+ rudy Inviata 2017 Dicembre 14 Share Inviata 2017 Dicembre 14 Ciao A tutti, Apro questa nuova discussione per chiedere consigli sul settaggio del mio motore così configurato: M1l 56 GTR nuovissimo e P&P Albero e Carter Quattrini Marmitta M3XC GTR ultimissimo tipo 26/69 e frizione M4+ pezzi crimaz. V-Tronic anticipo a 23°da strobo. Squish: 0,87mm cambio con 4a 49/21 Carburatore VHSB 38 modello racing. Acceso con questo setting: Polverizzatore: DQ268, Spillo: K57 2a tacca Min: 45 senza emulzionatore, Max: 180 getto dellorto. Valvola Gas: 50 Valvola spillo originale: 300 Allora: non ho forzato ancora ma in 1a, 2a e 3a si prende bene il 180 di getto. Può essere che voglia di più ?? Credevo di essere grasso ma sembra che non sia così, adesso controllo il rubinetto anche se sono quasi sicuro che butti a dovere (BGM ON/OFF con spia riserva), se tutto ok metto il 190 ma mi sembra molto strano questo comportamento. Che ne pensate ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 14 Share Inviata 2017 Dicembre 14 Prova anche ad alzare lo spillo o salire un punto polverizzatore,per non rischiare di essere sempre magro di passaggio;una cosa per volta ovviamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2017 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 14 ok per il polverizzatore DQ270 quindi. Lo spillo a piena apertura non dovrebbe influire giusto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 14 Share Inviata 2017 Dicembre 14 Teoria dice no,al massimo ni ,ci son tabelle con la portata massima delle accoppiate spillo/polverizzatore,che rimane comunque di norma superiore come valore al getto del max utilizzato quindi ininfluente,poi a volte abbiamo le chiappe supersensibili Proverei anche il dq269. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 17 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 17 E magari un k24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 18 Share Inviata 2017 Dicembre 18 Rudy mail vhsb38 non è per quattrotempi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 18 Share Inviata 2017 Dicembre 18 Sembrerebbe un pò grasso,ma ogni motore vuole la sua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 18 Share Inviata 2017 Dicembre 18 Cavoli io con vhsh monto dq266 con k24 prima tacca e mezza 165 di max e b40 minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 18 Share Inviata 2017 Dicembre 18 Anch'io mi trovo bene col solito k24,ovvio se cambia spillo deve rivedere un po' da principio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 18 Share Inviata 2017 Dicembre 18 Pure io sempre k24,come la senti la vespa rudy? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 18 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 18 Dovrebbe essere un vhsb 38 dd, perché se fosse qs quello è per 4 tempi, e allora li cambia il discorso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2017 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 19 Ciao, Confermo è per due tempi modello racing con il tappo in metallo e molla piccola ghigliottina. Il polverizzatore è DQ268. La vespa la sento troppo pulita sotto fin troppo....non affoga ma non è per niente grassa. Allora parto con il K24 2a tacca dall'alto e vediamo che cambia. Mi aspetto che ingrassi in accordo alle tabelle spilli dellorto. Di max lascio il 180 poi smagrisco a step. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Dicembre 19 Share Inviata 2017 Dicembre 19 Puoi anche provare un dp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2017 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 20 dp266+k24 getto max 180 il diffusore min devo utlizzare il cd1 perchè ho la 50 di ghigliottina gettominimo metto un 52 per partire. Vi aggiorno dopo i test. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2017 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 21 Montato: Polv: DP266 Diffusore Min: CD1 Min: 55. Spillo: K24 2a tacca dall'alto Max: 175 per partire. Appena il freddo si placa testo e vi faccio sapere come và. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2018 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 17 Provata e va bene ma il 175 lo prende bene. Ho aumentato sia la tacca dello spillo sia il getto Max : 185 e continua a prenderselo. Ho deciso di carburarla sul banco per evitare problemi. Farò una bancata a breve stò organizzando. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Gennaio 17 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 17 Le carburazioni si fanno in strada, non sul banco 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2018 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 23 Non sono d'accordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2018 Gennaio 23 Share Inviata 2018 Gennaio 23 de gustibus io applico sempre il metodo ''fagio'' 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Gennaio 23 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 23 5 ore fa, rudy ha scritto: Non sono d'accordo Il problema di carburare sul banco, la vedo una soluzione pericolosa, c’è il rischi che poi per strada ti trovi la carburazione magra, e si grippa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2018 Gennaio 23 Share Inviata 2018 Gennaio 23 Forse intende quello di Tonazzo con la misurazione del rapporto stechiometrico...O uno similare...Se non è così,mi accodo agli altri,la mia che su strada era giusta sul banco è risultata grassa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2018 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 9 Onestamente non ho esperienze su banco. Il punto è che con queste tarature: VHSB 38 racing modello x motori 2 tempi Min: 52 diffusore CD1 Max: 185 getto dellorto Polverizzatore: DP266 Spillo: K 24 alla 3a tacca dall'alto Ghigliottina: 50 Ancora non riesco a ingrassarla in alto in modo da essere sicuro di non esser magro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2018 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 9 Ieri ho parlato con Zirri e anche lui conferma che con il 38 il getto Max è più alto. Il 185 però è troppo anche per lui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2018 Febbraio 9 Share Inviata 2018 Febbraio 9 Ciao hai provato a insistere sul fuorigiri? sul mio sembrava sempre magro perché non arrivavo ai giri massimi. Prova ad esempio a tenere giu' la terza o la seconda per tutti i giri disponibili e vedrai che ingolfa, se non e' cosi' c'e' qualche altro problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 10 Prova dp 268 e seconda tacca, e tutto il resto lo tieni così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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