+ steste Inviata 2017 Dicembre 27 Share Inviata 2017 Dicembre 27 Ciao ragazzi e buone feste.... dopo un po di pausa ho ripreso I lavori, ho chiuso il blocco ed ora sono alle prese con il montaggio della frizione fabbri racing fb36.... Ho riscontrato già più di un problema, il cestello fabbri tocca contro le viti del parastrappi drt... Le ho dovute limare tutte e 4 ora sembra che scorre bene.... Ho chiuso la frizione nel blocco, ma ora andando a montare il piattello spingidisco quest'ultimo mi sembra che non entra fino in fondo, resta appena un po aperto e quindi credo che il rallino con cuscinetto va a toccare sul dado del quadruplo Ma a voi risulta sti problemi? Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 27 Share Inviata 2017 Dicembre 27 Non so se ho capito bene,capita che tirando la frizione il piattello va a toccare contro il filetto del quadruplo perdendo un po' di corsa;con tutto montato,una soluzione puo' essere creare un anello che si va a incassare sulla frizione sulla sede del piattello,alto qualche mm,e il piattello lo incassi sopra l'anello.Ma non ho capito se te parli a molle compresse o no,casomai metti una foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 27 Non so se ho capito bene,capita che tirando la frizione il piattello va a toccare contro il filetto del quadruplo perdendo un po' di corsa;con tutto montato,una soluzione puo' essere creare un anello che si va a incassare sulla frizione sulla sede del piattello,alto qualche mm,e il piattello lo incassi sopra l'anello.Ma non ho capito se te parli a molle compresse o no,casomai metti una foto. Allora la frizione è assemblata nel carter, mattendo il piattello non riesco a farlo entrare tutto, perché probabilmente il cuscinetto del piattello tocca sul quadruplo, quindi chiudendo il coperchio frizione e tirando la leva, non stacca la frizione perche appunto tocca sul quadruplo...vi metto qualche foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 27 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 27 (modificato) ma è completa così la frizione http://www.fabbriracing.com/store/vespa/frizioni/frizione-fb36.html o hai adattato altro ,non è che ci và la rondella rotonda bombata e non quella da piegare per lo spingidisco,ma comunque non deve arrivare al dado credo ,di spazio sembra che hai un centimetro abbondante ,non è che tocca il carter (hai il carter a cremagliera)non è che devi spessorare il carterino frizione con il cuscinetto Modificato 2017 Dicembre 27 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2017 Dicembre 27 Share Inviata 2017 Dicembre 27 1 ora fa, steste ha scritto: Allora la frizione è assemblata nel carter, mattendo il piattello non riesco a farlo entrare tutto, perché probabilmente il cuscinetto del piattello tocca sul quadruplo, quindi chiudendo il coperchio frizione e tirando la leva, non stacca la frizione perche appunto tocca sul quadruplo...vi metto qualche foto È giusto così, non si devono toccare le due parti, anche la mia sta così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 28 Quindi è normale che lo spingidisco non va fino a battuta....Inoltre su questa frizione ci va la rondella quella che si piega un lembo? O va stretta solo con il dado? Perché ho notato che il mozzetto non ha la scanalaturaInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 28 A proposito, ma per quanto riguarda il volano, Quello piaggio non monta perché tocca sul cilindro anche a voi?Che volano usate?Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Dicembre 28 Share Inviata 2017 Dicembre 28 45 minuti fa, steste ha scritto: tocca sul cilindro anche a voi? Sì tocca anche a me. Ho dovuto limare il GT un paio di mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 28 Sì tocca anche a me. Ho dovuto limare il GT un paio di mm.Un paio di mm?Io forse dovró limare un paio di centimetri, Ma hai il volano originale special?Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Dicembre 29 Share Inviata 2017 Dicembre 29 11 ore fa, steste ha scritto: Ma hai il volano originale special? Volano et3 ma l'ho tornito per alleggerirlo quindi toccava leggermente il gt. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2017 Dicembre 29 Share Inviata 2017 Dicembre 29 quindi accensione sei poli rginae 6V immagino di Et3 e albero cono 19... con un simile kit io sarei andato di albero cono 20 però..... volano ben leggero PK-RUSH a.e, V, N, tocca meno ovvio e nel caso pelatina appena appena peso 1,4 Kg da pelato il 6 poli cono 20 in alluminio ... ma ovviamente si cucina con quel che fornisce la dispensa. 9 ore fa, lucio69 ha scritto: Volano et3 ma l'ho tornito per alleggerirlo quindi toccava leggermente il gt. