scr@mble Inviata 2018 Marzo 31 Share Inviata 2018 Marzo 31 (modificato) 5 minuti fa, maserati ha scritto: Dici sul serio??? Assolutamente si.... Se trovi qualche pedivella di quelle anni 70/80 (molto più robuste di quelle moderne) fatti una scorta..... Non sarà né la prima, né l'ultima..... Modificato 2018 Marzo 31 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Marzo 31 Share Inviata 2018 Marzo 31 La. Pedivella che propone 10 pollici per blocchi px su old la trovo molto Solida. Sembra più resistente della Piaggio, ne ho montata una su un 244 lamellare e devo. Dire che per ora tiene botta [emoji4] Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Marzo 31 Autore Share Inviata 2018 Marzo 31 Ok allora vedrò per prendere una su 10 pollici anche 6 - 7..... per farmi una scorta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Marzo 31 Share Inviata 2018 Marzo 31 Pesa molto di più della Piaggio e sembra fatta di acciaioInviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Marzo 31 Share Inviata 2018 Marzo 31 Ok allora vedrò per prendere una su 10 pollici anche 6 - 7..... per farmi una scorta. Quelle rms sin burro.. Ne ho sgranata una con un 221 polini montato molto tranquillo alla terza spedivellata Intendo le simil Piaggio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Marzo 31 Autore Share Inviata 2018 Marzo 31 Sembra corta rispetto a quella che ho sgranata...Ma è forse un impressione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Aprile 3 Autore Share Inviata 2018 Aprile 3 Questa sera un amico mi ha dato un pedale piaggio di un PX 200 non ho avuto ancora tempo di montarlo pensavo montarlo con del loctite quella che si usa per sigillare i cuscinetti nelle sedi, cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Aprile 3 Share Inviata 2018 Aprile 3 Non è questione di sigillatura ma del gioco che pian piano acquisiscono i denti. io le faccio fuori sulla gtr con un banale DR ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Aprile 3 Share Inviata 2018 Aprile 3 Ormai è tardi.. Ma volendo le pedivelle vba son zigrinate su tutta la superficie. Magari quelle tengono sicuramente si più Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Aprile 3 Autore Share Inviata 2018 Aprile 3 In che senzo dici che è ormai e tardi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Aprile 5 Share Inviata 2018 Aprile 5 Dovresti riaprire e cambiare ventaglio Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Aprile 6 Autore Share Inviata 2018 Aprile 6 Il ventaglio e nuovo, il ventaglio e di acciaio non credo proprio che abbia sofferto... e più il pedale in alluminio che prende colpi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Aprile 6 Share Inviata 2018 Aprile 6 Secondo me intende che per montare la pedivella che dice lui occorre cambiare il ventaglio , quello che hai non va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Aprile 6 Autore Share Inviata 2018 Aprile 6 Si è chiaro che se vorrei mettere il pedale quello tutto calettato dovrei cambiare il ventaglio, ma da quando ho montato quello del px 200 Piaggio per ora zero problemi.... e colpi di pedale ne ho dati parecchi di più che con quello che ho sgranato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Maggio 13 Autore Share Inviata 2018 Maggio 13 Slave ragazzi e da un pò che non mi sono fatto vivo ma tempo per le prove e stato poco e strada con la vespa ne ho fatta poca ma venerdì ho preso la vespa per andare al lavoro prima volta che la prendo per un vero giro(40km), lasciata volontariamente un po più grassa per evitare grippate in rodaggio, bene che dire ho fatto 39km e finita li..... e stato talmente rapido che non ho fatto in tempo a far nulla....pensavo avere grippato ma no meglio ancora....dopo aver rimorchiato la vespa in officina dove lavoro, in pausa pranzo mi sono messo li, tolto la testa niente di particolare ma un rumore strano veniva dal accensione per quel pocco di mm che si poteva girare smonto il volano e sorpresa!!! L'accensione completamente esplosa ma il motore non girava ne anche con l'accensione smontata, aperto i carter e di nuovo sorpresa!!!! cuscinetto lato accensione andato a farsi fottere il che mi ha fatto esplodere l'accensione..... pianto un buon colpo davanti a tutto questo macello e cominciato a cercare da dove poteva venire il problema è mi sono reso conto che mettendo il cuscinetto in sede quest'ultimo va a tappare i 2 fori di lubrificazione.... che sfiga....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 (modificato) Azzo che disastro... Ora stavo riguardando le foto e mi sono soffermato su quelle del cuscinetto di banco lato volano. Credo proprio che non sia quello giusto... In pratica, li ci va un cuscinetto a rulli (nu205) mentre invece mi pare di vedere che ne hai messo uno a sfere.... Penso che il danno sia scaturito da quello, perche' essendo diverso, oltre a lavorare male, non poteva neppure prendere la lubrificazione dalla miscela. Tra l'altro si vede pure che ha lavorato a secco e si e' surriscaldato.... Modificato 2018 Maggio 13 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 Li ci va messo questo: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Maggio 13 Autore Share Inviata 2018 Maggio 13 Non penso che cambierebbe tanto i fori lubrificazione verrebbero lo stesso coperti dalla gabbia esterna del cuscinetto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 1 minuto fa, maserati ha scritto: Non penso che cambierebbe tanto i fori lubrificazione verrebbero lo stesso coperti dalla gabbia esterna del cuscinetto.... Non e' cosi. I fori di lubrificazione, se ci fai caso, sfociano sulla sede del cuscinetto ed hanno un'asola. Se ci presenti il cuscinetto giusto, vedrai, che viene irrorato senza problemi... Quello che hai usato tu, non si puo' lubrificare a modo... Credimi, e' il cuscinetto sbagliato l'origine del problema.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 Oltretutto, anche per chiudere i carter, penso che con quel cuscinetto li, sia stata una fatica.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 Concordo con Scramble che la rottura sia dovuta a errata scelta del cuscinetto. Ora dire che ti tocca far controllare albero e sede cuscinetto per vedere che non abbiano subit danni. Come accensione di vedrei molto bene una pxe da 2,2 kg con anticipo fisso o se proprio vuoi un delayer- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Maggio 13 Autore Share Inviata 2018 Maggio 13 Quello che no riesco a capire e che la dimensione del nu205 e quello a sfere che ho montato in dimensioni sono identici.....dunque no capisco perché uno copre il foro lubrificazione e l'altro no..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 13 Penso che alla fine non sia un problema di lunbrificazione, se guardi il cuscinetto, non ha quel colore blu, che di solito, dopo una scaldata il metallo lo prende. Li è proprio ceduto! Per tanti altri problemi montaggio, difetto dello stesso o troppa copia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 Quel cuscinetto non e' il suo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 13 possiamo sapere di marca è quel cuscinetto ,secondo me è un cedimento vero e propio del suddetto ,che sia a sfere o rulli non ha importanza ,io ho dovuto sostituire tutte e due i cuscinetti polini che avevo preso in kit insieme ai paraoli dopo 2500 km e ho un volano da 600 gr non uno da 2 kg ........made in taiwan Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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