+ ale60 Inviata 2017 Dicembre 6 Share Inviata 2017 Dicembre 6 Buona sera a tutti, avrei una domanda da fare agli esperti di espansioni, siccome vorrei regalarmi questa espansione in sostituzione alla attuale polini da mettere sul mio Polini 177, con tutti i lavori del caso fatti, che non sto ad elencare, mi incuriosisce , anche perchè non ne conosco la funzione, di quel tubo nero da inserire o togliere all’interno dell’ espansione (allego foto). Il costruttore lo chiama tubo stinger e dice testuali parole “ Nuovo anche il massiccio silenziatore in alluminio con tubo forato da 26mm. Il tubo dello stinger da 23 mm è avvitato e può essere estratto. Entrambi insieme riducono il volume in modo significativo rispetto al suo predecessore. “ ma in realtà a cosa serve??? Cosa succede se si mette o si toglie ??? Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire la sua funzionalità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2017 Dicembre 7 Share Inviata 2017 Dicembre 7 serve solo a fare meno rumore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2017 Dicembre 12 Share Inviata 2017 Dicembre 12 Non credo sia solo un db killer, altrimenti sarebbe forato...Col tubo inserito i gas fanno tutto un altro percorso... può essere che mura un po' in alto e dia più coppia in basso... però devi aspettare gli esperti marmittari se vuoi una risposta sicura...Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Dicembre 12 Share Inviata 2017 Dicembre 12 Non sono un esperto marmittaro, ma come ti ha detto pulun, anche io credo che lo "stinger" una volta installato riduca il volume interno e a discapito di qualche giro in alto, vada a migliorare in basso.... Per dirla in breve, penso che con questo oggetto montato o meno, si possa adattare lo scarico ad un motore con rapporti lunghi o ad un altro con rapporti corti, e più giri.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Dicembre 12 Share Inviata 2017 Dicembre 12 (modificato) Concordo con @scr@mble, in genere prolungare lo spillo all'interno del controcono addolcisce l'erogazione del motore ampliando il range di utilizzo, ma a discapito delle prestazioni massime. Sicuramente utilizzando lo stringer si rende lo scarico più adatto ai motori con capacità respiratorie e volumetriche modeste. Modificato 2017 Dicembre 12 da Damiano_W1R Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ale60 Inviata 2017 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 14 Grazie Ragazzi per le risposte date, ora sembra piu' chiaro a cosa servre questo tubo (stinger) , comunque ho acquistato la marmitta appena arriva farò alcune prove con e senza e poi vi aggiorno sui risultati che otterrò. Se altri vorranno esprimere altre opinioni, suggerimenti o consigli, sono ben accettati, anche per ampliare la conoscenza di questo dispositivo a tutti, visto che sicuramente tanti altri , che come me non sapevo nemmeno che esistesse. Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.