Vai al contenuto

il mio Pinasco Zuera 144cc


Messaggi consigliati

Vibra molto il motore?

Hai controllato il settaggio del livello del galleggiante?

Se sei fuori taratura del livello, potrebbe darsi che entra troppa benzina e giustamente la ributta fuori dagli sfiati.....

L'ho messo in moto sul cavalletto, un po di vibrazioni ci sono è normale....

Proveró a fare la prova del settaggio galleggiante e vi faccio sapere.... il galleggiante e quello con due "borsette"

Come taratura almeno per ora non ho cambiato nulla quindi

 

Getto max 115

Min 55

Starter 70

Valvola spillo 200

Polverizzatore AS266

Spillo x2 seconda tacca dall'alto

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho chiesto delle vibrazioni, perchè spesso un motore che vibra, fa sputare miscela dagli sfiati.... Il galleggiante è a due borsette, ma sicuramente ha un braccio unico, giusto?

Si il galleggiante del phbh 30 è cosi

4fef7bcce5d5ce820511f1eade9833c3.jpg

 

Quindi dici che il problema potrebbero essere le vibrazioni?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe...... però, una controllata al livello dagliela..... giusto per togliersi il dubbio.....

Si certo, appena rientro controllo....

In caso risulta ok, devo tenermi quelle perdite? O si potrebbe risolvere in qualche altro modo?

 

Per gli altri che hanno montato questo cilindro, che tarature avete sul carburatore?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, steste ha scritto:


In caso risulta ok, devo tenermi quelle perdite? O si potrebbe risolvere in qualche altro modo?

Vediamo.... già che ci sei controlla pure il peso del galleggiante, anche se dalla taratura che hai riportato, penso che sia quella standard con cui esce il carburatore, quindi sarà sicuramente da 6,5 grammi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo.... già che ci sei controlla pure il peso del galleggiante, anche se dalla taratura che hai riportato, penso che sia quella standard con cui esce il carburatore, quindi sarà sicuramente da 6,5 grammi......
Si la taratura è quella standard di come esce il carburo, l'ho preso nuovo, e per ora l'ho montato cosi per fare giusto qualche accensione e capire il più e il meno.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

devi piegare la lamella su cui attacca la testa dello spillo in modo che i galleggianti siano un pelino (o meglio scendano un pochino più in basso, cerca di capire come funzionano i galleggianti e lo spillo e regola in modo che i galleggiani non battano sul fondo della vaschetta  e siano ben bassi, il galleggiante oltre a regolare la chiusura dello spillo regola anche la quantità di benzina nella vaschetta....

utile lo schema di scra@mble, 

un'altra prova che farei è di mettere alla 3 tacca centrale delle 5 che dovrebbe avere , alzando lo spillo ingrassi ai medi... utile in rodaggio vere medi grassocci dato che gli alti nei primi giri test difficilmente li tieni a lungo....

di minimo scenderei a 50-52 e di max 115 mi pare giusto ma la candela dirà se magro ad alti regimi tra qualche chilometro.....

Video sgasando sul cavalletto, sentiamo che voce ha.... da come suona dando gas sul cavalletto già si ha una idea di massima sulla sua carburazione...

7 ore fa, scr@mble ha scritto:

Nel tuo caso, (se hai il galleggiante unico) riferisciti all'immagine di sinistra e controlla con il calibro che la misura della zona contrassegnata in rosso, sia compresa tra 23,5 e 24,5 mm 

livello.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi piegare la lamella su cui attacca la testa dello spillo in modo che i galleggianti siano un pelino (o meglio scendano un pochino più in basso, cerca di capire come funzionano i galleggianti e lo spillo e regola in modo che i galleggiani non battano sul fondo della vaschetta  e siano ben bassi, il galleggiante oltre a regolare la chiusura dello spillo regola anche la quantità di benzina nella vaschetta....
utile lo schema di scra@mble, 
un'altra prova che farei è di mettere alla 3 tacca centrale delle 5 che dovrebbe avere , alzando lo spillo ingrassi ai medi... utile in rodaggio vere medi grassocci dato che gli alti nei primi giri test difficilmente li tieni a lungo....
di minimo scenderei a 50-52 e di max 115 mi pare giusto ma la candela dirà se magro ad alti regimi tra qualche chilometro.....
Video sgasando sul cavalletto, sentiamo che voce ha.... da come suona dando gas sul cavalletto già si ha una idea di massima sulla sua carburazione...
 
