Vai al contenuto

Candela sempre bianca


Messaggi consigliati

  • Moderatore

se il carburatore ha solo un foro utilizzato sul venturi e l'altro tappato è un carburatore (non è esatto sempre)per 2t e i fori presenti sul polverizzatore non lavorano ,sono finti,lo spiega bene sulle istruzioni di taratura polini che ho allegato qualche messaggio fa 

io però ad esempio sui carburatori phgb da 21 preferisco i polverizzatori da 4t tutti forati e li funzionano i buchi(si riesce a ottenere una carburazione più pulita),ma come ha giustamente suggerito filippo l'accoppiata spillo-polverizzatore è la più importante e soprattutto sui pwk perchè lo spillo influisce molto anche sul max e non solo nel passaggio ,spostare il seiger di 1 tacca si sente di più sui pwk che i dell'orto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 12/1/2018 in 17:33 , Jean85 ha scritto:

Ciao Ragazzi

Non riesco proprio a far diventare la candela nocciola.

Configurazione:

Quattrini M1D60 144ccm a Valvola

Mazzuchelli super competizione e l'albero Motre

Carburatore Polini PWK 28mm senza filtro

Getto min 45

Getto Max 150

Spillo alla seconda tacca da sopra

Marmitta Polini banana

La Vespa va benino, hai bassi ed ai medi. Solo hai alti non prende giri in nessuna marcia e sembra che mura.

Anticipo a 23° come da Manuale Quattrini con accensione Polini.

 

Secondo voi puo essere che con il 150 di max e ancora magra?

Tengo a precisare che la prova della candela lo fatto a motore caldo e tirando la 4. e tirando l'aria non cambia nulla.

 

Spero in una soluzione al piu presto

problemi di svuotamento vaschetta? il tubo piscia bene la benzina? dai un occhio anche a questo

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato il problema. Devo attendre che mi arrivino i pezzi di ricambio. Il PWK di scatola montava lo spillo errato e per questo mi da problemi. Dopo varie ricerche ieri lo smontato tutto lo ripulito ed ho controllato anche il flusso benzina ed e tutto ok. Ho anche provato a mettere un carburatore differente ma mi da troppo lavoro devo cambiare ammortizatore, collettore e piegare il foro del telaio e questo non mi sta bene...... ora aspetto che arrivi lo spillo originale e poi vedo. Secondo me e peccato togliere il PWK per mettere un VHSH alla fine deve andare per forza.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato la polini e mi hanno confermato che lo spillo di scatola e il
PW-28 che non ce nell kit. Oggi mi dovrebbe arrivare ma il tempo (raffiche di vento fino a 100km/h non permette di provare la Vespa...[emoji34]la SIP di scatola ha un altro spillo perche penso che lo vende per i 4T. Devo provare comunque grazie a tutti per i vostri commenti. Peccato per i consigli fatti così senza pensare u po.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato la polini e mi hanno confermato che lo spillo di scatola e il
PW-28 che non ce nell kit. Oggi mi dovrebbe arrivare ma il tempo (raffiche di vento fino a 100km/h non permette di provare la Vespa...[emoji34]la SIP di scatola ha un altro spillo perche penso che lo vende per i 4T. Devo provare comunque grazie a tutti per i vostri commenti. Peccato per i consigli fatti così senza pensare u po.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Vedi Foto...e4576b24a69b30126225ee9418f13f9b.jpgeea926be5c2a76cffcd3b6f936501162.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2018 in 07:26 , Quattromarce ha scritto:

Poeta ma dicevi a me di togliere la siluro su un banale ghisa e adesso consigli un padellino su un d60???:ARSP:RC

 

Il 13/1/2018 in 23:46 , robertoromano ha scritto:

Poeta la banana polini e' un TAPPO per un D60 in allumino,e il padellino peggio,rischia solo di grippare che tiene dentro i gas caldi....e poi candela b6.....e poi dopo dici espansioni,mah,allora ti decidi o scrivi per sport?

Se non tira aria,o e' scarso di max,oppure il carburatore ha qualche ostruzione,o non ne arriva a sufficenza..

 

Era chiaramente ironica come risposta!!!!

Diamine....ma davvero davvero  credevate che il padellinbo RMS andasse bene con il 144????

Però mi avete letto male comunque... infatti consiglio di cambiare IMMEDIATAMENTE la marmitta, cavolo la Banana Polini sul Quattrini!? 

