della elettronica serve nuova accidenti... ma dove ha toccato?

 

Avvita e silicona abbondante, il silicone deve essere asciuttissimo prima di accendere, tocca vicino a qualcosa, vrifica ammorrizzando con le mani, forse la corrente si disperde o peggio salta sulla scocca o sull'ammo post....

prov con carburazione suggerita, in caso il filtro toglilo proprio per prova. 

 

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  • SuperMod
7 ore fa, Albitomassini ha scritto:

Ho incollato il cavo alla bobina con dell'attack e sembra funzionare come prima, oggi pomeriggio carburo.

.....ma no attack dai!    Non isola,si sbriciola con le vidrazioni su quel materiale,teme il freddo.... piuttosto un po' di colla a caldo se vuoi fare in fretta.....o come ti hanno già consigliato il silicone ?

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avevo sbagliato a scrivere il getto del max, montavo un 97, ora ho provato con un 85 come dicevi te e questo è il risultato, leggermente magra, roba che tra un po' grippo. Stasera provo con un 94 che ho in casa per vedere come è la situazione ma penso che vada bene. La ghigliottina è una numero 10559.1, voi mi consigliate la numero 3 ma non so dove trovarla.

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RAGAZZI AIUTATEMI

adesso la vespa ha iniziato ad aspirare aria, quando lascio il gas scoppietta e resta accelerata e ci mette un secolo a tornare al minimo.

il cilindro non l'ho smontato quindi non dovrebbe aspirare da lì, 

dalla testa non prende aria ne sono sicuro al 90%,

dal accoppiamento carter nella camera di manovella non prende aria,

puo essere che aspira aria tra collettore e pancia della zirri? Mi sembra strano che l'aria entri di li e arrivi nel cilindro, 

dall'attacco carburatore collettore non prende aria,

domani controllo tra collettore e carter,

senno che altri punti posso guardare? 

Modificato da Albitomassini
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RAGAZZI AIUTATEMI
adesso la vespa ha iniziato ad aspirare aria, quando lascio il gas scoppietta e resta accelerata e ci mette un secolo a tornare al minimo.
il cilindro non l'ho smontato quindi non dovrebbe aspirare da lì, 
dalla testa non prende aria ne sono sicuro al 90%,
dal accoppiamento carter nella camera di manovella non prende aria,
puo essere che aspira aria tra collettore e pancia della zirri? Mi sembra strano che l'aria entri di li e arrivi nel cilindro, 
dall'attacco carburatore collettore non prende aria,
domani controllo tra collettore e carter,
senno che altri punti posso guardare? 
Ma se due o tre post fa hai detto che hai buttato su la testa e sfiatava... vuol dire che oltre a sfiatare può anche tirare aria da lì... oppure negli smonta-monta del carburatore...
Devi andare con calma e per gradi seguendo una linea e non mille mille consigli contrastanti solo così per provare alla cieca altrimenti non arriverai mai a nessun risultato oppure se ci arriverai sarà per un colpo di fortuna e se ti dovesse ricapitare non saprai più come risolvere il problema.

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