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steste

il mio Pinasco Zuera 144cc

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Si, e’ quella giusta....rimonta pure cosi’...sei al limite massimo, ma entro la tolkeranza della casa.

se una volta montato il motore sotto la vespa, vedi che butta ancora, magari riducilo a 24 mm

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Si, e’ quella giusta....rimonta pure cosi’...sei al limite massimo, ma entro la tolkeranza della casa.
se una volta montato il motore sotto la vespa, vedi che butta ancora, magari riducilo a 24 mm
Ho rimesso in moto sul cavalletto, sembra che ora vada bene, ho dato solo qualche sgasata e poi al minimo perche ancora non ho la cuffia e il copriventola...
Vi faro sapere appena completo tutto, accensione, cuffia ecc ecc....



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Il 5/1/2018 in 07:47 , steste ha scritto:

Ragazzi buongiorno, eccomi qui, ieri ho completato e finito di assemblare.il blocco 
 

ciao steste ora che il problema delle quote è affrontato, ho spostato qui gli ultimi tuoi messaggi cosi' ognuno di voi puo' proseguire lo sviluppo del proprio motore ,se hai qualche foto significativa del tuo blocco postala qui ;-)

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ciao steste ora che il problema delle quote è affrontato, ho spostato qui gli ultimi tuoi messaggi cosi' ognuno di voi puo' proseguire lo sviluppo del proprio motore ,se hai qualche foto significativa del tuo blocco postala qui ;-)
A ok perfetto.... grazie mille roberto, man mano che seguono aggiornamenti li posto qui

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Perfetto per la quota galleggiante, ovviamente i galleggianti devono essere perfettamente allineati tra loro, ma certo è una cosa che hai valutato...

lo svuotamento della vaschetta è pressochè impossibile con la valvola del 30... che mi pare sia superiore a 200 di calibro.

ma....

questo post è quello di STESE mi par di capire e gli altri due ragazzi che erano alle prese con lo ZUERA???

Illuminatemi a sera sono sfinito e di mio non sveltissimo sui meccanismi dei forum!!!

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Perfetto per la quota galleggiante, ovviamente i galleggianti devono essere perfettamente allineati tra loro, ma certo è una cosa che hai valutato...

lo svuotamento della vaschetta è pressochè impossibile con la valvola del 30... che mi pare sia superiore a 200 di calibro.

ma....

questo post è quello di STESE mi par di capire e gli altri due ragazzi che erano alle prese con lo ZUERA???

Illuminatemi a sera sono sfinito e di mio non sveltissimo sui meccanismi dei forum!!!

Si poeta, questo è il mio zuera "steste"

I galleggianti ovviamente sono allineati tra loro e la valvola spillo è da 200...

 

 

 

 

 

 

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200... uhmm è pochino cavolo!

Io sul mio ultimo doppia Ghisa Polini e 24 Phbl ci ho dovuto montare la valvola da 250 (mi par di ricordare) che mi girava talmente alto che con la 200 soffrivo di svuotamenti repentini della vaschetta!!!

Di certo non era un Doppia Tranquillo, rapporto 24-72DD (decisamente corto) e 9000 giri motore....

ma uno ZUERA dovrebbe far meglio immagino!

Vedi tu io la pulce te l'ho messa nell'orecchio....

 

 

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200... uhmm è pochino cavolo!

Io sul mio ultimo doppia Ghisa Polini e 24 Phbl ci ho dovuto montare la valvola da 250 (mi par di ricordare) che mi girava talmente alto che con la 200 soffrivo di svuotamenti repentini della vaschetta!!!

Di certo non era un Doppia Tranquillo, rapporto 24-72DD (decisamente corto) e 9000 giri motore....

ma uno ZUERA dovrebbe far meglio immagino!

Vedi tu io la pulce te l'ho messa nell'orecchio....

 

 

Grazie poeta, ma nessun problema, ci butto su una valvola da 300 e credo di stare tranquillo che ne dici?

 

 

 

 

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Buongiorno ragazzi, finalmente è arrivata l'accensione è una pinasco flytech 1.6

Mi servirebbe ora un aiuto sul montaggio dello statore, ora l'ho posizionato in questo modo, dalle foto delle istruzioni non è che ci si capisce più di tanto

66193dc9bdb3fbd81d44263a7695d945.jpg

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48 minuti fa, steste ha scritto:

Buongiorno ragazzi, finalmente è arrivata l'accensione è una pinasco flytech 1.6

Mi servirebbe ora un aiuto sul montaggio dello statore, ora l'ho posizionato in questo modo, dalle foto delle istruzioni non è che ci si capisce più di tanto

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IMG-20180105-WA0053.thumb.jpg.6173b8ed8e3a9d5a8c8ee473bc818e03.jpg

Io ho usato la strobo e l'ho posizionato qui!

