Vai al contenuto

Rapportatura per 102 polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti mi chiamo Luca e sono molto indeciso che campana montare sula mia configurazione insieme al 102 polini....(p.s. io ho una vespa pk 50 s ) abito in un paese com molti campi quindi abbastanza pianneggiante.

La mia configurazione:

-G.T. 102 POLINI

-ALBERO MOTORE PINASCO ANTICIPATO

-CARTER E VALVOLO NON LAVORATI

-CROCIERA DRT 

-FRIZIONE POLINI 4 DISCHI + MOLLANRINFORZARA 

-SITO SILURO 

-ACCENSIONE ORIGINALE PK S 

Che campana mi consigliate voi ? 

Vorrei arrivare ad una velocita' compresa tra gli 85/90 km/h 

Se ho scritto delle cavolate ditemelo perché sono nuovo del forum e nel mondo delle vespe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa nel video monta un'espansione,che svuota il motore piu' della Proma(semiespansione),questo fa perdere tiro in basso e rende necessario accorciare i rapporti,in genere si risolve con una quarta corta,ma per un corsacorta non vale tanto la pena complicarsi le cose e sostenere i costi.....

Come ti ho scritto,tu hai la siluro ben piu' tappo come marmitta,magari vale la pena fare un tentativo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ti è stato detto da tutti che ci và la 24/72 ,perchè vuoi mettere il pignone da 25 ??non capisco questo tuo impuntamento sulla velocità perchè se punti alla velocità di 130 140 kmh hai sbagliato tipologia di motore ,con un classico 102 e i pezzi che hai elencato ti devi accontentare dei 90 (se è tutto montato alla perfezione con la marmitta suggerita)

c'è qui sul sito un programma da scaricare per vedere a seconda di cosa monti come rapporti ,la gomma,i giri ,il cambio che velocità teorica farai (solo teorica sullo schermo del tuo pc),poi su strada è da vedere come và

certo che se non allarghi neanche i travasi e con l'accensione originale devi sperare che arrivi a quella velocità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

quando tu scrivi la tua configurazione ,implica che hai già i pezzi in mano e li stai montanto ,se devi comprare tutto è un altro discorso............ti spiego il perchè,il polini costa troppo e si va su dr,rms,olimpya,ecc.....l'albero pinasco costa troppo e si va di rms..la marmitta costa troppo nuova e si recupera un marciume usato,idem il carburatore ,e così cambiano i pezzi e cambia la velocità della tua vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...