Vai al contenuto

assicurazione d'epoca, info


Messaggi consigliati

ciao , una curiosità perché c'è molta confusione: se facessi l'iscrizione fmi, o asi l'assicurazione copre solo determinati eventi motoristici o potrei circolare 365 giorni l'anno e nell''eventualità di sinistri per mia colpa avrei problemi o l'assicurazione coprirebbe i sinistri da me provocati?  l'assicuratore mi ha parlato di franchigia, ma non abbiamo quantificato... il problema è proprio quello! se facessi un incidente a me attribuibile non vorrei dover vendere casa per ripagare  un eventuale grosso danno!la domanda mi sorge spontanea: come può una compagnia assicurare come massimale alcuni milioni se vai a pagare l'assicurazione 120 130 euro??  le vostre franchigie parlano di cifre o clausole? magari sarà una sola preoccupazione mia, ma la domanda me la son fatta uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Quattromarce ha scritto:

Sulla mia per esempio c'era scritto se non ricordo male solo in occasione di manifestazioni storiche e con un solo mezzo...per esempio io ho assicurato un 125 e un 50ntino e insieme non potrebbero essere utilizzate in quanto una delle due resta scoperta da assicurazione

e quanto pagavi?Ecco un motivo in piu per non (da parte mia) propendere per la storica nonostante dalle mie parti si paghi uno sproposito

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi, ho parlato con un assicurazione per mezzi d'epoca : bene 260 euro, ma a patto che io avessi un altro mezzo da allegare alla pratica, non da assicurare ma secondo me per far capire che non sia l'unico mezzo a mia disposizione e che quindi non usi la vespa tutto l'anno...franchigia di 80 euro in caso d'incidente e massimale da 7.000.000
il fatto di dover metter nella pratica un altro mezzo, potrebbe essere un qualcosa di strano o è la prassi? ah la potrei usare non solo per i raduni ma tutto l'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è una vergogna che al nord si paghi 1/3 dell'assicurazione al sud...certo, ci si cela dietro al fatto delle assicurazioni furbette o farlocche ma non tutti i meridionali anzi i 3/4 non hanno manco nei pensieri di fare cose del genere. oggi tra 10 preventivi il minimo 700 fino a 1200 euro...non va bene! molte persone hanno classi bassissime e si trovano a pagare salassi annualmente...beh c'è chi intesta il mezzo ad un amico al nord...una furbata? no semplicemente un modo per poter circolare in strada evitando tra l'altro di circolare financo senza polizza assicurativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...