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cilindro m1 d60 che casino


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buona sera a tutti. vorrei saper alcuni pareri perche' sono incasinato a far sto motore e mi son pentito a non farlo con l aspirazione al cilindro. vi elenco per prima la configurazione:

m1 d60 valvolare, albero anticipato falk,carb. bhph 28, 27/69 360 pg, frizione mav. crociera mav, cluster mav 17/20.selettore pg. albero ruota e cambio piaggio pk. marmitta MD Racing 131
ST2X PK per cilindri Quattrini . saldature carter pk. travasi e valvola allargati. spianatura appoggio cilindro.   mo arrivano i problemi:

per arrivare all sqish giusto  usando un  spessore da 0,8 in acciaio armonico (spatola da stuccatore) piu' due guarnizioni da 0,30 in carta dara problemi ??

il volano dell' albero toccava sulla valvola d' aspirazine del carter ho fatto lavori manuali di fresino e carta vetrata fine, e uscita una porcata che la valvola tiene poco. prima vedro' quando l accendero' sto motore se non fa il rogna .e' rimediero' con pacco lamellare e collettore,solo che mi han detto che per pk non esistono ,bisogna sempre adattarli (eppure ho visto i mrt, falk, per ultimi i polini che han il pacco piccolo per questo cilindro e sono solo un tappo. di queste che ho citato qualcuno li ha montati sul pk senza adattarli con tagli o saldature. 

battuta cluster su cuscinetto con gioco di 1 mm. risolto con spessore. il pacco frizione lasciava dei segni sul carter, il quale ho fresato perche' pure il ragnetto porta frizione toccava.

sedi passa prigionieri (md racing) cilindro alesati a 7mm. di foro con punta era impossibile infilar sto cilindro. 

lavori da ultimare e' fare lo sqish, accensione parmakit da 1kg e di sicuro pure qui ci sara' qualcosa che non va. marma in arrivo. carburatore me l han gia tarato il piu' grosso per questa configurazione, poi in moto sara da affinare. 

essendo il mio primo motore vespa mi son incasinato un po'. mi son letto un po' di post ma non pensavo cosi' facoltosa la storia.

grazie a chi mi dara delucidazioni. 

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la spalla volano toccava sulla valvola d' aspirazione ,ma ora e compromessa la tenuta . era meglio che me lo facevo aspirato al cilindro con un albero volani tondi.

la chiusura del cluster assialmente lo fa il pacchetto della frizzione da un lato, l alto lato sulla boccola d' innesto dove ce l ingranagio avviamento, li ho messo una rondella di un millimetro. anche gli ingranagi del cambio erano in appoggio con il cluster (ora ben centrati). la prima pedalata il pacchetto frizione se incastrato precisamente il petalo del primo disco risolto questo poi pure gli spigoli del ragnetto porta frizione ma quest' ultimo immaginavo gia' come letto su qui che certi han avuto questo problema.  ho fatto passare 4 ferramenta ma nessuna aveva dei fogli forma  guarnizioni di rame o alluminio. se faccio uno strato di carta da 30 uno da 80 in acciaio e poi unaltro da 30 in carta dici che non sfiatera il cilindro?

 

 

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  • Moderatore

l'acciaio armonico non è facile da lavorare ,forare e sagomare ,forse conviene usare altro ,la lamiera si trova facilmente sia alluminio che ferraccio che rame ,il rame basta che prendi un pezzo di grondaia e lo raddrizzi ,oppure vendono i fogli per lattorneria in un magazzino per idraulica ,si usa per camini,faudali tetto ,lucernari,ecc..

Modificato da claudio7099
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