+ maserati Inviata 2018 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 30 Vado un po avanti quando ho tempo lavoro fatto a pausa pranzo montare cuscinetto di banco lato accensione, cuscinetto asse ruota lato selettore e fabbricato ed installato piastra per tappare il foro del motorino avviamento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Gennaio 30 Share Inviata 2018 Gennaio 30 Oh là finalmente qualcuno che "accende" un po' la sezione largeframe!Bene!Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Gennaio 30 Share Inviata 2018 Gennaio 30 Ma il passaggio dei flussi lo fa il pacco lamellare e la forma dell'albero motore...cosa intendi tu per passaggio di flusso? Generalmente sui lamellari si sfrutta il fronte scarico per comandare le lamelle.Qui vedo che il. Travaso è poco accentuato come se fosse un valvola.Nella foto il n1 indica come modificherei io i carter per un lamellare.Se cerchi nei altri topic trovi come mav aveva iniziato il suo 244 motivando lo Spostamento del prigioniero incriminato.In verde ( n2) noto la poca superficie di passaggio che si crea lasciando i carter così come son ora.Ho chiuso da poco un lamellare su carter Piaggio e pacco mmw2 e ho cercato più possibile di creare passaggio in quel. Punto senza sfondare i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Gennaio 30 Share Inviata 2018 Gennaio 30 Eccoti un estratto del Post. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Gennaio 30 Share Inviata 2018 Gennaio 30 Casino di fondo apparte ecco come ho scavato il Carter io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 30 Ma la fase di aspirazione non corrisponde al taglio del albero motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Gennaio 30 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 30 Montando il pacco lamellare non conta più la fase di aspirazione ( valvola)quindi i ragazzi intendono di togliere tutto e rifare uno scivolo ben raccordato al limite del prigioniero o addirittura spostarlo per farlo più grande possile 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Gennaio 30 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 30 però combina anche con l'albero grado più grado meno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Gennaio 30 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 30 Claudio non ti ho capito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 30 Si lo so che l'aspirazione e controllata dal pacco lamellare, Mi sono spiegato male quello che volevo dire è il momento in cui le lamelle sono aperte corrispondono al momento in cui il taglio del'albero motore passa davanti al pacco lamellare giusto? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 30 Volevo chiedere,ho notato una cosa oggi dopo avere messo il cuscinetto di banco lato accensione il cuscinetto e andato perfettamente a battuta ma resta leggermente al di fuori della sede. Il cuscinetto ha le dimensioni giuste previste da pinasco ma è di marca skf. Vi e già capitato? E normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Gennaio 30 Share Inviata 2018 Gennaio 30 (modificato) Si, purtroppo e' normale. Ne ho avuti due coppie ed era in entrambe cosi'. Anche nei carter originali del t5 (che hanno lo stesso cuscinetto nu205 lato volano) si verifica la stessa cosa. Non preoccuparti.... Modificato 2018 Gennaio 30 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Gennaio 31 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 31 (modificato) 9 ore fa, maserati ha scritto: Si lo so che l'aspirazione e controllata dal pacco lamellare, Mi sono spiegato male quello che volevo dire è il momento in cui le lamelle sono aperte corrispondono al momento in cui il taglio del'albero motore passa davanti al pacco lamellare giusto? esatto ,è questo che intendevo.........tutti pensano che la miscela dal pacco lamellare vada direttamente nei travasi ,ma dimenticano un passaggio ,la camera di manovella ,non è un motore da 15.000 giri/min credo Modificato 2018 Gennaio 31 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 31 Questa notte ci ho riflettuto un po, correggetemi sé sbaglio: il fatto di fare questo lavoro serve a mettere in movimento più rapidamente la miscela (dunque ad aprire le lamelle) dato ché il fronte scarico e il primo travaso che va a aprirsi lato cilindro, ed essendo posizionato come lo si chiama di fronte allo scarico, si va a sfruttare la depressione creata dallo scarico per mettere la miscela in movimento e in conseguenza migliora il riempimento. Giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Gennaio 31 Share Inviata 2018 Gennaio 31 Si diciamo di si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 31 Dunque non li farà male se lo faccio tirero fuori tutto e lo farò, adesso devo solo valutare se spostare il prigioniero o lasciare quello originale e passare il più possibile a filo senza sfondare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 1 (modificato) Domanda: il lavoro lo devo effetuare su i 2 semi carter o basta solo sul carter lato frizione come in foto?(terza foto carter lato accensione) Chiedo questo visto che la maggior parte del pacco lamellare viene sul carter lato frizione. Devo tirare giù come la linea blu(seconda foto) Modificato 2018 Febbraio 1 da maserati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2018 Febbraio 1 Share Inviata 2018 Febbraio 1 Fai in modo che con il pistone al pmi non ci sia l'albero davanti al pacco lamellare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 3 (modificato) Lavoro fatto adesso butto tutto dentro e chiudo i carter ecco qualche foto Modificato 2018 Febbraio 3 da maserati 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Febbraio 3 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 3 che luccichio ,brilla ........lo hai messo in lavapiatti con il brillantante..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2018 Febbraio 4 Share Inviata 2018 Febbraio 4 Dovresti sabbiare con sabbia finissima o pallinare lì in zona carter pompa e travasi al carter e non lucidare. Se le superfici sono leggermente rugose come dopo la pallinatura si impregnano di miscela e ne favoriscono il passaggio senza vortici che invece la lucidatura può provocare. Le parti lucidate dovrebbero essere solo quelle a contatto con gas come luce di scarico, camera di scoppio e cielo del pistone. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2018 Febbraio 4 Share Inviata 2018 Febbraio 4 8 ore fa, pulun ha scritto: Dovresti sabbiare con sabbia finissima o pallinare lì in zona carter pompa e travasi al carter e non lucidare. Se le superfici sono leggermente rugose come dopo la pallinatura si impregnano di miscela e ne favoriscono il passaggio senza vortici che invece la lucidatura può provocare. Le parti lucidate dovrebbero essere solo quelle a contatto con gas come luce di scarico, camera di scoppio e cielo del pistone. quanto dici è giusto ma sui nostri motori stradali e in modo particolari quelli che non girano tanto (come i px) alla fine non cambia nulla. tendo sempre anch'io a sabbiare i carter internamente ma so che è più per un appagamento ottico che prestazionale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 4 Se devo sabbiare lo farò, ma quello che mi da di più fastidio è che ho già rimesso dentro i cuscinetti di banco e il paraolio lato frizione, per non tirare tutto fuori ho pensato isolare perfettamente il tutto è passare un colpo di carta vetrata da 180 per dare un minimo di rugosita. Cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2018 Febbraio 4 Share Inviata 2018 Febbraio 4 ma si va bene in ogni caso, però fidati che se anche chiudi così non fai niente di male 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 4 Allora isolero tutto per bene ci passo la carta da 180 pulisco tutto accuratamente e vado avanti. La ragione che mi ha spinto a lucidare, e che venerdì sono passato in un negozio di kart per fare verificare il centraggio dell' albero motore visto che l'avevo già montato e che l'ho tirato fuori per fare questo lavoro, e parlando con il titolare mi ha fatto vedere dei carter di kart nuovi e i travasi erano lucidati a specchio ci si vedeva veramente dentro una cosa allucinante, ecco perché ho voluto finire anche i miei carter così. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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