CURIOSITA’ SU ESPANSIONE "RZ Mark Two Left Hand"
4 4

6 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti, avrei una domanda da fare agli esperti  di espansioni, siccome vorrei regalarmi questa espansione in sostituzione alla attuale polini da mettere sul mio Polini 177, con tutti i lavori del caso fatti, che non sto ad elencare, mi incuriosisce , anche perchè non ne conosco la funzione, di quel tubo nero da inserire o togliere all’interno dell’ espansione (allego foto).

Il costruttore lo chiama tubo stinger e dice testuali parole

“ Nuovo anche il massiccio silenziatore in alluminio con tubo forato da 26mm. 
Il tubo dello stinger da 23 mm è avvitato e può essere estratto. 
Entrambi insieme riducono il volume in modo significativo rispetto al suo predecessore. “

ma in realtà a cosa serve???    Cosa succede se si mette o si toglie ???

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire  la sua funzionalità.

auspuff-rz-mark-two-left-hand-edelstahl-poliert-vespa-px200-rally-200-2.jpg

Auspuff-RZ-Mark-Two-Left-Hand-Edelstahl-poliert-Vespa-PX200-Rally-200_b4.jpg

Auspuff-RZ-Mark-Two-Left-Hand-Edelstahl-poliert-Vespa-T5_b9.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia solo un db killer, altrimenti sarebbe forato...
Col tubo inserito i gas fanno tutto un altro percorso... può essere che mura un po' in alto e dia più coppia in basso... però devi aspettare gli esperti marmittari se vuoi una risposta sicura...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto marmittaro, ;-) ma come ti ha detto pulun, anche io credo che lo "stinger" una volta installato riduca il volume interno e a discapito di qualche giro in alto, vada a migliorare in basso.... Per dirla in breve, penso che con questo oggetto montato o meno, si possa adattare lo scarico ad un motore con rapporti lunghi o ad un altro con rapporti corti, e più giri....

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con @scr@mblein genere prolungare lo spillo all'interno del controcono addolcisce l'erogazione del motore ampliando il range di utilizzo, ma a discapito delle prestazioni massime.

Sicuramente utilizzando lo stringer si rende lo scarico più adatto ai motori con capacità respiratorie e volumetriche modeste.

Modificato da Damiano_W1R

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi per le risposte date, ora sembra piu' chiaro a cosa servre questo tubo (stinger) , comunque ho acquistato la marmitta appena arriva farò alcune prove con e senza e poi vi aggiorno sui risultati che otterrò.

Se altri vorranno esprimere altre opinioni, suggerimenti o consigli, sono ben accettati, anche per ampliare la conoscenza di questo dispositivo a tutti, visto che sicuramente tanti altri , che come me non sapevo nemmeno che esistesse.

Grazie ancora :A:A:A

Link al messaggio
Condividi su altri siti