Vai al contenuto

albero c47 e relative modifiche


Messaggi consigliati

salve ragazzi avrei qualche dubbio sul corsa 47

sapete se il pistone al pmi tocca le spalle dell'albero e quindi va limato o ci va a pelo?

sul fatto della basetta... in che materiale si può fare da mettere in testa? come si potrebbero distribuire i 5mm in più?

pensavo che dato che la biella è 3mm più lunga si poteva mettere una basetta da 3 sotto in modo da non cambiare le fasi, e poi un'altro mm sotto per la corsa e uno sopra per la corsa così da avere delle fasature abbastanza basse, ho sbagliato qualcosa nel ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

c'è solo l'albero drt spalle piene per lamellari in corsa 47 biella 90

secondo me non vale la pena a meno che non devi rientrare in una categoria specifica per cc

molto meglio corsa 51 e cilindro corsa 51 ,spendi meno 

mi sono sbagliato c'è anche spalla piena+spalla anticipata https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-drt-match-02-anticipato-cono-19-biella-90-corsa-47-vespa-50.1.1.19.gp.7249.uw

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

Bergo ricorda che i 4mm della corsa sono 2 in su e 2 in giù... quindi quelli in giù con si contano

Ok ma perchè avrai anche i travasi "originali" non a filo.

7 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

In testa come faccio a basettare?

basetta in rame da 2 mm, spessore alla base da 3 e in travasi si apriranno "sotto" di 2 mm ( ma tanto sono quasi sempre coperti di 1/1,5 mm)

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 29/12/2017 in 18:52 , BERGO ha scritto:

basetta in rame da 2 mm, spessore alla base da 3 e in travasi si apriranno "sotto" di 2 mm ( ma tanto sono quasi sempre coperti di 1/1,5 mm)

Ciao, anche io ho lo stesso dubbio per l scelta dell'albero per un 102 che sto facendo.

Così facendo rimarrebbero le stesse fasi che risulterebbero con l'albero in corsa 43?

 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...