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130 polini doppia aspirazione quale pistone


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  • Moderatore
1 ora fa, Roby12 ha scritto:

Per il fatto che in questo caso sarebbe meglio usare il pistone per il doppia sono d'accordo, ma per quello che affermi ora lo sono solo parzialmente perchè quel Signore dei catologhi sopra postati dall'amico Free Tuning, a differenza di qualcun'altro,  non dichiarava prestazioni ottimistiche e non prometteva fantascienza...faceva i fatti veri, credimi! :roll:

 

Grazie ROBY 12 ...non ho linkato  ex novo tutto il post che facemmo tempo addietro purtroppo certi " ricordi ed odori di ricinato ecc sono solo per chi c"era" ..ovviamente  noi  sappiamo perfettamente di cosa si sta' parlando e per me quelli sono stati e saranno sempre itempi dei veri elaboratori ...oggi senza voler sminuire nessuno è il tempo degli assemblatori ... ecco questa è la piccola / grande differenza ....,,siamo arrivati al punto che anche in certe" rinomate " officine non vedi una lima o un fresino .....

 

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26 minuti fa, filipporace ha scritto:

 Ah già...dimentivavo di parlare del pistone.  Sono concorde che lima e fresino siano parte di un elaborazione.....ma il pistone malossi, tra tutti,non lo vedo come valida alternativa. Più che adattare un pistone si tratterebbe di adeguare la termica. Non che non si possa fare ovvio,anche se dubbioso ;in quanto vedo più agevole adattare un pistone alla termica e non viceversa.    Se è possibile recuperarlo io partirei dal suo asso(possibile che non ci siano maggiorazioni e ricambi di una azienda del genere??)....sarebbe una base sicura per far funzionare il gt....poi certo,si possono sempre sperimentare nuove frontiere..

Hai ragione è l'ho gia consigliato...certo che esistono le maggiorazioni per quel cilindro:  57,4 57,8 etc...etc... e si trovano facilmente.

Adesso spero vorrai scusarmi se non interverrò più in questo argomento ed il motivo l'ho spiegato nel post precedente. Tra l'altro da tempo entro raramente nel forum solo per rilassarmi e non per battibeccare con qualcuno...quindi vorrei continuare così. 

Ciao!;):B

Modificato da Roby12
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  • SuperMod
1 ora fa, Roby12 ha scritto:

Infatti Filippo qui non si sta parlando di Zirri che era molto ottimista nelle pubblicità...

Una Vespa 102 (cilindro corsa corta polini doppia) i 140 li faceva senza alcun problema in tutti i sensi... e non sto parlando di una delle usuali (nella mia Sicilia) ultime "gare della domenica mattina" di 30 anni fa  circa dove invece sui 500 metri  una vespa 100cc, ma con cilindro t5 e cambio 5 marce (si 30 anni fa) è passata sul traguardo a oltre...lasciamo stare! 

Il Ciao con pistone 43 raggiungeva quelle velocità...

Mi dispiace ma sulla vespa gialla non posso risponderti...Stefano oltre ad un bravissimo preparatore è una persona che stimo con la quale ci siamo sentititi per salutarci proprio di recente. Quindi l'argomento è per me out.

Conosco troppe cose di questo mondo vespa elaborata e mi dispiace che non ho voglia di andare nei dettagli e di continuare sul discorso, ma solo perchè questi argomenti sul forum li ho affrontati troppe volte e sinceramente non mi va più... Tu sei nuovo, ma anni fa accadeva spesso ed accade ogni volta che nel forum avviene un cambio generazionale di giovani con la foto di Lauro (tanto di cappello) attaccata alle pareti della loro camera  e che pensano di sapere tutto mentre non hanno nemmeno idea di cosa esistito prima. Anzi non hanno nemmeno idea di cosa esiste oggi e cosa si nasconde dietro alle facciate per colpa dell' unico interesse che non è più passione e si chiama denaro. Capisci che ripetere sempre le stesse cose a dei muri di gomma per sentirsi poi chiedere i video o quant'altro (pensano che 30/40 anni fa era come oggi che filmano pure quando vanno in bagno) senza rendersi conto che a prescindere dall'inesistenza di internet (che ha fatto diventare professori pure i bidelli), allora si tendeva a nascondere e non divulgare le cose appunto perchè c'era gente che ci viveva con le gare della domenica mattina...e le scommesse erano molto alte.

Comunque, di presenza è tutto diverso e chissà se qualche volta capiterà di conoscerci e farci una bella chiacchierata...magari ti spiego come far andare forte un 125 Piaggio...!!!:laugh

Volentieri....dico sinceramente,molto volentieri.     Sono sicuro ne verrebbe fuori un buon arricchimento tecnico! Io ste vespe....proprio non le capisco! Si arriva attualmente ad utilizzare/affinare idee che appartengono ad altre moto...p&p..addirittuta...cose che anche solo 30 anni fa erano proprie solo ad un prototipo....o appunto altre moto.   Qualche ricambio generazionale l'ho visto...mi basta paragonare quelli che erano i miei 18 anni....con gli attuali 18enni.  Ai miei tempi si cristonava perché elaborando non quadrava nulla...ma proprio nulla!! E per ogni miglioria o soluzione apportata...nel volerla condividere....dovevi fare le capriole per trovare un riscontro. Ora si cristona perché l'elaborazione è troppo elaborata... perché sulle istruzioni del ricambio non hanno scritto"non edibile" e per condividerla basta scrivere,trovando riscontri immediati. 

Va beh dai non perdiamoci in filosofie inutili.   Consigliami su sto piaggio 125....su sta strana proporzione volume carter pompa-cubatura....insegnami e fammi capire perché va di meno di 30 anni fa!  ?....  ohhh però se ci si trova lo si si fa a metà strada eh!!

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