Vai al contenuto

Lamelle per pacco Pinasco zuera srv


Vasco

Messaggi consigliati

  • Moderatore

si ,il pacco lamellare è di derivazione yamaha rd350 da ypvs in avanti ,diciamo dal 1983 in avanti con sigla motore 31k ,prima c'era sempre la rd350 ma senza valvole allo scarico denominato 4L0 (elsi)ma sono un pelo più piccole

all'estero vengono chiamate yamaha rz350 ed esiste anche il quad chiamato yamaha banshee (in america si trova l'impossibile per questo)

questo è il pacco originale con lamelle in acciaio https://www.ebay.it/itm/yamaha-rd-350-31k-lamelle-e-collettori/122873064256?hash=item1c9bce2b40:g:WIkAAOSwiIxaLqAc

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao,

Io monto:

Albero mazzucchelli anticipato lucidato

Vhst 28

22/63 

4 corta dr

Pinasco flytech ape

Giannelli a espansione (prossimamente la cambierò)

Il motore spinge bene anche dai bassi giri solo che a me adesso mura abbastanza presto perché ho un problema di carburazione, il cilndro l ho montato senza nessun lavoro particolare (leggera raccordatura) e montando il supporto motore adeguato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

come mai albero anticipato? 

io pensavo ad uno spalle piene da abbinare

ma il collettore hai usato quello del kit o lo hai raddrizzato e accorciato

scusa ma ci sono tante discussioni, tanti forum, ognuno dice la sua e io mi sto perdendo

...io ora ho sto bestemmiando con la flytec che non mi ricarica la batteria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo albero lo montato perché c'è L avevo già con la vecchia configurazione e visto che aveva retto bene ho deciso di tenerlo e adesso dopo 6000 km non mi ha dato problemi comunque uno spalle piene lo vedo meglio su questo cilindro perché riesce a spargere meglio la coppia in tutta l erogazione, se devi comprarlo ti consiglio un tameni che costano relativamente poco e fanno bbene né il loro dovere.

il collettore ora monto quello del kit però ho intenzione di farne fare uno accorciato, senza curva e che non mi lasci il caburatore inclinato verso il basso che tende a sputare fuori molta benzina.

la flytech per ape ha dei collegamenti strani ed anche a me non carica quasi niente la batteria però come accensione va molto bene per lo zuera

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che voglio fare un motore cittadino, affidabile e non esageratamente spinto. ho tempo e nessuna fretta quindi piano piano elaborerò la soluzione. mi sono avvicinato da poco al mondo ape nonostante la mia età (42) e da ragazzino avevo la mitica special 50 con motore primavera 125 chiaramente molto elaborato ma ricordo poco... 

il mondo però è cambiato, mille preparazioni, mille marche... insomma davvero un minestrone.

di ape  ne ho 2. una al mare e una qua a milano ( credo che saremo in 3 ad averla...ahhaha). ho anche appena iniziato a leggere " elaboriamo il 2 tempi" di facchinelli. 

come puoi quindi capire il lavoro sarà lungo e la configurazione che scrivo ora probabilmente verrà rivista chissà quante volte. 

gt pinasco srv

cuscinetti alta velocità

albero zirri o thr comunque cono 20 spalla 83 97 corsa 51 pieno

cuscinetti alta velocita pinasco

frizione pinasco 12 molle ( ho già)

lamellare per ora quello di serie ma credo cambiero' le alette e le metterò in carbonio se non lo sono gia

accensione ho anche io pinasco flytech

cambio originale ape e magari accorcio la quarta ( valuterò consigli)

campana voglio provare 27/69 ( ho gia la 24/72 ma secondo me è corta) e magari prendo un pignone da 26 da provare 

carburatore non so. pensavo ad uno non troppo difficile da carburare ma almeno 30 ( consigli...)

marmitta sarà un problema. vedrò come esco con le fasi. proverò quelle che ho già 

giannelli espansione tipo proma e giannelli race ma credo che la farò  fare 

poi chiaramente tutti i lavori al carter con tanto e tanto stucco loctite3479 per riporto e chiusura valvola poi  raccordature varie anche al cilindro

fasi circa 185 - 125 chiaramente da aggiustare 

squish tra 1,2 e 1,4. vediamo come gestirlo.

che dici per ora?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come base per me va bene, 

Per quanto riguarda i rapporti devi tenere conto che se gli cacci sotto un espansione fatta a dovere questo cilindro gira molto alto quindi anche una 24/72 ce la vedo bene però solo se hai intenzione di tenere il cambio ape, o se no potresti andare di cambio vespa e 27/69 e ti ritrovi con un cambio con meno buchi tra una marcia e l'atra.

Per il carburatore puoi andare tranquillamente di 30 phbh e difficilmente darà problemi di carburazione...

Per i ci cuscinetti ti consiglio uno a rulli per il volano(cosi stai tranquillo che non cederà)  mentre dei semplici c3 per il lato pignone.

Invece per lo squish pinasco consiglia di tenere uno squish da 1 a 1,1

Cosi dovrebbe venirti fuori un bel motore con un buon compromesso tra affidabilità e potenza:bik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora

quindi posso comprare solo gli ingranaggi del cambio vespa e li sostituisco e poi compro il quadruplo vespa

metto la 27  69 dd e magari me la gioco poi con i pignoni.

invece come carburatore ho visto anche Il vhsb racing. 39  Molto bello. E credo non imbrodi neanche troppo. Ci starà bene con il Gt? 

Davvero molto gentile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oirad75 ha scritto:

Grazie ancora

quindi posso comprare solo gli ingranaggi del cambio vespa e li sostituisco e poi compro il quadruplo vespa

metto la 27  69 dd e magari me la gioco poi con i pignoni.

invece come carburatore ho visto anche Il vhsb racing. 39  Molto bello. E credo non imbrodi neanche troppo. Ci starà bene con il Gt? 

Davvero molto gentile

se vuoi farne un uso cittadino il vhsb 39 lo vedo poco conveniente, comunque se vuoi un carburatore un po' più grosso vai di 34 vhsb ed è più che sufficiente, però devi calcolare di abbinarci una bella espansione che riesca a sfruttarlo bene.

per il cambio se vuoi mettere quello vespa ti consiglio di cercare qualcuno che smembra un blocco vespa cosi almeno con pochi euri ti prendi il cambio completo vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie free

sentiro' poi tassinari per le misure

per ora tengo quello nel kit. poi faro upgrade anche con la marmitta.

sto facendo la configurazione vedendo un po tutti i commenti, post e vostri consigli.

in settimana la chiudo e ve la sottopongo:

che dici apro un altro post? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...