Vai al contenuto

telaio et3


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono entrato in possesso di una et3 del 1980 e, dopo vari tentennamenti mi sono deciso a risistemarla. prima di portare il telaio a sabbiare ho notato che il buchino che si trova vicino al canotto di sterzo non risulta perfettamente al centro con quello del cerchio del canotto di sterzo ma spostato verso sinistra di circa 3 mm e' normale devo dedurre che il telaio non é in asse ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

mi chiedo ma per misurare lo spostamento laterale nella realtà cosa hai utilizzato? una dima? una riga? che riferimenti hai preso per la misurazione effettiva?

ammettiamo il tuo sia un calcolo giusto, se fosse vero l'avantreno sia leggermente inclinato ah non ci son molte cose da fare, io mi recherei da un carrozziere, hanno la dima e te lo raddrizzano...

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto che ho postato era un esempio e l'ho mostrata solo per capire se quel forellino presente a valle della circonferenza del canotto debba essere perfettamente centrato con il centro del foro del canotto oppure é giusto che sia disossato di qualche mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh se il foro è centrato dovrebbe essere allineato...se ti sei accorto che non lo è comunque sarebbe da mettere il telaio in dima...di solito la hanno i carrozzieri...comunque in ogni caso consiglierei di farlo questo lavoro perchè una volta pitturata così resta, meglio farlo raddrizzare..

quanto al bloccasterzo le et3 del 1980 avevano già quello circolare e non ovale...la Z non saprei, se vuoi sostituire la serratura prendila uguale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...