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244 quattrini per la mia super


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Ma il passaggio dei flussi lo fa il pacco lamellare e la forma dell'albero motore...cosa intendi tu per passaggio di flusso?
Generalmente sui lamellari si sfrutta il fronte scarico per comandare le lamelle.
Qui vedo che il. Travaso è poco accentuato come se fosse un valvola.
Nella foto il n1 indica come modificherei io i carter per un lamellare.
Se cerchi nei altri topic trovi come mav aveva iniziato il suo 244 motivando lo Spostamento del prigioniero incriminato.
In verde ( n2) noto la poca superficie di passaggio che si crea lasciando i carter così come son ora.
Ho chiuso da poco un lamellare su carter Piaggio e pacco mmw2 e ho cercato più possibile di creare passaggio in quel. Punto senza sfondare i carter 15c261a77a371eb32457d3c24badc9f5.jpg
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  • Moderatore

Montando il pacco lamellare non conta più la fase di aspirazione ( valvola)quindi i ragazzi intendono di togliere tutto e rifare uno scivolo ben raccordato al limite del prigioniero o addirittura spostarlo per farlo più grande possile

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Volevo chiedere,ho notato una cosa oggi dopo avere messo il cuscinetto di banco lato accensione il cuscinetto e andato perfettamente a battuta ma resta leggermente al di fuori della sede. Il cuscinetto ha le dimensioni giuste previste da pinasco ma è di marca skf. Vi e già  capitato? E normale?

IMG-20180130-WA0002.jpeg

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  • Moderatore
9 ore fa, maserati ha scritto:

Si lo so che l'aspirazione e controllata dal pacco lamellare, Mi sono spiegato male quello che volevo dire è il momento in cui le lamelle sono aperte corrispondono al momento in cui il taglio del'albero motore passa davanti al pacco lamellare giusto?

esatto ,è questo che intendevo.........tutti pensano che la miscela dal pacco lamellare vada direttamente nei travasi ,ma dimenticano un passaggio ,la camera di manovella ,non è un motore da 15.000 giri/min credo

Modificato da claudio7099
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Questa notte ci ho riflettuto un po, correggetemi sé sbaglio: il fatto di fare questo lavoro serve a mettere in movimento più rapidamente la miscela (dunque ad aprire le lamelle) dato ché il fronte scarico e il primo travaso che va a aprirsi lato cilindro, ed essendo posizionato come lo si chiama di fronte allo scarico, si va a sfruttare la depressione creata dallo scarico per mettere la miscela in movimento e in conseguenza migliora il riempimento. Giusto?

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Domanda: il lavoro lo devo effetuare su i 2 semi carter o basta solo sul carter lato frizione come in foto?(terza foto carter lato accensione) Chiedo questo visto che la maggior parte del pacco lamellare viene sul carter lato frizione. Devo tirare giù come la linea blu(seconda foto)

15c261a77a371eb32457d3c24badc9f5.jpg

20180201_182644.jpg

20180201_182724.jpg

Modificato da maserati
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Dovresti sabbiare con sabbia finissima o pallinare lì in zona carter pompa e travasi al carter e non lucidare.

Se le superfici sono leggermente rugose come dopo la pallinatura si impregnano di miscela e ne favoriscono il passaggio senza vortici che invece la lucidatura può provocare.

Le parti lucidate dovrebbero essere solo quelle a contatto con gas come luce di scarico, camera di scoppio e cielo del pistone.

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8 ore fa, pulun ha scritto:

Dovresti sabbiare con sabbia finissima o pallinare lì in zona carter pompa e travasi al carter e non lucidare.

Se le superfici sono leggermente rugose come dopo la pallinatura si impregnano di miscela e ne favoriscono il passaggio senza vortici che invece la lucidatura può provocare.

Le parti lucidate dovrebbero essere solo quelle a contatto con gas come luce di scarico, camera di scoppio e cielo del pistone.

quanto dici è giusto ma sui nostri motori stradali e in modo particolari quelli che non girano tanto (come i px) alla fine non cambia nulla. tendo sempre anch'io a sabbiare i carter internamente ma so che è più per un appagamento ottico che prestazionale

 

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Se devo sabbiare lo farò, ma quello che mi da di più fastidio è che ho già rimesso dentro i cuscinetti di banco e il paraolio lato frizione, per non tirare tutto fuori ho pensato isolare perfettamente il tutto è passare un colpo di carta vetrata da 180 per dare un minimo di rugosita. Cosa ne pensate?

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Allora isolero tutto per bene ci passo la carta da 180 pulisco tutto accuratamente e vado avanti. La ragione che mi ha spinto a lucidare, e che venerdì sono passato in un negozio di kart per fare verificare il centraggio dell' albero motore visto che l'avevo già montato e che l'ho tirato fuori per fare questo lavoro, e parlando con il titolare mi ha fatto vedere dei carter di kart nuovi e i travasi erano lucidati a specchio ci si vedeva veramente dentro una cosa allucinante, ecco perché ho voluto finire anche i miei carter così.

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