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244 quattrini per la mia super


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5 minuti fa, maserati ha scritto:

Dici sul serio???

Assolutamente si....

Se trovi qualche pedivella di quelle anni 70/80 (molto più robuste di quelle moderne) fatti una scorta.....

Non sarà né la prima, né l'ultima..... 

Modificato da scr@mble
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La. Pedivella che propone 10 pollici per blocchi px su old la trovo molto Solida. Sembra più resistente della Piaggio, ne ho montata una su un 244 lamellare e devo. Dire che per ora tiene botta [emoji4]

 

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Si è chiaro che se vorrei mettere il pedale quello tutto calettato dovrei cambiare il ventaglio, ma da quando ho montato quello del px 200 Piaggio per ora zero problemi.... e colpi di pedale ne ho dati parecchi di più che con quello che ho sgranato.

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  • 1 month later...

Slave ragazzi e da un pò che non mi sono fatto vivo ma tempo per le prove e stato poco e strada con la vespa ne ho fatta poca ma  venerdì ho preso la vespa per andare al lavoro prima volta che la prendo per un vero giro(40km), lasciata volontariamente un po più grassa per evitare grippate in rodaggio, bene che dire ho fatto 39km e finita li..... e stato talmente rapido che non ho fatto in tempo a far nulla....pensavo avere grippato ma no meglio ancora....dopo aver rimorchiato la vespa in officina dove lavoro, in pausa pranzo mi sono messo li, tolto la testa niente di particolare ma un rumore strano veniva dal accensione per quel pocco di mm che si poteva girare smonto il volano e sorpresa!!! L'accensione completamente esplosa ma il motore non girava ne anche con l'accensione smontata, aperto i carter e di nuovo sorpresa!!!! cuscinetto lato accensione andato a farsi fottere il che mi ha fatto esplodere l'accensione..... pianto un buon colpo davanti a tutto questo macello e cominciato a cercare da dove poteva venire il problema è mi sono reso conto che mettendo il cuscinetto in sede quest'ultimo va a tappare i 2 fori di lubrificazione.... che sfiga.......

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Azzo che disastro...

Ora stavo riguardando le foto e mi sono soffermato su quelle del cuscinetto di banco lato volano.

Credo proprio che non sia quello giusto...

In pratica, li ci va un cuscinetto a rulli (nu205) mentre invece mi pare di vedere che ne hai messo uno a sfere....

Penso che il danno sia scaturito da quello, perche' essendo diverso, oltre a lavorare male, non poteva neppure prendere la lubrificazione dalla miscela. Tra l'altro si vede pure che ha lavorato a secco e si e' surriscaldato....

Modificato da scr@mble
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1 minuto fa, maserati ha scritto:

Non penso che cambierebbe tanto i fori lubrificazione verrebbero lo stesso coperti dalla gabbia esterna del cuscinetto....

Non e' cosi. I fori di lubrificazione, se ci fai caso, sfociano sulla sede del cuscinetto ed hanno un'asola. Se ci presenti il cuscinetto giusto, vedrai, che viene irrorato senza problemi...

Quello che hai usato tu, non si puo' lubrificare a modo... Credimi, e' il cuscinetto sbagliato l'origine del problema....

 

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Concordo con Scramble che la rottura sia dovuta a errata scelta del cuscinetto.

Ora dire che ti tocca far controllare albero e sede cuscinetto per vedere che non abbiano subit danni.

Come accensione di vedrei molto bene una pxe da 2,2 kg con anticipo fisso o se proprio vuoi un delayer-

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  • Moderatore

Penso che alla fine non sia un problema di lunbrificazione, se guardi il cuscinetto, non ha quel colore blu, che di solito, dopo una scaldata il metallo lo prende. Li è proprio ceduto! Per tanti altri problemi montaggio, difetto dello stesso o troppa copia 

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  • Moderatore

possiamo sapere di marca è quel cuscinetto ,secondo me è un cedimento vero e propio del suddetto ,che sia a sfere o rulli non ha importanza ,io ho dovuto sostituire tutte e due i cuscinetti polini che avevo preso in kit insieme ai paraoli dopo 2500 km e ho un volano da 600 gr non uno da 2 kg ........made in taiwan

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