+ pauloasis83 Inviata 2017 Dicembre 20 Share Inviata 2017 Dicembre 20 Buongiorno a tutti.... volevo avere delle informazioni e consigli per il mio prossimo blocco: ho trovato un m1r d60 del 2014 ( proprio la serie erre) ma non so bene come configurarlo.... il precedente proprietario lo montava su carte piaggio con albero c54 biella 110... visto che sarebbe il mio primo quattrini, volevo partire con calma.. nel senso pensavo di montarlo in corsa 51 biella 97 su carter piaggio.... il problema è che ho letto in giro che la serie erre monta corsa 53 ( biella quale?) e su carter quattrini... io ho a disposizione i piaggio e per ora vorrei tenere quelli.. qualcuno potrebbe aiutarmi per avere una configurazione decente senza svenarmi? sarebbe il massimo farlo classico in c51 biella 97... grazie e buone fesre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 20 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 20 qui trovi qualcosa https://www.et3.it/topic/57503-m1r-60-2012-su-carter-piaggio-in-biella-105/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 20 Share Inviata 2017 Dicembre 20 I travasi del r su carter piaggio sbordano mi sembra...dovresti riportare tanto con saldatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2017 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 20 Allora da quanto ho capito il carter quattrini è 5 mm più alto... per questo si monta con Biella 102.. quindi in teoria sono a posto.. per i travasi a me sembra che ci stiano così a occhio...( il cilindro lo sto aspettando) Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 20 Share Inviata 2017 Dicembre 20 A me sembra un l60 normale,poi che ci sia scritto m1lr sul cilindro è perchè ci fu stato un "errore" di fusione se non ricordo male. Comunque fidati che un mio amico ha un r e sovrapponendo le guarnizioni sul mio carter con gia I travasi fatti le sue erano più enormi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Dicembre 20 Share Inviata 2017 Dicembre 20 Posta una foto dello scarico interno ed esterno per vedere se è un erre. È la cosa che più colpisce l'occhio. Quelli nuovi montano solo su carter quattrini e sono 60x53. Questo con i dovuti lavori monta sia sui piaggio che sui quattrini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2017 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 20 A me sembra un l60 normale,poi che ci sia scritto m1lr sul cilindro è perchè ci fu stato un "errore" di fusione se non ricordo male. Comunque fidati che un mio amico ha un r e sovrapponendo le guarnizioni sul mio carter con gia I travasi fatti le sue erano più enormi:sco Sul foglio c'è scritto m1l r d60 gtr comunque non sono molto esperto... provo a metterti altre foto... Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2017 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 20 Posta una foto dello scarico interno ed esterno per vedere se è un erre. È la cosa che più colpisce l'occhio. Quelli nuovi montano solo su carter quattrini e sono 60x53. Questo con i dovuti lavori monta sia sui piaggio che sui quattrini. ho solo questa... tra l'altro manca un pelo di cromatura... ma per quel che l'ho pagato l'ho preso lo stesso.. mi ha assicurato il proprietario che va lo stesso benissimo... è un 2014 comunqueSent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 20 Share Inviata 2017 Dicembre 20 A me sembra un l60...comunque poco importa,se lhai pagato poco hai fatto benone a prenderlo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2017 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 22 E riguardo quella piccola scromatura? Cosa mi dite?Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 22 Share Inviata 2017 Dicembre 22 Per me puoi montarlo e se anche il vecchio proprietario ti ha detto che non dava problemi vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 22 Share Inviata 2017 Dicembre 22 piu o meno che configurazione avevi pensato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2017 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 22 piu o meno che configurazione avevi pensato?Alla fine ho deciso di farlo 51 Biella 97 24/72 carburatore 34 marmitta vmc evo e albero spalle piene....comunque dovrebbe essere l'erre.. ha anche la testa a candela centraleSent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2017 Dicembre 22 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 22 Questo dovrebbe essere un M1 L 60 con testa a candela centrale, e occhio a quella scromatura, è in un punto non felice, lì ci girano bene le fasce e le temperature in quel punto sono alte. Questo (nel link che ho messo) è un erre di quelli nuovi che van forte, ed è solo in corsa 53, e come dicono gli altri monta solo su carter quattrini, a meno che non riporti un bel po di roba sui piaggio https://www.scoodre.at/Vespa-Zylinder-Quattrini-M1L-60-R-GTR-60-x-53-Smallframe-Special-Edition- 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 23 Share Inviata 2017 Dicembre 23 Eccolo il mio amico con l'r 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pauloasis83 Inviata 2017 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 24 Allora ragazzi il cilindro è arrivato... davvero una bestia... ero abituato al malossi... i travasi ci stanno... sulla confezione c'è scritto m1l d60 r gtr Il problema è che non passa mell'imbocco del carter manca 2mm circa di diametro... dite che riesco a barenarlo con il dremel? Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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