+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Ok vedrò quanto fará? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 Tranquillo tanto se sei troppo lungo con le rapportature puoi sempre giocartela con i pignoncini che si possono cambiare senza aprire il blocco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Perfetto,quindi: 130 polini racing con travasi di base e scarico allargati un po Carter raccordati al cilindro e sabbiati Albero ets bilanciato Frizione ho pensato a una 6-8 molle polini con dischi rinforzati Tutti i cuscinetti nuovi con guarnizioni nuove Zirri silent Accensione originale con volano alleggerito 27/69 con paraatrappi crociera e 4 corta drt 28 vhst con collettore dedicato o forse lamellare polini Scusa ma sono testardo potresti spiegarmi meglio la basettatura? Le basette sono le guarnizioni che di danno da mettere tra il cilindro e i carter? Grazie, potrebbe andare bene come elaborazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 2 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: forse lamellare polini Per il lamellare polini devi asportare la valvola quindi io lascerei valvola perché mi sembra un peccato asportarla se in buono stato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 4 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: Scusa ma sono testardo potresti spiegarmi meglio la basettatura? Certo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 4 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: Le basette sono le guarnizioni che di danno da mettere tra il cilindro e i carter? No Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Potresti spiegarmi meglio? Scusa se insisto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 Prima di tutto raccordi i carter al cilindro poi prendi una piastra dello spessore che vuoi (es da 2mm) e le dai la stessa forma che hai dato ai carter. Poi quei 2 mm che hai messo alla base aggiungendo la piastra li dovrai pur togliere da qualche parte?! Quindi spiani il cilindro nello spazio tra testa e cilindro dello spessore di cui hai messo la piastra in questo caso 2mm Ps: 2mm li sto usando come esempio poi può essere che ci voglia solo 1mm di basettatura come ce ne possono volere anche 3mm. Se non sono stato chiaro dimmelo pure tranquillamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Ho capito tutto tranne con che attrezzo posso spianare il cilindro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Scusa ma se io non lo basetto? Cosa cambia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 11 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: Scusa ma se io non lo basetto? Cosa cambia? Cambia che avresti uno scarico che ti tiene il motore morto perché ha fasi di scarico superiori quindi è data per un arco di coppia diverso da quello del cilindro. Però se non è di molto non è detto che tu abbia un motore morto, quindi l'unico modo per saperlo è che tu provi ad accoppiarci la silent il 28 e tutto il resto senza rifasare poi se ti accorgi che va male allora basetti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Con il 30 migliorerebbe qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Morto significa che ci mette di piu a prenderei giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 Mah secondo me il 28 è più che sufficiente. Conta che alla tua elaborazione se non ci fosse l'espansione ma la proma un 24 gli andrebbe più che bene. Se monti un carburatore troppo grande poi affoghi il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Ok concordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 2 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: Morto significa che ci mette di piu a prenderei giri? Esatto, si fatica a prendere giri. Più lo scompenso delle fasature tra scarico e cilindro è grande più questa affaticamento si fa sentire. Ma se lo scompenso è poco nemmeno lo si nota Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 11 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 11 (modificato) la 27 69 la tua ape con polini non la tirerà mai ma perchè vi complicate la vita con questi carburatori esagerati Modificato 2017 Dicembre 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Ok claudio grazie andro con 24/72 e 4 corta cosi sono sicuro che tiri e prenda i giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 11 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 11 (modificato) ci sono le giannelli per ape che costano una fesseria (tipo proma vespa ma con uscita al contrario),se propio vuoi spendere io investirei in un accensione variabile dedicata ape (mi pare che solo polini e pinasco la producono) visto che dalle domande non sembri molto convinto ,io consiglierei dei carburatori classici dedicati al mondo vespa e ape ,trovi tutti i settaggi sulle istruzioni e non devi impazzire un mese per carburarlo ,ci sono anche i nuovi polini cp che funzionano bene ,molto discussi negativamente su questo forum e in altri ,invece funzionano bene ,meglio dei classici sha ormai prendi monta e vai non c'è più niente ,bisogna mettere mano su tutto Modificato 2017 Dicembre 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Di che grandezza mi consigli il carburatore ? Poi toglierei 4 corta e espansione. Poi raccorderei i carter al cilindro e allargherei i travasi di base e lo scarico con il dremel e sono a posto con giannelli o proma Carburatore va bene un 25 phbl? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 (modificato) Come gli ho detto io all'inizio.. Togli il 28 e la quarta corta che con 24/72 e proma non servono. Con la proma un 24 è più che sufficiente. Un allargatina ai travasi di base e allo scarico e sei più che apposto. L'accensione io lascerei l'originale con un volano alleggerito e la frizione con una molla più dura o una doppia molla esagerando. Modificato 2017 Dicembre 11 da oh.etzi132 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Ok io provvedero per il blocco e ora vi ringrazio infinitivamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 11 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 11 (modificato) non serve a nulla allargare o allungare i travasi alla base del cilindro,è solo una mania o moda o per sentito dire al bar,ma non dà benefici (anzi),se metti mano dentro tutto il condotto è un altro discorso ,molto meglio raccordare i travari carter al cilindro e curare l'aspirazione ,curare il pistone (sagomarlo sui travasi e finestra ,smussare tutti gli spigoli) però io la quarta corta se la trovi a un prezzo umano ce la vedo bene Modificato 2017 Dicembre 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Ok gentilissimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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