Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti....

volevo avere delle informazioni e consigli per il mio prossimo blocco:

ho trovato un m1r d60 del 2014 ( proprio la serie erre) ma non so bene come configurarlo.... il precedente proprietario lo montava su carte piaggio con albero c54 biella 110... visto che sarebbe il mio primo quattrini, volevo partire con calma.. nel senso pensavo di montarlo in corsa 51 biella 97 su carter piaggio.... il problema è che ho letto in giro che la serie erre monta corsa 53 ( biella quale?) e su carter quattrini... io ho a disposizione i piaggio e per ora vorrei tenere quelli.. qualcuno potrebbe aiutarmi per avere una configurazione decente senza svenarmi?

sarebbe il massimo farlo classico in c51 biella 97...

 

grazie e buone fesre

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un l60 normale,poi che ci sia scritto m1lr sul cilindro è perchè ci fu stato un "errore" di fusione se non ricordo male.
Comunque fidati che un mio amico ha un r e sovrapponendo le guarnizioni sul mio carter con gia I travasi fatti le sue erano più enormi:sco

Sul foglio c'è scritto m1l r d60 gtr comunque non sono molto esperto... provo a metterti altre foto... 912c9dfe04cc3975d42019ff6efbc87a.png81c76028f51f17da208cb2f85677239e.jpgc0423d3cf4c9399d0ca41462b8325bf9.jpg7b4c3eea6f2dd6382b7b9333f7284398.jpg



Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

Posta una foto dello scarico interno ed esterno per vedere se è un erre. È la cosa che più colpisce l'occhio. Quelli nuovi montano solo su carter quattrini e sono 60x53. Questo con i dovuti lavori monta sia sui piaggio che sui quattrini.

e748a7277907ad4eeab2cedd6a9e89e8.jpg ho solo questa... tra l'altro manca un pelo di cromatura... ma per quel che l'ho pagato l'ho preso lo stesso.. mi ha assicurato il proprietario che va lo stesso benissimo... è un 2014 comunque



Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Questo dovrebbe essere un M1 L 60 con testa a candela centrale, e occhio a quella scromatura, è in un punto non felice, lì ci girano bene le fasce e le temperature in quel punto sono alte.

Questo (nel link che ho messo) è un erre di quelli nuovi che van forte, ed è solo in corsa 53, e come dicono gli altri monta solo su carter quattrini, a meno che non riporti un bel po di roba sui piaggio

https://www.scoodre.at/Vespa-Zylinder-Quattrini-M1L-60-R-GTR-60-x-53-Smallframe-Special-Edition-

  • Like 3

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi il cilindro è arrivato... davvero una bestia... ero abituato al malossi... i travasi ci stanno... sulla confezione c'è scritto m1l d60 r gtr

Il problema è che non passa mell'imbocco del carter manca 2mm circa di diametro... dite che riesco a barenarlo con il dremel?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

 

a9f5ff2fe62a7a40410202e9b64fd2d3.jpga2173998daf0d6dc1dbb27cf080d783b.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...