Vai al contenuto

ET3 finita.


poeta

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

et33.jpg.d1f67400a11eacd58ee5a1fda1c8c294.jpg

e MURA DI MARMITTA!!!!!???????

 

Buono Poeta.... ci hai già speso troppo tempo e denaro su questo Piccolo Demone Rosso....

Buono Poeta.... ricorda hai altri DUE motori da provarci uno più spinto dell'altro, allontanati dunque da quella tastiera il CP 21 non ti serve e nemmeno una marma migliore che perderesti in ORIGINALITA!

E pensare che nemmeno mi piacevano le Vespe....passione incompresa di un vespista incompreso.....fanno bene a bannarmi....

ma non la smetto di fermarmi se un Vespista è in panne....non la smetto di sostenere Vespe e Vespisti.....qualcuno l'ho anche messo in sella facendone addirittura un Vespista migliore di me! (facile però)

 

et32.jpg.efcc36ef4f7aa0563ff907d6ac15b78a.jpg

Solo in un lontano sempre vecchio e buio garage, però sò di non essere solo, il solo, il telefono squilla, Ilario alle prese con la sua ET3 per quel primo viaggio che lo porterà al raduno Et3 di Siena o Pisa chiede lumi.... tale SChizzo alle prese con il getto per la sua pessima PK che appartenne a tre dei suoi fratelli prima di lui...

Non è la vespa Poeta... sono loro.... loro la tua passione!

Ed ora smettila di rompere le balle sui forum e gira stò video, che metta la parola fine al tuo Delirio! 

 

 

 

 

PURO VESPISMO.

 

 

 

 

 

 

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

occhei....

 

nessuno che mi fila....

intanto dopo il video, mi sono deciso a smontare la SILURO SIP ROAD, con tanto di CANNELLO MODIFICATO, il rumore che faceva ed il fatto che murava presto mi avevano davvero deluso!

la vespetta ha un tiro imbarazzante, si vede nel video come "scala" la salita di Monte Mario cercando sul tratto finale addirittura la 4^marcia!!!???

Non allungava e quindi:

ritardo 5° lo statore, metto un filtro aria originale a scatola al posto di quello Pinasco e scendo di conseguenza di getto da 87 a 84 pur sempre un pelino più grassoccia direi ma certo più silenziosa e più in linea con la nuova marmitta una banale SITO a siluro che incredibilmente fà meglio della SIP ROAD!!!!

il diluvio di oggi mi impedisce di provarla, ad un primo giro perde qalcosina in spinta gudanando in giri e punta massima.

QUESTO POST concluso.... 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Inviata (modificato)

Ohh ma che carater?....un po' di pazienza no?! Anche se post concluso ti voglio rompere le scatole e dirti cosa vedo e sento.

In quanto a vista:appaga che tu abbia messo un video;che alle volte fa più di mille parole.

In quanto ad udito: (sottolineo che sono sensazioni dettate appunto da una ripresa video e possono essere errate) sento che sei fuori strada con la carburazione,dici di essere grasso,ma sei sicuro? Non mi piace nulla la frizione,che sara anche morbida, ma che morde facendo sembrare il volano del tuo gt pesante 4kg soprattutto evidente in prima-seconda.  Rumore scarico non entusiasmante.   Mi sembra bene invece ;le poche vibrazioni e sussulti....segno che hai fatto un buon lavoro al telaio.        Ciao Poeta,buona carburazione?

Modificato da filipporace
Errore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volano pesantuccio in effetti è l'originale a cui ho tornito scarsi 200gr, siamo pur sempre sui 2 Kg e spicci quindi.... 

Lo scarico è la sip road siluro, a cui ho sfiato il cannnello è sostituito con un altro autocostruito, andava male da nuova e modificata andava solo un pelo meglio, ma il rumore effettivamente fà skifo, talmente skifo che l'ho tolta dopo il video e sostituita con una siluro sito che và pure meglio!?

La carburazione, cosa vuoi che possa fare ad un 19-19 SHBC se non montarci minimo da 45 e max da 88, ghigliottina la n°3 (orig ET3) con filtro pinasco (quello tondo classico dei kit pinasco), alla fine è la sua carburazione, ma vero è un filo magra e la candela più che Nocciola è Beige, ho ricarburato quindi con la siluro Sito al posto della Sip, con minimo 42, ghigliottina la n°2 della Primavera (più grassa alla prima apertura) e max da 86 abbinato al filtro aria a scatola originale così da ingrassare su tutta la linea...

La frizione con volano orig.  pesantuccio, messa sotto stress non dà segni di cedimento,  cavo, guaina, leva e tutto perfettino la molla scelta dopo tre provate, olio sae 30, andrebbe provata per apprezzarla davvero, la frizione sulle small è sempre la cosa difficile da settar infatti e se ne provi dieci solo tre la hanno decente di solito...

Direi che l'hai centrata in pieno!

 

Le elocità sullo strumento in video sono praticamente quelle GPS in quanto monto ruote da 350X10" che limitano molto l'ottimismo dell'ago.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Riprendo breve questo post direi molto seguitoin passato....

 

la vespetta poi ho risettato il tutto appena meglio e segnava facili i 100 GPS con un allungo ed un brio invidiabili per un 130 DR e 19-19, marma siluro originale PIAGGIO al posto della deludente SIP ROAD SILURO,  venduta però la Et3 ahimè.... e UDITE UDITE!!!

 

Il nuovo proprietario tale ENRICO di Rieti che se legge saluto mi ha chiamato, primo per ringraziarmi dell'ottima vespa, secondo perchè con quella piccola e leggera small la moglie lo segue in lungo e largo per lo stivale e terzo....

 

LA TARGA ORO FMI ERA PRONTA E SI SONO DIMENTICATI DI SPEDIRMERLA!!!!

 

Ma porkapuutttt... io sono uno scemo e mezzo estremo ed ho venduto la ET3 anche a seguito della delusione di non aver avuto quella TARGA!!!

MAVVAFF.... Ok... LUIGIIIIIIIIIIIIIII!!! Non avevamo una ET3 targata VT5XXXX in un qualche box del centro Italia!

Non guariremo mai.... siamo senza SPERANZA, ma...

per fortuna non siamo senza un'altra VESPA ET3!

 

 

 

VESPISSIMISSIMEVOLMENTE!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...