Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Gennaio 8 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 8 La 47 e obbligatoria sul 19 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Gennaio 8 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 8 obbligatoria la 47 apposita, cambia il diametro dell'ingranaggio Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2018 Gennaio 11 Share Inviata 2018 Gennaio 11 non sarei per la saldatura agli alberi motore anche se mi è capitato una sola volta in un tameni spalle da 87 far saldare attorno lo spinotto,ma saldatura al laser fine e pulita che non ho dovuto neanche smerigliare la saldatura.Nel mio ex m1l 60 x 53 invece ho scelto un albero drt produzione ultimi modelli spalle da 88 quindi attorno lo spinotto materiale in più rispetto a spalle 87 e in più con biella rdp ,peso non troppo leggero un albero dunque abbastanza resistente e con cuscinetto da 25 assolutamente senza saldatura .Il motore era bello pieno sin da subito e con ottimo allungo rapporti 25/69 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2018 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 12 non sarei per la saldatura agli alberi motore anche se mi è capitato una sola volta in un tameni spalle da 87 far saldare attorno lo spinotto,ma saldatura al laser fine e pulita che non ho dovuto neanche smerigliare la saldatura.Nel mio ex m1l 60 x 53 invece ho scelto un albero drt produzione ultimi modelli spalle da 88 quindi attorno lo spinotto materiale in più rispetto a spalle 87 e in più con biella rdp ,peso non troppo leggero un albero dunque abbastanza resistente e con cuscinetto da 25 assolutamente senza saldatura .Il motore era bello pieno sin da subito e con ottimo allungo rapporti 25/69Quindi dici di non saldarlo? Fare un lavoro pulito con l'elettrodo non sarebbe un problema.. si tratta di due punti per spalla.. quello che mi preoccupa è solo il fatto che la saldatura tira..non vorrei rovinarlo.. poi diciamocelo non vado in pista sempre a cannone.. è davvero così alto il rischio di girarlo?Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Gennaio 12 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 12 Io ho girato un tameni c51 Biella 97 su un m1 d60 al carter andando per strada normalissimamente, qualche tirata, ma mai sfollate con colpi di crociera e volano da 1kg, se la saldatura la fai con calma e aspetti che si raffredda da sola ogni volta non corri rischio di stortarlo, io di solito opero così, : porto albero in rettifica a far controllare, saldo senza fretta, lo riporto a controllare. Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2018 Gennaio 12 Share Inviata 2018 Gennaio 12 io ho scritto la mia esperienza ognuno riporta le proprie e in più ognuno pensa e agisce diversamente da un'altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2018 Gennaio 12 Share Inviata 2018 Gennaio 12 investi in un albero serio, spendi una volta e non ci pensi più 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2018 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 13 Allora.. ho deciso di mettervi un paio di mettervi un paio di foto dell'albero.. a me non sembra però di bassa qualità.. insomma giudicate voi.. ... Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2018 Gennaio 13 Share Inviata 2018 Gennaio 13 ma si è un classico tameni. io non lo monterei poi vedi tu...può tenere come può girarsi con poco, questo non si sa. ma se io dovessi andare in giro e regolare il mio modo di strapazzare un motore perchè so che un albero può abbandonarmi da un momento all'altro non lo chiudo nemmeno. poi giustamente ognuno fa come meglio crede 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Gennaio 13 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 13 quello che ho girato io era identico a questo, ma d'altra parte questi alberi sono tutti uguali come forma e dimensione, sempre tameni sono. se il tuo motore fosse un polini in ghisa senza aver fatto lavorazioni, lo monterei senza problemi, ma visto il cilindro......... ti dico esattamente come la penso su questo albero avendone provati svariati, se, e dico se lo vuoi tenere, o lo saldi, o si gira, altrimenti devi farlo ripiantare con asse maggiorato, ma anche lì bho, per il materiale delle spalle. 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2018 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 13 Ok ragazzi saldato... così non ci penso più... adesso di albero ho questo e cambiarlo non posso.. Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2018 Gennaio 13 Share Inviata 2018 Gennaio 13 ma adesso con la centratura è a posto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2018 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 13 ma adesso con la centratura è a posto?[/ prima di montarlo lo porto a controllareSent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2018 Marzo 26 Autore Share Inviata 2018 Marzo 26 (modificato) ragazzi, aggiorno il post con il video... configurazione finale: M1L ERRE D60 ALBERO TAMENI C53 BIELLA 105 CARBURATORE VHSB 34 RAPPORTI 24/72 CLUSTER 10 14 17 20 MARMITTA VMC EVO ACCENSIONE VESPATRONIC Buona visione... IMG_3371.MOV Modificato 2018 Marzo 26 da pauloasis83 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 26 (modificato) gira bene complimenti hai anche tu quel fastidioso imbrodamento al minimo o è trascurabile Modificato 2018 Marzo 26 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2018 Marzo 26 Autore Share Inviata 2018 Marzo 26 gira bene complimenti hai anche tu quel fastidioso imbrodamento al minimo o è trascurabile Grazie! Guarda arrivo dal malossi al cilindro quindi di imbrodamento sicuramente sarà migliore!! Ahaha comunque era un po' grassa ho portato la valvola gas da 40 a 50 è tutto migliorato! Con polv Dp266 spillo k36 e emul minimo 40 ...Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 26 (modificato) te lo chiedevo perchè finchè sei a gas aperto nessun problema ,ma ai semafori diventa imbarazzante ,cerchi di lasciarla al minimo per fare il meno rumore possibile e poi quando diventa verde devi dare una sgasata per partire guarda io è da poco che sono iscritto qui su et3 ,ma stò trovando molte persone competenti del mondo vespa e meno male direi, più punti di vista anche nell'interpretare l'elaborazione vera e propia ...è un piacere per le orecchie sentire i motori cantare per me Modificato 2018 Marzo 26 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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