+ MACIGNO Inviata 2018 Febbraio 4 Share Inviata 2018 Febbraio 4 in realtà sono semplicemente due scuole di pensiero, io ad esempio le preferisco lucidate le superfici ma non ritengo vi siano differenze abissali... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 4 Il titolare del negozio di kart dove ho portato a controllare l'albero, mi ha spiegato che i suoi carter li fa lucidare perché fa si che la miscela non abbia resistenza quando scivola via nei travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 4 (modificato) Detto fatto ho finito con la carta da 180 adesso un minimo di rugosita c'è, ho di nuovo messo dentro cambio, primaria, albero motore ho anche messo dentro l'asse dalla messa in moto che ho ricevuto in settimana assieme al pignone di messa in moto, adesso ho tutto per chiudere. Si vede bene sulla foto che adesso il passaggio e più ampio tra albero è carter rispetto a prima. Modificato 2018 Febbraio 4 da maserati 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Febbraio 4 Share Inviata 2018 Febbraio 4 Bravo Maserati sicuramente ne uscirà un bel motorone! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 4 Domanda un po' stupida ma un blocco così configurato(configurazione completa elencata in prima pagina) quanta potenza e coppia può tirare fuori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Febbraio 4 Share Inviata 2018 Febbraio 4 Direi dai 30 ai 32....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 4 Ma dai così tanti mi aspettavo al massimo 25.... sono tanti 30.... non ho ancora finito l'assemblaggio che comincio a farmela a dosso solo a pensare come spingerà forte..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 4 È lì il bello !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Febbraio 4 Share Inviata 2018 Febbraio 4 (modificato) 41 minuti fa, maserati ha scritto: Ma dai così tanti mi aspettavo al massimo 25.... sono tanti 30.... non ho ancora finito l'assemblaggio che comincio a farmela a dosso solo a pensare come spingerà forte..... Ne ha 28,6 il mio che e' a valvola (e fatto da me, che ne capisco poco) quindi sono sicuro che un lamellare ben fatto, come sta venendo il tuo, sicuramente almeno i 30 li vede senza dubbio..... Modificato 2018 Febbraio 4 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 5 Ciao ragazzi questa sera non ho fatto niente, niente tempo da dedicare al motore per andare avanti... ma ho comunque preso 2 minuti per osservare il pacco lamellare da più vicino e avrei qualche domande da farvi. In fondo al pacco c'è un trattamento nero(foto 1) sapete dirmi che cosa è? E poi sempre su i bordi di questo trattamento si vedono delle imperfezioni, come delle piccole bave andrebbero tolte vero?(foto 2 e 3) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 5 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 5 è un riporto gommoso ,per la tenuta delle lamelle ,se è quello rd replica cina non ti preoccupare sono tutti così ,puoi vederli su aliexpres Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 8 I lavori vanno avanti questa sera ho chiuso i carter e il selettore cambio, mi sono trovato difronte ad un dilemma quando ho voluto mettere il coperchio frizione, non riesco a chiuderlo, adesso vi chiedo il coperchio 125/150 e diverso dell' 200?(in termini di dimensioni) ho notato che il coperchio che ho ha un dente che tocca contro la frizione sarà solo quello a modificare o va cambiato il coperchio completo? Ecco qualche foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Febbraio 8 Share Inviata 2018 Febbraio 8 (modificato) Lima via il dente.... altrimenti non chiuderai mai. Non c'e' bisogno di cambiare il carterino frizione Modificato 2018 Febbraio 8 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 8 (modificato) Ok grazie mille per l informazione. altra domanda i 125/ 150 hanno uno spessore tra pignone della frizione e cuscinetto di banco dell' albero motore, sul 200 va messo? Modificato 2018 Febbraio 8 da maserati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Febbraio 8 Share Inviata 2018 Febbraio 8 Assolutamente si. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Febbraio 8 Share Inviata 2018 Febbraio 8 e con lo smusso sul diametro interno verso il cuscinetto, mi raccomando... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 9 Spessore montato nel verso giusto questa mattina prima di partire al lavoro dunque il dente ne coperchio frizione va tolto ma il canale penso serve a la lubrificazione, lo devo togliere o rimane li? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2018 Febbraio 9 Share Inviata 2018 Febbraio 9 1 ora fa, maserati ha scritto: Spessore montato nel verso giusto questa mattina prima di partire al lavoro dunque il dente ne coperchio frizione va tolto ma il canale penso serve a la lubrificazione, lo devo togliere o rimane li? togli solo il dente in alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 9 Ecco fatto spero che adesso la frizione ci sta' dentro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 9 Frizione e relativo coperchio montato, montato anche il pistone e messo dentro al cilindro per fare una bella foto domani andrò avanti con la regolazione dello squish per chiudere definitivamente il motore. Se ci riesco spero potere montare il blocco sotto la vespa per una prima accensione, ma sarà difficile riuscirci ho poco tempo a disposizione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Febbraio 9 Share Inviata 2018 Febbraio 9 e vai!!!! Sono felicissimo per te! I primi vagiti di un motore, sono un bellissimo momento!!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 10 Ciao a tutti oggi sono andato un po avanti regolato lo squish, chiuso definitivamente il gruppo termico montato il pacco lamellare, ho voluto montare l'accensione parmakit ma c'è qualcosa che non mi quadra il volano quando e montato trovo che resta lontano da i carter e si vede lo statore, vi metto qualche foto per carpire meglio, ho tolto la ventola di plastica e sul rotore c'è la scritta "PK" con l'accensione mi e stato dato una scatola con gli accessori sopra c'è riportato accensione PX articolo 57505.98 anche il foglietto delle istituzioni è del PX ma c'è un attrezzo strano che non so a cosa serve, che da quell' che ho potuto trovare su internet fa parte del accensione PK...( vedi foto) sapete dirmi se la distanza tra accensione e carter e normale? Cosa ne pensate questa accensione e una PX? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2018 Febbraio 10 Share Inviata 2018 Febbraio 10 Sembrano problemi di cono, nella foto 4 sembra che il volano non vada fino in fondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Febbraio 10 Share Inviata 2018 Febbraio 10 Han fatto casino i magazzinieri... quello è un volano pk... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 10 se è cono 20 è lo stesso del px ,uguale uguale ,cono 19 no .......dalle prove fatte cambia di 90 gradi solo l'anticipo tra statore px e pk ,ma il volano è lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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