24 gradi a filo gas fino a 18 gradi.

i carter sono di una pk 50 xl.

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bene, quindi diciamo che il verso di montaggio dello statore l'ho indovinato.....

resta solo da ruotarlo nel punto giusto....

anche i miei carter su cui sto lavorando dovrebbero essere di una pk.... provo ad impostarlo come il tuo e poi verifico con la strobo se ci troviamo... grado più grado meno

l'importante è che l'ho montato nel verso giusto

 

anche se non è che mi trovo più di tanto perchè... pinasco dice che il riferimento per pk 50 xl è situato nella parte alta dello statore mentre noi lo abbiamo impostato, con la tacca di riferimento sul carter, con i riferimenti situati nella parte bassa dello statore... non è che lo statore deve essere montato ruotato di circa 180°????

 

a479615d6742830620590af4931818a5.jpg

Modificato da steste

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io ho settato con la strobo ed i gradi erano corretti, quindi non credo di aver sbagliato.

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Comunque raga, mi dato una mano gentilmente a collegare la flytech? Non ci capisco un bip su quella fotocopia sbiadita di pinasco....

 

Allora lo statore ha 4 fili

 

Rosso-nero

Blu

Bianco -giallo

Rosso-bianco

 

 

 

 

 

 

 

 

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Speriamo che qualcuno ci aiuti

 

 

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metti una foto delle istruzioni di collegamento all'impianto elettrico così ci guardiamo

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11 minuti fa, tecnofalc albedm ha scritto:

metti una foto delle istruzioni di collegamento all'impianto elettrico così ci guardiamo

577586bb1bc43_Anhang1.jpg.585d3948dc2b1b2be2d51ce4de42b000.thumb.jpg.4f6b61891189acaa3a6e296fd915ba01.jpg

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...parti da quelli che vanno alla bobina che son separati con colori diversi, uno si ferma l'altro va allo spegnimento motore chiave o comando luci

il giallo va col blu del telaio e sdoppiando entra nel regolatore di tensione secondo il disegno degli attacchi rego

il rosso bianco invece entra solo nel regolat tensione nella porta dedicata

il nero telaio va a massa poi fai partire un filo dal regolat tens che DEVE andare a massa anche lui al telaio

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34 minuti fa, tecnofalc albedm ha scritto:

...parti da quelli che vanno alla bobina che son separati con colori diversi, uno si ferma l'altro va allo spegnimento motore chiave o comando luci

il giallo va col blu del telaio e sdoppiando entra nel regolatore di tensione secondo il disegno degli attacchi rego

il rosso bianco invece entra solo nel regolat tensione nella porta dedicata

il nero telaio va a massa poi fai partire un filo dal regolat tens che DEVE andare a massa anche lui al telaio

quindi come dal disegno che ho fatto è giusto il collegamento?

monterò anche la batteria...impianto.thumb.jpg.1ee6a5af80f4f21df799701ea742b156.jpg

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lo spegnimento nella vespa non è il verde ,quindi verde con rosso bobina alta tensione

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con la batteria non l'ho mai montata (ho la parmakit) ma il resto mi sembra a posto....l'unica cosa è il giallo con gli altri dell'impianto elettrico...la parmakit ha solo uno che alimenta tutto l'impianto dopo la modifica al devioluci...forse questa non serve ma informati ;-)

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45 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

lo spegnimento nella vespa non è il verde ,quindi verde con rosso bobina alta tensione

il verde lo devo collegare insieme al rosso?

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8 minuti fa, tecnofalc albedm ha scritto:

con la batteria non l'ho mai montata (ho la parmakit) ma il resto mi sembra a posto....l'unica cosa è il giallo con gli altri dell'impianto elettrico...la parmakit ha solo uno che alimenta tutto l'impianto dopo la modifica al devioluci...forse questa non serve ma informati ;-)

quindi il giallo non lo devo collegare?... restano tutti staccati?

boh non ci capisco 

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NO ,non restano staccati ,il giallo lo usi per portare corrente a tutta la vespa come in origine ,quindi blu-rosso-giallo insieme al giallo e funziona tutto come prima ,se invece vuoi passare tutto a 12 volt da batteria è diverso

e il rosso per spegnere lo colleghi al verde ,basta

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