Vai al contenuto

fasature albero motore


Messaggi consigliati

salve a tutti, vorrei aprire una piccola discussione dove poter capire le varie fasature dell albero motore in base a cosa si vuole ottenere dal proprio motore (passeggio-turistica-turistica spinta-ecc. ecc.), premetto che fin ora ho fatto tutti i motori che ho avuto ad "occhio" in base a cosa volesse ottenere il cliente, è fin ora sono stato più che soddisfatto dei risultati,  pero vorrei studiare più approfonditamente su questo argomento in base alle vostre esperienze, quanto anticipare, quanto e se ritardare... , e se conviene allungare la valvola, (ps. tutto calcolando in gradi) che benefici potrò trarre.... :ide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 ore fa, tsr37 ha scritto:

nessuno può aiutarmi?

Non é possibile risponderti in maniera corretta,tranne sull'elencare le esperienze fatte. Termiche,alesaggi e corse,differenti fasature e distanze fasi aspirazione scarico,volume carter pompa e altri fattori influiscono sulla domanda che hai fatto.  

Io ,per sete di conoscenza, incomincierei con l'apprendere cosa ottimizza la resa di una termica abbinata ad una aspirazione carter pompa.......in generale ovvio.....! Ci sono diverse tesi sul web,alcune molto valide,ma difficile generalizzare la resa di un motore partendo  da una regola fissa,che come ti dicevo prima ha una quantità di variabili pressoché infinita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...