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M1L D60 R GTR NUOVO PROGETTO


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non sarei per la saldatura agli alberi motore anche se mi è capitato una sola volta in un tameni spalle da 87 far saldare attorno lo spinotto,ma saldatura al laser fine e pulita che non ho dovuto neanche smerigliare la saldatura.Nel mio ex m1l 60 x 53 invece ho scelto un albero drt produzione ultimi modelli  spalle da 88 quindi attorno lo spinotto materiale in più rispetto a spalle 87 e in più con biella rdp ,peso non troppo leggero  un albero dunque abbastanza resistente e con cuscinetto da 25 assolutamente senza saldatura .Il motore era bello pieno sin da subito e con ottimo allungo rapporti 25/69

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non sarei per la saldatura agli alberi motore anche se mi è capitato una sola volta in un tameni spalle da 87 far saldare attorno lo spinotto,ma saldatura al laser fine e pulita che non ho dovuto neanche smerigliare la saldatura.Nel mio ex m1l 60 x 53 invece ho scelto un albero drt produzione ultimi modelli  spalle da 88 quindi attorno lo spinotto materiale in più rispetto a spalle 87 e in più con biella rdp ,peso non troppo leggero  un albero dunque abbastanza resistente e con cuscinetto da 25 assolutamente senza saldatura .Il motore era bello pieno sin da subito e con ottimo allungo rapporti 25/69

Quindi dici di non saldarlo? Fare un lavoro pulito con l'elettrodo non sarebbe un problema.. si tratta di due punti per spalla.. quello che mi preoccupa è solo il fatto che la saldatura tira..non vorrei rovinarlo.. poi diciamocelo non vado in pista sempre a cannone.. è davvero così alto il rischio di girarlo?


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  • Moderatore

Io ho girato un tameni c51 Biella 97 su un m1 d60 al carter andando per strada normalissimamente, qualche tirata, ma mai sfollate con colpi di crociera e volano da 1kg, se la saldatura la fai con calma e aspetti che si raffredda da sola ogni volta non corri rischio di stortarlo, io di solito opero così, : porto albero in rettifica a far controllare, saldo senza fretta, lo riporto a controllare.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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ma si è un classico tameni. io non lo monterei poi vedi tu...può tenere come può girarsi con poco,  questo non si sa. ma se io dovessi andare in giro e regolare il mio modo di strapazzare un motore perchè so che un albero può abbandonarmi da un momento all'altro non lo chiudo nemmeno.

poi giustamente ognuno fa come meglio crede :)

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  • Moderatore

quello che ho girato io era identico a questo, ma d'altra parte questi alberi sono tutti uguali come forma e dimensione, sempre tameni sono.

se il tuo motore fosse un polini in ghisa senza aver fatto lavorazioni, lo monterei senza problemi, ma visto il cilindro.........

ti dico esattamente come la penso su questo albero avendone provati svariati, se, e dico se lo vuoi tenere, o lo saldi, o si gira, altrimenti devi farlo ripiantare con asse maggiorato, ma anche lì bho, per il materiale delle spalle.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • 2 months later...
gira bene complimenti 
hai anche tu quel fastidioso imbrodamento al minimo o è trascurabile 

Grazie! Guarda arrivo dal malossi al cilindro quindi di imbrodamento sicuramente sarà migliore!! Ahaha comunque era un po' grassa ho portato la valvola gas da 40 a 50 è tutto migliorato! Con polv Dp266 spillo k36 e emul minimo 40 ...


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  • Moderatore
Inviata (modificato)

te lo chiedevo perchè finchè sei a gas aperto nessun problema ,ma ai semafori diventa imbarazzante ,cerchi di lasciarla al minimo per fare il meno rumore possibile e poi quando diventa verde devi dare una sgasata per partire

guarda io è da poco che sono iscritto qui su et3 ,ma stò trovando molte persone competenti del mondo vespa e meno male direi, più punti di vista anche nell'interpretare l'elaborazione vera e propia ...è un piacere per le orecchie sentire i  motori cantare per me

Modificato da claudio7099
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