Vai al contenuto

CURIOSITA’ SU ESPANSIONE "RZ Mark Two Left Hand"


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, avrei una domanda da fare agli esperti  di espansioni, siccome vorrei regalarmi questa espansione in sostituzione alla attuale polini da mettere sul mio Polini 177, con tutti i lavori del caso fatti, che non sto ad elencare, mi incuriosisce , anche perchè non ne conosco la funzione, di quel tubo nero da inserire o togliere all’interno dell’ espansione (allego foto).

Il costruttore lo chiama tubo stinger e dice testuali parole

“ Nuovo anche il massiccio silenziatore in alluminio con tubo forato da 26mm. 
Il tubo dello stinger da 23 mm è avvitato e può essere estratto. 
Entrambi insieme riducono il volume in modo significativo rispetto al suo predecessore. “

ma in realtà a cosa serve???    Cosa succede se si mette o si toglie ???

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire  la sua funzionalità.

auspuff-rz-mark-two-left-hand-edelstahl-poliert-vespa-px200-rally-200-2.jpg

Auspuff-RZ-Mark-Two-Left-Hand-Edelstahl-poliert-Vespa-PX200-Rally-200_b4.jpg

Auspuff-RZ-Mark-Two-Left-Hand-Edelstahl-poliert-Vespa-T5_b9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia solo un db killer, altrimenti sarebbe forato...
Col tubo inserito i gas fanno tutto un altro percorso... può essere che mura un po' in alto e dia più coppia in basso... però devi aspettare gli esperti marmittari se vuoi una risposta sicura...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto marmittaro, ;-) ma come ti ha detto pulun, anche io credo che lo "stinger" una volta installato riduca il volume interno e a discapito di qualche giro in alto, vada a migliorare in basso.... Per dirla in breve, penso che con questo oggetto montato o meno, si possa adattare lo scarico ad un motore con rapporti lunghi o ad un altro con rapporti corti, e più giri....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @scr@mblein genere prolungare lo spillo all'interno del controcono addolcisce l'erogazione del motore ampliando il range di utilizzo, ma a discapito delle prestazioni massime.

Sicuramente utilizzando lo stringer si rende lo scarico più adatto ai motori con capacità respiratorie e volumetriche modeste.

Modificato da Damiano_W1R
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi per le risposte date, ora sembra piu' chiaro a cosa servre questo tubo (stinger) , comunque ho acquistato la marmitta appena arriva farò alcune prove con e senza e poi vi aggiorno sui risultati che otterrò.

Se altri vorranno esprimere altre opinioni, suggerimenti o consigli, sono ben accettati, anche per ampliare la conoscenza di questo dispositivo a tutti, visto che sicuramente tanti altri , che come me non sapevo nemmeno che esistesse.

Grazie ancora :A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...