Ok, domani mattina faccio prima la prova che mi ha detto scr@mble, seguendo lo schema e vediamo come mi trovo con il galleggiante
Poi cerco di mettere in pratica anche quando detto da Poeta, solo che non ho ben capito.... abbassando I galleggianti avró meno benzina in vaschetta non è che poi mi si svuota quando spalanco il gas? Peró è anche vero che cosi facendo il galleggiante fa più forza sullo spillo in modo da tenere chiusa con più forza la valvola spillo

Faró poi anche un video del motore sul cavalletto, dopo aver montato la flytech...

Comunque per ora non ho montato nessun filtro, perché devo vedere, dopo aver montato il motore sotto la vespa, quanto spazio ho nel pozzetto in modo da poterci adattare un filtro in spugna senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti ha detto poeta, riguardo al galleggiante, e’ la stessa cosa che c’e’ scritta nella figura che ti ho messo io. Devi impostare il galleggiante al giusto livello e per farlo, devi piegare leggermente la lamella in su o in giu’, fino a che non ottieni la giusta misura. Se rispetti quel range (23,5-24,5) non avrai problemi di svuotamento o troppo pieno. E’ una verifica da fare sempre, perche’ se il livello fosse troppo basso, allora si che rischi lo svuotamento.... ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dette tutte queste cose,sembra strano che perde un carburatore nuovo...A me lo faceva il 24PHBL sull'M1 60 un paio di anni fa,sgasavo sul banchetto di prova e come lasciavo il gas giù una pisciata,sgasata,pisciata e così via.Seguii sta cosa della regolazione galleggianti,ma niente... Semplicemente sul banchetto i silent block non lavoravano,vibrava tutto troppo e lo spillo non riusciva a chiudere.Montato il motore sul telaio,finite le perdite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ale0592 ha scritto:

Dette tutte queste cose,sembra strano che perde un carburatore nuovo...A me lo faceva il 24PHBL sull'M1 60 un paio di anni fa,sgasavo sul banchetto di prova e come lasciavo il gas giù una pisciata,sgasata,pisciata e così via.Seguii sta cosa della regolazione galleggianti,ma niente... Semplicemente sul banchetto i silent block non lavoravano,vibrava tutto troppo e lo spillo non riusciva a chiudere.Montato il motore sul telaio,finite le perdite

 

Hai pienamente ragione. Non a caso, la mia prima domanda, e’ stata : “vibra molto il motore?”. Montandolo su un telaietto, le vibrazioni vengono amplificate e non assorbite, considerando che oltre ai silent block, la vespa ha le gomme, che anche loro smorzamo le vibrazioni. Quella del controllo del galleggiante, e’ comunque una prova da fare, perche’ non e’ sempre vero che i carburatori nuovi, arrivino gia’ a posto. Spesso vengono maneggiati e sono fuori taratura....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sto provando a vedere la taratura del galleggiante, ed il galleggiante se ne va da solo come se la vaschetta fosse piena, diciamo che poggio in carburatore su un piano perfettamente in piano ed il galleggiante va a chiudere lo spillo, è normale? Non dovrebbe restare a metà tra aperto e chiuso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hai appoggiato come da figura? 
Non e’ che ti e’ uscita l’astina oppure e’ uscito lo spillo dal braccio?
se e’ tutto corretto, ha bisogno di essere regolato come da istruzioni....
quanto misura?
Ecco la misurazione, ma non so se ho misurato il punto giusto
921949a310f9a1dfeb8c3650c084780e.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...