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 30 Quindi raga se monto un accensione pinasco flytech avró sempre il problema che il volano tocca sul cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Dicembre 30 Share Inviata 2017 Dicembre 30 14 ore fa, poeta ha scritto: ma ovviamente si cucina con quel che fornisce la dispensa. Se poi hai una moglie che ti controlla la dispensa salvati ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Dicembre 30 Share Inviata 2017 Dicembre 30 10 ore fa, steste ha scritto: Quindi raga se monto un accensione pinasco flytech avró sempre il problema che il volano tocca sul cilindro? Non lo so. Ma perché non fai tornire un po' il tuo volano così ci sta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 30 Non lo so. Ma perché non fai tornire un po' il tuo volano così ci sta? Questo è il volano, non so se posso tornirlo, perderó la bilanciatura?Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Dicembre 30 Share Inviata 2017 Dicembre 30 Il tornitore quando ce l'ha sul mandrino lo può benissimo bilanciare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 30 In questo momento, lucio69 ha scritto: Il tornitore quando ce l'ha sul mandrino lo può benissimo bilanciare. Direi proprio di no! 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Dicembre 30 Share Inviata 2017 Dicembre 30 3 ore fa, steste ha scritto: Questo è il volano, non so se posso tornirlo, perderó la bilanciatura? Chiediglielo al tornitore se te lo può anche bilanciare. A me l'ha alleggerito e bilanciato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2017 Dicembre 30 Share Inviata 2017 Dicembre 30 probabilmente non lo può bilanciare ma nel suo caso deve tornire la sola flangia esterna, tolta quella monterà, comunue se puoi portare il motore con te capirà subito dove e cosa togliere, non toccheràla parte interna.... il volano ha una scanalatura, che fà da parapolvere.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2017 Dicembre 30 SuperMod Share Inviata 2017 Dicembre 30 Ciao ragazzi...seguo sempre la vostra discussione. Insegna molto più di quanto pensiate. .....occhio che tornire non vuol dire equilibrare. Sono lavorazioni diverse ...eseguite con macchinari diversi. Ci vuole si il tornio per alleggerire e plasmare la ventola...ma poi ci vuole una equilibratrice dinamica(un po come la macchina per equilibrare le gomme per fare un esempio) 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Dicembre 30 Share Inviata 2017 Dicembre 30 10 minuti fa, filipporace ha scritto: Ciao ragazzi...seguo sempre la vostra discussione. Insegna molto più di quanto pensiate. .....occhio che tornire non vuol dire equilibrare. Sono lavorazioni diverse ...eseguite con macchinari diversi. Ci vuole si il tornio per alleggerire e plasmare la ventola...ma poi ci vuole una equilibratrice dinamica(un po come la macchina per equilibrare le gomme per fare un esempio) Esatto infatti la cosa più sensata è andare da un meccanico di moto che abbia anche un tornio. Il meccanico della mia città ha anche una alesatrice verticale con la quale l'ho visto rettificare i 50ini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2018 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 5 Ragazzi buongiorno, eccomi qui, ieri ho completato e finito di assemblare.il blocco con questa configurazione che riassumoZuera rr d60 con scarico 190° travasi 133° ovviamente tutto raccordato, squish portato ad 1.1 il pistone al pmi l'ho lasciato che scende appena sotto lo scaricoAlbero motore pinasco racing anticipatoValvola asportata completamente e montato collettore lamellare parmakit 28/30Carburatore phbh 30Frizione fabbri racing Rapporti 27-69 drt con parastrappi rinforzato e molle verdiCrociera faio ecoMaglia selettore cambio md racingMarmitta vmc evo racerSto aspettando che mi arriva accensione pinasco flytech 1.6kgBene, come dicevo ieri ho fatto le prime due accensioni, partita bene solo che ho notato parecchie perdite dal carburatore, precisamente a motore spento e miscela aperta non perde una goccia, motore acceso al minimo avvolte piscia benza dagli sfiati, motore acceso accelerando non perde, giusto qualche goccia mentre scende al minimoMi aiutate a capire cosa puó essere?Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Gennaio 5 Share Inviata 2018 Gennaio 5 Per me è il classico rifiuto del lamellare, entra solo quel che serve (e ne serve meno) e quindi te la sputacchia via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Gennaio 5 Share Inviata 2018 Gennaio 5 steste hai il cambio originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Gennaio 5 Share Inviata 2018 Gennaio 5 7 ore fa, steste ha scritto: ........................... motore acceso al minimo avvolte piscia benza dagli sfiati, motore acceso accelerando non perde, giusto qualche goccia mentre scende al minimo Mi aiutate a capire cosa puó essere? Vibra molto il motore? Hai controllato il settaggio del livello del galleggiante? Se sei fuori taratura del livello, potrebbe darsi che entra troppa benzina e giustamente la ributta fuori dagli sfiati..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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