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Denny95

Rapportatura falc 60x51 al carter

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Salve... è la prima volta che scrivo qui su et3 quindi se sbaglio qualcosa ditemelo pure..

Sto facendo il motore della mia special e ho deciso sul falc ecco la configurazione 

Gt falc 60x51 al carter b 105 scarico singolo 

Lamellare falc 

Vhsb 34

Marmitta falc 

Vespatronic 1 kg con ventola falc

Albero spalle piene fabbri versione pesante

Frizine fabbri fb36

27/69 con cestello fabbri dal pieno

Qui viene il dubbio sulla rapportatura..lauro mi ha consigliato il cluster 17 19 z 47 ma sentendo diverse persone hanno detto che si sono trovati cooti.. premetto che abito in una zona di montagna mista a pianura ma non vorrei trovarmi troppo corto in quanto ho scelto il gt per fare un turismo spinto appunto con fasi basse e scarico singolo

Sono indeciso se prendere il cluster 17 19 z47 oppure il 17 20 z47 o z48 perché molti dicono che il 17 20 ha parecchio salto 3-4 allora appunto volevo abbinarci o la z 47 o ancora meglio l z48..

Voi che dite?Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

Modificato da Denny95

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Io terrei la terza originale z18 che la tiri sicuramente senza problemi e rimane divertente ovvero maggior velocita'...... Quarta ti dico 20/47,la z48 oppure il 21 senti ancora il salto.Dopo in base alla marmitta e come ti pare,eventualmente puoi correggere uno di pignone,ma magari ti trovi proprio bene cosi'.

 

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io solo non metterei lo spalle piene sei fai un lamellare al carter...

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La terza della 27 è lunga e dalle mie parte non è molto adatta appunto x quello volevo mettere il 17 o 19 o 20 ma ho questi dubbi..

comunque x l albero ha la spalle piccola da 83 quindi il passaggio ce poi ho fatto una bella aspirazione..

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Allora vai 17-19-47 con 27-69 così poi puoi allungare o diminuire con pignoni 26 o 28

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ascolta quello che ti ha detto Lauro. non parla a caso, non sei corto con il 17 19

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Quello ci mancherebbe soltanto che più di uno che me lo dice..fai 120 orari scarsi..

Il 17 20 z47 o 48 sennò come vi sembra?ce qualcuno che l ha provato?

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