Vai al contenuto

Accensione 6 poli su falc


Messaggi consigliati

1 ora fa, Specialdario ha scritto:


Ciao grazie per aver risposto, alcuni mi hanno detto 16-17 gradi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16-17 gradi su un motore normale ma non sul Falc o elaborazioni (è Lauro che mi disse di mettere a 24 gradi il mio (falc 57x51)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

Dipende dal RDC ... 24 gradi fissi sono tanti eh... Io oltre i 22 non andrei, ed è già abbastanza tirato

sì hai ragione anche tu, 24 è il massimo ma 22 può essere un giusto compromesso, ma non 16-17 gradi però

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Specialdario ha scritto:


Si 0,9mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Portati a 21 gradi allora... I dati che ho riportato sono presi da un 58x51 boosterato aspirato al carter... Ma siccome Lauro non fa un motore uguale all'altro ti conviene misurare bene sia squish che RDC. Fai molta attenzione che rischi di inchiodare tutto se sei magro con RDC alto e anticipo alto.

Magari tieni un po' grassa la carburazione, portati a 21 gradi e senti se detona così, se non lo fa allora puoi provare ad affinare la carburazione ma tieni l'orecchio bello teso

Il tuo è booster, traversino o singolo? Lamellare al cilindro o al carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Portati a 21 gradi allora... I dati che ho riportato sono presi da un 58x51 boosterato aspirato al carter... Ma siccome Lauro non fa un motore uguale all'altro ti conviene misurare bene sia squish che RDC. Fai molta attenzione che rischi di inchiodare tutto se sei magro con RDC alto e anticipo alto.
Magari tieni un po' grassa la carburazione, portati a 21 gradi e senti se detona così, se non lo fa allora puoi provare ad affinare la carburazione ma tieni l'orecchio bello teso
Il tuo è booster, traversino o singolo? Lamellare al cilindro o al carter?



58x51 lamellare al carter in biella 105 traversinato
Albero falc lamellare al carter biella rdp
Primaria 27/69 benelli con pignone 25/69 e z48
Frizione parmakit
Vhsb34
Marmitta girato falc

Mi manca solo l’accensione e sarei puntato sulla pvl ma nel frattempo volevo usare questa 6 poli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Specialdario ha scritto:

 

 


58x51 lamellare al carter in biella 105 traversinato
Albero falc lamellare al carter biella rdp
Primaria 27/69 benelli con pignone 25/69 e z48
Frizione parmakit
Vhsb34
Marmitta girato falc

Mi manca solo l’accensione e sarei puntato sulla pvl ma nel frattempo volevo usare questa 6 poli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Beh allora è molto simile al motore di cui ti ho riportato i dati... A 0.9 dovresti essere sui 14.5:1, è bello tirato, fai attenzione.

Con la PVL fissa forse a 22-23 gradi puoi arrivare, ma fai sempre molta attenzione alla carburazione, se sei un pelo magro detona.

Con la 6 poli stai sui 21 gradi che da quello che mi hanno detto tende ad anticipare di 1 grado (non so perché)

 

Complimenti comunque, bel motore, molto arrabbiato :bik

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Specialdario ha scritto:


Sisi lo farò sicuramente, come prestazioni a che livello siamo? vengo da un polini doppia spintarello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conosco un ragazzo con 57x51 traversinato aspirato al carter modello vecchio (7 travasi), albero Falc b105, marmitta Falc per girato e PHSB38 che ha segnato 29.5cv sul banco di Lauro... Lui monta accensione Malossi e con la ventola Falc ha fatto quei CV, con quella Malossi ne perdeva circa 1.5

Un altro ragazzo, con 58x51 booster (6t nuovo) albero MAV b102 girato al carter, PHSB 38, con PVL fissa e marmitta costruita da lui stesso, ha tirato fuori 32cv con un'erogazione abbastanza "da kart" (prendeva 13000 giri in 4a)

Il tuo dovrebbe avere qualcosa in piu rispetto al 57x51 sopracitato, soprattutto grazie alla PVL che ad alti giri eroga molta più corrente ed è più precisa.. sicuramente girerà un po' meno del 58x51 di cui ti ho parlato visto che la marmitta che si è fatto il ragazzo era veramente molto corta, comunque sul banco di Lauro 30cv dovresti vederli

Unica cosa che mi preoccupa è il cambio del tuo motore... Con la Z48 secondo me senti troppo il salto 3a-4a, io avrei optato per un 17-20/49 (o 17-20/48 di Lauro, lui non fa la z49)

Modificato da ZΔmbe
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco un ragazzo con 57x51 traversinato aspirato al carter modello vecchio (7 travasi), albero Falc b105, marmitta Falc per girato e PHSB38 che ha segnato 29.5cv sul banco di Lauro... Lui monta accensione Malossi e con la ventola Lauro ha fatto quei CV, con quella Malossi ne perdeva circa 1.5
Un altro ragazzo, con 58x51 booster (6t nuovo) albero MAV b102 girato al carter, PHSB 38, con PVL fissa e marmitta costruita da lui stesso, ha tirato fuori 32cv con un'erogazione abbastanza "da kart" (prendeva 13000 giri in 4a)
Il tuo dovrebbe avere qualcosa in piu rispetto al 57x51 sopracitato, soprattutto grazie alla PVL che ad alti giri eroga molta più corrente ed è più precisa.. sicuramente girerà un po' meno del 58x51 di cui ti ho parlato visto che la marmitta che si è fatto il ragazzo era veramente molto corta, comunque sul banco di Lauro 30cv dovresti vederli
Unica cosa che mi preoccupa è il cambio del tuo motore... Con la Z48 secondo me senti troppo il salto 3a-4a, io avrei optato per un 17-20/49 (o 17-20/48 di Lauro, lui non fa la z49)


Secondo te con un pignone da 25 non riesco ad ammortizzare questo salto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Specialdario ha scritto:

 


Secondo te con un pignone da 25 non riesco ad ammortizzare questo salto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si lo senti meno ma poi le prime due marce diventano veramente inutilizzabili... Che poi, se non ricordo male, quello con 57x51 monta 25/69 con 17-19/47 (uguale al 17-20/49 come rapportatura)... Tu con la 27 e solo la z48 sei esageratamente lungo mi sa.

Sul mio zuera 57.5x53 b105 a valvola girato con phsb 38 montavo la 27/69 con cambio 17-20/49 Benelli... E i 10500giri in 4a 130km/h li facevo tranquillamente... 

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...