Il PWK è economico ma al suo prezzo ottimo, con Kit getti minimo e max si carbura perfetto, è anche  molto stretto ed entra bene nel pozzetto, il collettore da 29 (che sia a due o tre fori) NON monta sui telai PK però

007.thumb.JPG.2a0ede484d6665c78ec7d81fd4e137a8.JPG

Il passaggio della benzina è sempre assicurato e la vaschetta ben grande è difficile da svuotare anche per il più aspirato dei cilindri....

ricercherei la causa della magrezza agli alti altrove.... se sei certo del flusso benzina e del foro sul tappo serbatoio, rimane il sospetto che davvero lo spillo che hai sia di spessore troppo grosso e smagrisca troppo, strano però lo abbia sbagliato dalla casa, strano e molto.

Cambia lo spillo e carburerei come primo step, cioè per iniziare con getto minimo da 50-52, spillo stavolta se molto sottile parti dalla tacca centrale e getto max da 140 (non ricordo cosa montasse in origine ma mi pare 132 se la memoria non mi tradisce)...a smagrire stavolta.

Concludo dicendo che la candela BIANCA è indice di surriscaldamento, quindi non è detto che sia magra agli alti, magari è solo che non scarica a sufficienza o non  arriva benzina a sufficineza ad alti regimi...

 

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.... ricordavo male come al solito..  :WC

ma ora sappiamo che il tuo 150 di max è certo fuori luogo....

non comprendo perchè in Svizzera le espansioni vere sono fuori luogo!?

Danno troppo nell'occhio forse???

 

 

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.... ricordavo male come al solito..  :WC
ma ora sappiamo che il tuo 150 di max è certo fuori luogo....
non comprendo perchè in Svizzera le espansioni vere sono fuori luogo!?
Danno troppo nell'occhio forse???
 
 
Un po [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se aggiungo questa cosa. Volevo solo dire che come possesore ed utilizzatore di PWK Polini (28) un gran carburatore e facile da settare. Lo monto sul mio falchetto 130 lamellare al carter e va benissimo. Anche se mi piacerebbe sapere se c'è un modo per farlo ciucciare di meno.

Kehin 32 un signor carburatore.

Ma poi (anche se risolto) che candela montavi ? (marca e grado termico)

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 minuti fa, Biella ha scritto:

Scusate se aggiungo questa cosa. Volevo solo dire che come possesore ed utilizzatore di PWK Polini (28) un gran carburatore e facile da settare. Lo monto sul mio falchetto 130 lamellare al carter e va benissimo. Anche se mi piacerebbe sapere se c'è un modo per farlo ciucciare di meno.

Kehin 32 un signor carburatore.

Ma poi (anche se risolto) che candela montavi ? (marca e grado termico)

No Biella! Non esiste una soluzione per farlo bere meno, se è ben spettato,non grasso, sei apposto, hai fatto il possibile. Se così beve per i tuoi scopi, devi ridurre il diametro del carburatore 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fagio 72 ha scritto:

No Biella! Non esiste una soluzione per farlo bere meno, se è ben spettato,non grasso, sei apposto, hai fatto il possibile. Se così beve per i tuoi scopi, devi ridurre il diametro del carburatore 

apposto allora metto il 32, dicono beve meno...:bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se aggiungo questa cosa. Volevo solo dire che come possesore ed utilizzatore di PWK Polini (28) un gran carburatore e facile da settare. Lo monto sul mio falchetto 130 lamellare al carter e va benissimo. Anche se mi piacerebbe sapere se c'è un modo per farlo ciucciare di meno.
Kehin 32 un signor carburatore.
Ma poi (anche se risolto) che candela montavi ? (marca e grado termico)
Una br9es e ho anche provato una br8es NGK con spinotto candela NGK piccolo (non quello di gomma della polini)
E arrivato lo spillo PW-28

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi vi volevo solo aggiornarvi. La candela ora e imbrattata di miscela. Devo scendere di getto max. Di c.a 10 punti e poi riprovare ma adesso sono sulla strada giusta. Vi aggiorno appena possibbile.95b7f62a149c0905f6f901dbb2528931.jpg8c44c1241badde455bd7f77954d6f07d.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Adesso va molto meglio la mia ET3, solo che ancora non tira le marce, ho cambiato il pingone da 25 a 27/69 e raccordato il collettore dello scarico Polini al cilindro. non riesco propio a farla tirare in tutte le marce ai bassi e medi va bene ma ai alti tartaglia....... Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...